News

mercoledì 09 maggio 2012, 07:28

Dall’alveare alla prostata, la propoli blocca la crescita del tumore

La propoli efficace contro il tumore alla prostata, se fosse vero sarebbe una grande alleata



La notizia arriva dagli USA, dove grazie ad una ricerca del Ben May Department for Cancer Research e l'Institute for Genomics and Systems Biology, la propoli bloccherebbe la riproduzione delle cellule tumorali.

 

Prostata e propoli, per ora lo studio pubblicato sulla rivista scientifica Cancer Prevention Research, ha dimostrato in laboratorio, che ci sono degli effetti positivi sul controllo dello sviluppo del tumore.

 

La propoli è nota da molto tempo per i suoi benefici, in questo caso specifico sarebbe l’estere dell’acido ceffeico, CAPE, ad avere questa azione che blocca la crescita del tumore alla prostata.

 

Secondo i risultati dello studio, una somministrazione giornaliera avrebbe bloccato lo sviluppo delle cellule tumorali, che avrebbero ripreso la loro attività solo dopo l'interruzione della somministrazione.

 

Una sorta di messa in stand by, che potrebbe essere molto utile e forse applicabile in altri tumori.

 

La propoli non sarebbe un killer del tumore, bensì uno strumento per bloccare la riproduzione tumorale.

 

I risultati dello studio devono essere confermati e verificati prima che si possa affermare e considerare l’efficacia della propoli contro il cancro della prostata o di altri tumori. 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma