Mangiare Sano

giovedì 21 aprile 2011, 19:23

Dieta iposodica: quando farla

L’alimentazione amica della nostra salute



Quando si parla di dieta, si pensa sempre e subito alla necessità di perdere peso.


E’ vero anche che quando nasce l’esigenza di fare la dieta per dimagrire, vuol dire che il nostro fisico risente del peso in eccesso, e di conseguenza anche la nostra salute.


Spesso è il medico curante che si adopera per mettere sotto un regime alimentare stretto e curato i suoi pazienti, e in base ai vari disturbi fisici e di salute, decide il tipo di alimentazione più adatto.


Si parla di dieta iposodica quando si evidenziano problemi di salute di un certo tipo, ma che cos’è? Quali sono i soggetti che devono seguirla?


Per dieta iposodica s’intende quel regime alimentare, dove è proibito e bandito quasi totalmente l’uso del sale. 


Quest’ultimo abbiamo già detto di quanto possa danneggiare la nostra salute se non usato con coscienza, e quando alcuni sintomi particolari diventano una costante, è necessario seguire una dieta specifica e quindi iposodica.


Un problema che può richiedere l’utilizzo della dieta iposodica  può essere generato dalla improvvisa cattiva circolazione.


Un esempio evidente può essere dato dal gonfiore delle gambe causato probabilmente dalla ritenzione idrica.

Significa che il nostro organismo ha fatto il pieno di sale e alimenti con forti quantità di quest’ultimo.


Dobbiamo subito metterci a regime e cercare di riconquistare il normale flusso del sangue, e soprattutto la salute nelle nostre gambe.


Quando queste sono gonfie e doloranti, ci sono diversi prodotti che possiamo utilizzare per portare giovamento ai nostri arti inferiori, Aboca, è un’azienda leader nel settore e presenta una quantità di prodotti specifici, creati appositamente per portare giovamento alle nostre gambe.


C’è, infatti, Aboca Ruscoven Kit Per gambe stanche e pesanti, che ha specifica funzione di alleggerire le gambe che sentiamo affaticate e sofferenti.


Questo prodotto ha la specifica funzione di ristabilire la normale funzionalità della circolazione, innescando così un processo che porta al normale equilibrio dell’elasticità della pelle e delle gambe.

 Il sale è anche nemico della pressione alta, quindi è necessario ridurlo ed eliminarlo se si soffre di questo disturbo.

Tiziana Cazziero



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti