News

sabato 20 agosto 2011, 08:38

Celiachia: arriva il prontuario mobile su smartphone

Un'applicazione per smartphone consente di avere il prontuario celiachia sempre con sè



Un'applicazione per smartphone consente di avere il prontuario celiachia sempre con sè.

La tecnologia è magica e le sue magie sono visibili e fruibili da chi è colpito da celiachia in Italia.

Si può avere sullo  smartphone il prontuario completo degli alimenti per la celiachia. 

In Italia i numeri parlano chiaro: 1 italiano su 100 è affetto da celiachia. 

Questo strumento che è alla sua terza edizione, soprattutto in tempo di vacanze e spostamenti, quando sapere quali alimenti sono consentiti per chi ha la celiachia e quali tossici, diventa importante. 

Il prontuario mobile consente inoltre di migliorare la qualità della vita di chi ha la celiachia, perchè si possono scegliere gli alimenti in modo corretto e senza correre rischi. 

Installando gratuitamente l'applicazione AIC Mobile sullo smartphone, che si può reperire nell'App Store di Apple o nel Market di Google, si potrà accedere al servizio.

Le istruzioni per una corretta attivazione del servizio sono riportate dall'AIC "L'utilizzo dell'applicazione è possibile solo per gli utenti del sito www.celiachia.it, prima di utilizzare l'applicazione bisognerà quindi registrarsi (gratuitamente) sul sito AIC in modo da poter fornire il proprio username e password al primo avvio dell'applicazione". 

AIC anticipa alcune novità importanti sempre nel campo delle applicazioni smatphone per la celiachia "Per il futuro sono previste importanti evoluzioni come la ricerca dei locali AFC più vicini a dove ci troviamo o a dove ci stiamo recando sfruttando il servizio gps e come la ricerca di un prodotto tramite il riconoscimento del codice a barre sfruttando la fotocamera integrata". 

Val Didi 

fonte: AIC



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma