News

domenica 16 dicembre 2012, 00:50

Bibite gassate light fanno ingrassare

senza zucchero non vuol dire che fanno dimagrire, anzi le bibite gassate light fanno ingrassare



Bevande dietetiche, quelle che sono meglio note come light non avrebbero alcun beneficio sulla linea. Le bibite gassate è ormai noto che fanno male, l’uscita di bevande gassate con poche o nulle calorie si pensava lasciarro solo il piacere delle bollicine, eliminando tutti i rischi legati all’aumento del peso, ma non è così, anche le bevnde light fanno male e fanno ingrassare.  Secondo alcuni ricercatori dell’University of Texas di San Antonio, le bollicine non sono mai innocue soprattutto per i reni, i denti, il metabolismo e sul peso.

Queste bevande anche se prive di zuccheri aggiunti, fanno in ogni caso male. Le ragioni di questi effetti dannosi anche se light sono state riportate sulla rivista Dallas Morning news, dove appunto i ricercatori rimarcano che in ogni caso queste bevande influiscono sull’aumento ponderale. Se poi si è già in sovrappeso e si consumano queste bevande light perché dietetiche il risultato è un netto aggravamento della situazione. Basterebbe una bibita light al giorno per 10 anni per avere un aumento della circonferenza dell’addome di 5 volte superiore alla media di chi non consuma queste bevande.

 Secondo gli esperti alla base ci sarebbero delle mutazioni biochimiche nell’organismo umano che grazie all’assunzione di queste bevande dolci, cambiano e modificano il loro funzionamento. Al dolce si associa sempre un incremento calorico, ma se il dolce non arriva il corpo riduce il metabolismo, viene anche risotto il senso di sazietà e quindi non funzionando più si mangia molto di più.  



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma