News

lunedì 26 dicembre 2011, 07:28

Natele e co, con i consigli dell'INRAN, come non ingrassare

Tenere a bada la bilancia durante i giorni di festa è difficile, ma l'INRAN ha alcuni consigli da dare



Natale è sinonimo di calorie e di chili di troppo, quindi per evitare il peggio arrivano i suggerimenti  dell’Inran, l’Istituto nazionale di ricerca per gli alimenti e la nutrizione, 

La lista dei consigli per non ingrassare e ridurre l'introito di calorie da Natale e feste prevede che non si facciano fuori pasto, bissare i piatti e servire delle porzioni mignon. 


I consigli dell'INRAN possono diventare una sorta di Galateo alimentare nutrizionale che prevede di mangiare frutta e verdura prima dei piatti principali, per ridurre l'abbuffata. 


Bisogna preferire alimenti come pesce e verdura e dire addio a salse e sughetti, limitando allo stretto indispensabile il pane. 


Ovviamente sono da bandire o limitare al massimo dolci farciti e guarniti con glassa e creme, se si mangia il dolce, solo una volta e non a tutti i pasti. 


I consigli dell'INRAN non si limitano al giorno della festa, ma anche al giorno dopo, niente avanzi, solo frutta e verdura, un pò di attività fisica, basta solo una lunga camminata a passo veloce. 


Siamo solo all'inizio perchè c'è ancora la prova del cenone di fine anno e il pranzo di Capodanno, però se queste regole vengono rispettate per l'Epifania anche i chili di troppo si porta via. 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma