Dieci regole per mangiare sano

giovedý 05 febbraio, 18:20

Dieci regole per mangiare sano 1° Mangiare di tutto ed attingere alla variabilità di cibi presenti nel mondo animale ed in quello vegetale che la natura ci mette a disposizione 2° Mantenere una giusta proporzione tra gli alimenti di qui ci nutriamo, ricordando che questi contengono carboidrati, proteine, grassi, vitamine, minerali, altrimenti detti nutrimenti fondamentali. I carboidrati fanno la parte del leone; il 60% di... segue »

Vitamine e bambini, crescere in salute

venerdý 20 febbraio, 09:34

Vitamine e bambini, crescere in salute Così come per gli adulti, le vitamine svolgono un ruolo fondamentale anche per la salute e la crescita ottimale dei bambini. Sostanze per definizione indispensabili alla vita, esse agiscono come fattori di crescita, rafforzano le strutture nervose, aumentano la resistenza alle infezioni, proteggono dai danni dei radicali liberi, sviluppano le attività cognitive e svolgono numerose altre... segue »

Vitamine per bambini

venerdý 06 marzo, 10:32

Vitamine per bambini Così come per gli adulti, le vitamine svolgono un ruolo fondamentale anche per la salute e la crescita ottimale dei bambini. Sostanze per definizione indispensabili alla vita, esse agiscono come fattori di crescita, rafforzano le strutture nervose, aumentano la resistenza alle infezioni, proteggono dai danni dei radicali liberi, sviluppano le attività cognitive e svolgono numerose altre... segue »

Amidi: dannosi per i bambini

giovedý 26 marzo, 18:00

Amidi: dannosi per i bambini Gli amidi contenuti in alcuni alimenti che consumiamo tutti i giorni, possono risultare dannosi per i nostri bambini. Parlo di amidi contenuti nel pane, nelle patate, nei cereali e in altri alimenti. Perchè sono dannosi per i bambini, presto detto: essi devono essere masticati accuratamente, devono essere ben sminuzzati e mischiati alla saliva della bocca, che attraverso il suo enzima... segue »

Asparagi: mille proprietà benefiche.

domenica 09 agosto, 22:59

Asparagi: mille proprietà benefiche. Gli asparagi sono un alimento diuretico e altamente depurativo . L'asparago è molto indicato per persone che hanno problemi di digestione o il fisico particolarmente debilitato . Non contentendo carboidrati, con solo 23 calorie ogni 100gr. gli asparagi sono un ottimo alimento per diabetici . Gli asparagi favoriscono l'assorbimento del calcio contenuto in altri alimenti. Per questo motivo sono... segue »

L'uvetta non danneggia i denti

lunedý 28 dicembre, 11:09

L'uvetta non danneggia i denti  Se non si aggiunge lo zucchero agli alimenti arricchiti già da uva passa il "dolce" viene rapidamente eliminato dalla superficie dei denti ed il rischio di carie è bassissimo. Livelli più elevati di acido della placca dentale contribuiscono alla carie nei bambini e l'uvetta non aumenta questo livello. E' una buona notizia per tutti coloro che adorano questa frutta secca dei mesi invernali dalle... segue »

Svezzamento: un momento delicato

sabato 16 gennaio, 23:44

Svezzamento: un momento delicato Lo svezzamento rappresenta un momento molto delicato per il bambino, che segna il passaggio dalla dieta esclusivamente lattea ad un'alimentazione solida e variata. La maggior parte dei pediatri concorda che lo svezzamento - salvo particolari situazioni - non dovrebbe iniziare prima dei 4-6 mesi di vita , quando l'apparato digerente, renale e neuromuscolare del neonato hanno raggiunto una... segue »

La dieta integrata per bambini

lunedý 22 marzo, 23:36

La dieta integrata per bambini In genere non è necessario integrare la dieta dei bambini con specifici prodotti minerali o vitaminici, fatta eccezione per casi particolari in cui la dieta non sia in grado di apportare adeguate quantità di nutrienti, in particolare di ferro, calcio e vitamina D, oppure in caso di fabbisogni aumentati, come nei periodi di convalescenza. Vitamina D . Il latte materno non è una fonte adeguata di... segue »

Caffeina e bambini

martedý 06 aprile, 07:06

Caffeina e bambini Probabilmente nessun genitore si sognerebbe mai di offrire al proprio bambino un caffè per colazione, merenda od a fine pasto, dato il suo contenuto in caffeina. Attenzione però: la caffeina non è contenuta solo nel caffè, ma anche in altre bevande o alimenti comunemente consumati anche (o soprattutto) dai bambini, quali coca cola e analoghi, the freddo e cioccolato, sia fondente che al latte.... segue »

Benefici del sole

mercoledý 30 giugno, 18:35

Benefici del sole  Il sole ha molti benefici . Il sole fa bene, soprattutto ai bambini. Quali sono i benefici del sole? Il sole fa rinforzare le difese immunitarie . I raggi UVA fanno aumentare gli anticorpi nel sangue Con il sole le ossa si irrobustiscono . Bastano 15 minuti di esposizione per aumentare la sintesi di vitamina D che previene rachitismo e osteoporosi. La pelle è più sana . Il sole, se preso in... segue »

Sicurezza alimentare: Cuocere o non cuocere?

lunedý 27 settembre, 07:46

Sicurezza alimentare: Cuocere o non cuocere? Si cuoce per ragioni di gusto e di igiene . La cottura di molti alimenti tra cui: carne pesce uova è indispensabile per evitare rischi ed infezioni . Soprattutto nei gruppi vulnerabili come: anziani bambini donne in gravidanza immnunodepressi Quali sono i consigli da seguire sempre per tutti i tipi di cottura ? Alimenti tagliati a piccoli pezzi per consentire una cottura omogenea dell'alimento... segue »

Omogeneizzati di tipo biologico

venerdý 26 novembre, 00:11

Omogeneizzati di tipo biologico Cambiano le abitudini e le scelte alimentari degli adulti e quindi anche quelle dei bambini. Oggi ci si orienta sempre di più verso un'alimentazione naturale e biologica. Nonostante gli alimenti per l'infanzia siano molto controllati e le materie prime di qualità, la scelta di prodotti che provengano da coltivazioni biologiche danno un ulteriore valore di qualità agli alimenti per bambini.... segue »

Carenze di calcio: la giusta alimentazione

martedý 18 gennaio, 11:47

Carenze di calcio: la giusta alimentazione Il Calcio (Ca) è un minerale essenziale per la salute fisica e psichica di adulti e bambini. Responsabile soprattutto della formazione ossea e di una buona crescita è anche fattore di un buon riposo tra le altre cose. L'apporto quotidiano di calcio varia a seconda delle età. Nei bambini tra gli 0 e i 10 anni il fabbisogno è di 400 mg al giorno. Negli adolescenti , tra gli 11 e i 17 anni, il... segue »

Camminare fa bene: obesità infantile

mercoledý 26 gennaio, 07:56

Camminare fa bene: obesità infantile  Continuano le nostre chiacchiere sul camminare che fa bene con la dott.ssa Ferrari. Camminare fa bene a tutti anche ai nostri bambini che in questo modo possono imparare ad avere uno stile di vita sano e prevenire molte malattie. D- Camminare fa bene anche ai bambini, ad esempio camminare fa bene per la prevenzione delll'obesità infantile, come prevenirla? R-< alimentazione sia nelle porzioni... segue »

Obesità infantile : bambini a rischio senza tonsille

venerdý 04 febbraio, 18:00

Obesità infantile : bambini a rischio senza tonsille L' obesità mette sempre più a rischio la salute dei bambini , e una recente ricerca in maniera ha suscitato clamore, per la strana curiosità,in cui i bambini che sono stati sottoposti a intervento chirurgico per togliere le tonsille , sembrano siano più a rischio obesità dei loro coetanei. Questa ricerca è stata pubblicata sulla rivista Otolaryngology Head and Neck Surgery . Secondo quanto... segue »


indietro1  2  3  4  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Scrub corpo casalingo

Scrub corpo casalingo

[19 ott 2017]

Come sistemare i capelli mossi
Qual è la differenza tra i colpi di sole e le meches? Quale scegliere?

I più letti