Svezzamento: un momento delicato

sabato 16 gennaio 2010, 23:44

Lo svezzamento rappresenta un momento molto delicato per il bambino, che segna il passaggio dalla dieta esclusivamente lattea ad un'alimentazione solida e variata. La maggior parte dei pediatri concorda che lo svezzamento - salvo particolari situazioni - non dovrebbe iniziare prima dei 4-6 mesi di vita , quando l'apparato digerente, renale e neuromuscolare del neonato hanno raggiunto una... segue »

Alimentazione del bambino: gli Omogeneizzati

martedì 23 novembre 2010, 11:30

Nell'alimentazione del bambino gli omogeneizzati consentono di passare più facilmente dall'alimentazione liquida a quella semi solida e facilitano molto l'abitudine del bambino a nuovi gusti. Il Ministero della Sanità controlla tutti i processi produttivi degli alimenti per l'alimentazione del bambino, per garantire la massima sicurezza e l'i giene nella produzione di questo tipo di alimenti.... segue »

Omogeneizzati: conoscere l'etichetta

mercoledì 24 novembre 2010, 11:17

Leggere l'etichetta dell' omogeneizzato è utile per conoscere il valore nutrizionale del vasetto e le modalità di conservazione una volta aperto. Oltre agli ingredienti che si trovano nell'omogeneizzato, si trovano anche : o le calorie o le proteine o i grassi o i carboidrati che comprendono anche gli zuccheri o vitamine e minerali se aggiunti o senza latte o senza glutine o senza conservanti,... segue »

Omogeneizzati di tipo biologico

venerdì 26 novembre 2010, 00:11

Cambiano le abitudini e le scelte alimentari degli adulti e quindi anche quelle dei bambini. Oggi ci si orienta sempre di più verso un'alimentazione naturale e biologica. Nonostante gli alimenti per l'infanzia siano molto controllati e le materie prime di qualità, la scelta di prodotti che provengano da coltivazioni biologiche danno un ulteriore valore di qualità agli alimenti per bambini.... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti