Mangiare Sano

giovedì 19 dicembre 2013, 16:15

Pranzo di Natale e cenone di Capodanno, quando e come si rimediano i danni delle abbuffate

Diete e consigli utili pre e post abbuffate delle feste



Tra una cena e un super pranzo, dove le calorie hanno preso il sopravvento, per non stare male e rimediare il più possibile all’aumento di peso, basta seguire alcuni consigli del nutrizionista Pietro Migliaccio.

Una dieta? Di sicuro sono delle regole di compenso che aiutano a depurarsi e quindi a stare bene anche dopo le abbuffate.

Secondo il nutrizionista, non si deve assolutamente rinunciare alle prelibatezze della tavola dei giorni di festa, che sono anche un importante momento di convivialità, ma basta mettersi a regime in alcuni giorni, quelli prima e dopo le cene e i pranzi bomba.

Cosa mangiare nei giorni di dieta pre e post menù delle feste?

Per la colazione si potrà consumare del latte parzialmente scremato, caffè,un cucchiaino di zucchero, si potranno scegliere anche alcuni alimenti come yogurt, oppure una fetta biscottata o un biscotto.

Durante la mattinata si potrà mangiare della frutta come una mela, un kiwi o una pera.

A pranzo è concesso del tonno al naturale o sgocciolato, verdura o insalata, oppure per i carnivori andrà bene anche un hamburger sempre accompagnato da verdura o insalata. Per il condimento si userà dell’olio extravergine d’oliva, un cucchiaio.

La merenda prevede un frutto, che potrà anche essere un’arancia.  

A cena via libera a carne bianca o  pesce,accompagnate da verdure e insalata, condite con un cucchiaio di olio e una fettina di pane.

L’alcol dev’essere ridotto il più possibile, perché calorico e dannoso per chi guida.

il giorno successivo alle abbuffate si potrebbe prevedere anche una dieta dimagrante velocissima  solo frutta oppure solo insalate.

Anche se ci si sente appesantiti bisogna sempre mantenere una buona attività fisica,sia anche solo una passeggiata e di non dimenticare di bere tanta acqua.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti