Mangiare Sano

martedý 07 aprile, 18:07

Alimentazione e lavoro.

Alimentazione e lavoro.



Alimentazione e lavoro.

Chi lavora molto spesso si trova a combattere con un tipo di alimentazione non sempre corretta, che si basa su spuntini veloci, colazioni di corsa, pranzi al volo magari davanti al computer. Di seguito sono riportati alcuni consigli molto efficaci per vivere meglio la giornata lavorativa. La colazione ideale è quella in due tappe: inizialmente è consigliabile mangiare qualcosa di veloce e successivamente, due o tre ore più tardi, aggiungere del pane integrale, müesli, yogurt o frutta. In questo modo anche i più pigri potranno accumulare l'energia sufficiente per la mattina. Prevenite gli "attacchi di fame" e la stanchezza: i piccoli spuntini a base di frutta, prodotti derivati dal latte, ma poveri di grassi o il pane farcito favoriscono la concentrazione senza sovraccaricare gli organi della digestione e la circolazione. Per eliminare lo stress basta saper mangiare lentamente. Una piccola pausa vi consentirà di gustare al meglio il vostro spuntino. In questo modo vi rendete conto della quantità di cibo che avete ingerito. Questo espediente vi aiuta a rimanere in forma e a mantenere il vostro peso ideale. La pausa di mezzogiorno alla tavola calda. Si può integrare un pasto veloce o la cena con un ulteriore apporto di vitamine, sostanze minerali e fibre alimentari presenti nella verdura, nella frutta e nei prodotti integrali o derivati dal latte. In alternativa: portarsi da casa il pranzo. Chi cucinando prepara una porzione in più per il giorno dopo e la porta con sé al lavoro, risparmia innanzitutto denaro e inoltre sa quello che mangia. Non dimenticatevi a proposito una bella insalata e la frutta fresca.



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