News
giovedì 07 aprile 2011, 15:31Vanno a ruba in farmacia le pillole di iodio
Allarme: si sono vendute tante pillole a base di iodio
Le farmacie hanno registrato un incremento della vendita delle pillole a base di ioduro di potassio.
Perchè?
La nube tossica è passata senza rischi per la salute; gli esperti dell'ISPRA, l'istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale italiano, diffonde bollettini ufficiali in cui si dichiara che non c'è allarme nucleare; il Ministro della salute rassicura tutti dicendo che la nube radioattiva è passata e la sicurezza alimentare tutelata e garantita...allora che succede?
Ok siamo in tempi in cui parole come allarme, allerta, paura e pericolo sono stra abusati, ma da qui e vivere una psicosi collettiva è ben altro.
Chi lo dice?
Lo dice ...Who...chi? Who sta per organizzazione mondiale della salute.
L'organismo delle nazioni unite che si occupa di salute pubblica ha rilevato che in Italia a differenza degli altri paesi europei è scattata la caccia alla compressa di ioduro di potassio.
Il tutto è dettato da motivazioni razionali e di prevenzione di salute pubblica, ma solo da psicosi.
Le compresse a base di ioduro di potassio, si usano solo in caso di incidenti nucleari per proteggere e prevenire problemi tiroidei.
Le compresse a base di ioduro di potassio e tutti i prodotti ad alto contenuto di iodio, se assunti in modo improprio e secondo uno schema terapeutico di automedicazione sono pericolosi sia per la tiroide che per il metabolismo.
Siamo davvero un popolo di farmaco dipendenti non c'è che dire...
Val Didi