Sintomi delle malattie della tiroide

giovedě 17 giugno, 00:41

Sintomi delle malattie della tiroide  Quali sono i sintomi del cattivo funzionamento della tiroide? La tiroide è una ghiandola situata nel collo che produce ormoni tiroidei (che usano lo iodio) e la calcitonina per il metabolismo del calcio. La tiroide può presentare varie patologie e sintomi. Si possono avere disturbi funzionali o di produzione degli ormoni come l'ipotiroidismo (ridotta produzione ormonale), l'ipertiroidismo... segue »

Lo iodio : a cosa serve?

sabato 22 gennaio, 18:54

Lo iodio : a cosa serve? Sentiamo spesso parlare di iodio e con molta più frequenza, è menzionata in cucina la parola, sale iodato rispetto al passato. Ma a che cosa serve questo elemento nel nostro organismo? Questo è individuato principalmente nella tiroide ed è strettamente collegato al suo perfetto funzionamento. Quando si verificano le patologie identificate come ipotiroidismo e ipertiroidismo, significa che la... segue »

Vanno a ruba in farmacia le pillole di iodio

giovedě 07 aprile, 15:31

Vanno a ruba in farmacia le pillole di iodio  Le farmacie hanno registrato un incremento della vendita delle pillole a base di iodur o di potassio. Perchè? La nube tossica è passata senza rischi per la salute ; gli esperti dell 'ISPRA , l'istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale italiano, diffonde bollettini ufficiali in cui si dichiara che non c'è allarme nucleare; il Ministro della salute rassicura tutti dicendo che... segue »

L'ISS informa sull'uso di sale iodato “Poco sale ma iodato” poco troppo poco

sabato 28 maggio, 09:30

L'ISS informa sull'uso di sale iodato “Poco sale ma iodato” poco troppo poco In Italia è stata avviata una c ampagna di iodoprofilassi sei anni fa, ma che per ora non ha dato i risultati sperati. Proprio il 25 maggio per la giornata mondiale della tiroide a Roma si è tenuta una tavola rotonda indetta dall'associazione ATTA (ammalati di tumore e della tiroide associati)che affrontava il tema" la tiroide fra problemi aperti e risolti". Sei anni fa in Italia, grazie alla... segue »

In gravidanza lo iodio deve raddoppiare

giovedě 10 maggio, 01:13

In gravidanza lo iodio deve raddoppiare  Una vecchia credenza popolare dice che in gravidanza si deve mangiare per due, niente di più sbagliato, magari è la sola quantità di iodio che deve raddoppiare. Se lo iodio è carente per cause di malfunzionamento della tiroide provoca infertilità, e quindi difficoltà a concepire, aborto, quindi problemi durante la gestazione e deficit cognitivi del nascituro, e quindi problemi anche per il... segue »

Iodio e tiroide sana grazie ad alghe, pesce, broccoli e co

domenica 07 luglio, 06:44

Iodio e tiroide sana grazie ad alghe, pesce, broccoli e co  Lo iodio mantiene sana la tiroide, per averne sempre la giusta quantità si devono introdurre nella dieta pesce e alghe, ma no solo perché anche altri alimenti contribuiscono a mantenere sana questa importantissima ghiandola. Tra questi alimenti troviamo anche frutta e verdura coltivate vicino al mare, molluschi e crostacei. Le percentuali di incidenza di malattie alla tiroide tra le popolazioni... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti