News



​Agromafie: ecco come agiscono

domenica 29 settembre, 09:50

​Agromafie: ecco come agiscono  ?Agromafie: ecco cosa sono. Le agromafie sono un fenomeno che secondo il rapporto di Coldiretti valgono 12,5miliardi di euro. Le agromafie sì insinuano a tutti i livelli delle filiera dell'agrolaimentare, dal produttore ai trasporti fino ai rivenditori finali. Il volume d'affare che le agromafie muove è pari a 12,5 miliardi di euro che corrisponde al 5,6 per cento dell'intero giro d'affari... segue »

Antidepressivi ecco perché aumenta il rischio diabete

giovedì 26 settembre, 08:35

Antidepressivi  ecco perché aumenta il rischio diabete Antidepressivi ecco perché aumenta il rischio diabete. Chi assume antidepressivi aumenta il rischio di sviluppare il diabete. Una nuova ricerca condotta dall'Università di Southampton ha rivelato che chi assume antidepressivi aumenta il rischio diabete. Lo studio ha usato la metodologia dell'analisi comparativa di 25 studi che hanno coinvolto 1 milione di volontari campione che ha consentito di... segue »

Alghe e Sushi, alghe e legno suscitano l'idea di una casa

martedì 24 settembre, 06:43

Alghe e Sushi, alghe e legno suscitano l'idea di una casa  Alghe e Sushi, alghe e legno suscitano l'idea di una casa. Sull'isola di Læsø, in Danimarca si può dormire in una casa fatta di alghe, che così non finiscono solo nel Sushi. L'idea di dormire in una casa fatta di alghe viene a qualcuno della fondazione Readania Byg nell'estate 2012. In un anno da quella visione quasi da casa della Sirenetta, è stata terminata a luglio 2013 dallo studio di... segue »

Omega 3 del pesce per andare bene a scuola

domenica 22 settembre, 08:43

Omega 3 del pesce per andare bene a scuola Omega 3 del pesce per andare bene a scuola. Anche per i più piccoli gli omega 3 promettono risultati fenomenali tra i banchi di scuola. Andare bene a scuola diventa uno scherzo da ragazzi se nel piatto si trova il pesce che contiene i preziosi omega3. Perchè gli omega3 fanno bene agli studenti? Gli omega3 migliorano le capacità di apprendimento e la memoria, quindi il rendimento scolastico. Uno... segue »

"Baby chef per un giorno", economia domestica e fattorie didattiche

giovedì 19 settembre, 08:48

"Baby chef per un giorno", economia domestica e fattorie didattiche "Baby chef per un giorno", educazione domestica e fattorie didattiche. Venerdì 20 Settembre a Roma Eur, Palazzo Congressi, tornano a scuola l'economia domestica e le fattorie didattiche. Anche se dal sapore un po'retrò torna nella scuole l'insegnamento dell'economia domestica. Ma non solo perché è in continua ascesa il successo registrato dalle fattorie didattiche dove si passa dalla teoria... segue »

Noci e diabete, di che si parla?

martedì 17 settembre, 07:27

Noci e diabete, di che si parla? Noci e diabete, di che si parla? Secondo una nuova ricerca più noci nella dieta allontanano il rischio di diabete di tipo 2 nelle donne. Mangiare le noci riduce il rischio di malattia cronica nelle donne, lo rivela una nuova ricerca pubblicata su The Journal of Nutrition e diffusa dal New York Times. Lo studio era basato sui dati di un campione di 138.000 donne che ha raccolto per un decennio... segue »

Master Chef USA vince un italiano

venerdì 13 settembre, 22:25

Master Chef USA vince un italiano  Master Chef USA vince un italiano. Master Chef Usa spinge il Made in Italy grazie alla vittoria di un italiano. Il vincitore di Masterchef Usa è un italiano il friulano Luca Manfè, che primo ed unico concorrente italiano ha guadagnato il primo posto grazie alla preparazione del frico, un piatto della cucina povera friulana che usa gli avanzi del formaggio, con le patate e il burro. Questa... segue »

Banane, zafferano e ginseng ecco l'afrodisiaco perfetto

giovedì 12 settembre, 08:01

Banane, zafferano e ginseng ecco l'afrodisiaco perfetto Banane, zafferano e ginseng mix afrodisiaco perfetto. Da sempre gli afrodisiaci interessano gli umani, ecco le sostanze e i cibi più efficaci soprattutto perché l'abbassamanto del desiderio in genere si considera sempre come qualcosa di non buono. Un gruppo di ricercatori dell'Univerdità di Guelph dell'Ontario ha pensato bene di stilare la classifica degli alimenti e delle piante che hanno il... segue »

Ecco quanto spendono per il gioco e per il cibo gli italiani

sabato 07 settembre, 17:49

Ecco quanto spendono per il gioco e per il cibo gli italiani  Ecco quanto spendono per il gioco e per il cibo gli italiani. Giocare o mangiare? Vediamo quanto spendono per mangiare e quanto per giocare gli italiani. Gli italiani nel 2013 potrebbero giocare 100 miliardi di euro. Questa cifra da capogiro corrisponde al 70% di quello che gli iTaliani spendono per la spesa alimentare ogni anno. Il rapporto che rivela queste cifre è stato redatto dalla COOP... segue »

Più alti di 11 cm dalla metà del 19° secolo grazie anche ad una migliore alimentazione

martedì 03 settembre, 09:21

Più alti di 11 cm dalla metà del 19° secolo grazie anche ad una migliore alimentazione Più alti di 11 cm dalla metà del 19° secolo grazie anche ad una migliore alimentazione. Uno studio ha rivelato che in Europa l'altezza media è aumentata di 11cm rispetto agli europei del 1800 grazie ad una migliore alimentazione, igiene e salute in generale. Il documento, pubblicato sulla rivista Oxford Economic Papers , grazie al prof Hatton, ha esaminato i dati provenienti da fonti militari e... segue »


indietro 1  2  3  4  5   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Sapone allo zolfo contro i brufoli
Come smettere di mangiarsi le unghie
Miglior correttore occhiaie