News

giovedì 15 settembre 2011, 12:50

Integratori: la vitamina A può salvare la vita dei bambini

Gli integratori contenenti vitamina A possono essere usati per salvare la vita di bambini



Gli integratori che contengono vitamina A sono stati oggetto di studio per verificare che la loro assunzione da parte di bambini con deficit di vitamina A può salvare loro la vita.

Lo studio riportato sul British Medical Journal pubblica è svolto dell'università di Oxford. D i cosa si tratta' sono stati comparati ben 43 studi condotti nei paesi in via di sviluppo su 200mila bambini dai 6 mesi ai 5 anni. la comparazione degli studi afferma che quando i bambini sono stati sottoposti a supplementazione di vitamina A le morti sono scese.

I bambini con deficit di vitamina A nel mondo sono 190 milioni, quindi pensando ad una supplementazione a tappeto si potrebbe ipotizzare di salvare le vite umane di questi piccoli. in questo caso gli integratori sarebbero utilissimi, soprattutto la vitamaina A che fa bene a vista e sistema immunitario. 

Da quali alimenti si prende in modo naturale la vitamina A? Dal latte, dalle uova, dalle patate e da molti vegetali. La carenza di vitamina A auenta il rischio di diarrea, morbillo, infezioni in generale, malattie respiratorie e malaria, che sono proprio le cause principali di mote tra i bambini sotto ai 5 anni di età. 

Fonte: AGI 

Val Didi



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Categoria: News


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma