Mangiare Sano



Diverticolite dieta

martedý 18 marzo, 01:36

Diverticolite dieta Chi è interessato da diverticolite quale dieta deve seguire? Prima di rispondere a questa domanda, cerchiamo anzitutto di capire che cos'è questa patologia, ed in che modo si manifesta. La diverticolite è sostanzialmente un'infiammazione dei diverticoli , ovvero delle piccole formazioni sacciformi che possono svilupparsi nella parte terminate dell'intestino, precisamente nel colon. Non tutti i... segue »

Dieta brucia grassi

venerdý 14 marzo, 14:48

Dieta brucia grassi Si sente parlare davvero molto spesso di dieta brucia grassi ; questa denominazione, infatti, suscita inevitabilmente grande entusiasmo tra chi desidera perdere peso, dunque cattura sicuramente l'attenzione in modo efficace. Parallelamente a diciture quali "dieta brucia grassi" vi sono anche termini altrettanto altisonanti, come ad esempio quello di " cibi brucia grassi ", che in molti casi è... segue »

Colon irritato cibi da evitare

venerdý 14 marzo, 12:15

Colon irritato cibi da evitare Chi è interessato da colon irritato quali cibi deve evitare nella sua dieta? Prima di rispondere a questa domanda, cerchiamo di comprendere cos'è esattamente il colon irritato e quali disturbi può comportare. Il colon irritato, anche definito come colon infiammato , è un problema piuttosto comune che riguarda appunto uno dei tratti terminali dell' intestino . A causare questa indesiderata... segue »

Dieta Kousmine

mercoledý 12 marzo, 00:54

Dieta Kousmine La dieta Kousmine è una particolare tipologia di dieta teorizzata da Catherine Kousmine, una dottoressa russa che ha dedicato molto tempo della sua vita agli studi alimentari. L'obiettivo della Dott.ssa Kousmine era quello di individuare un regime alimentare che si rivelasse ideale per contrastare in modo efficace tutte le malattie autoimmuni, tra cui il temutissimo cancro . La dieta Kousmine... segue »

Probiotici senza lattosio

lunedý 10 marzo, 19:23

Probiotici senza lattosio Come mai i probiotici senza lattosio sono così importanti per il benessere dell'intestino? Prima di approfondire questo aspetto, cerchiamo anzitutto di capire cosa sono i probiotici, e qual'è il loro ruolo all'interno dell'organismo. I probiotici sono delle particolari sostanze che, per via delle loro naturali caratteristiche, sono in grado di restare "vive" per tutto il processo digestivo,... segue »

Benefici del limone

venerdý 07 febbraio, 23:29

Benefici del limone Quali sono i benefici del limone? Il limone, così come gli agrumi in generale, può vantare delle proprietà molto interessanti. Il limone è largamente impiegato in cucina come condimento, in particolare per secondi piatti come quelli di carne e di pesce; oltre ad insaporire la pietanza, il limone può anzitutto vantare una preziosa azione battericida in grado di rendere più sicuri, di fatto, i... segue »

Olio di fegato di merluzzo benefici

giovedý 06 febbraio, 21:29

Olio di fegato di merluzzo benefici L'olio di fegato di merluzzo quali benefici può apportare? Questo particolare olio è ricavato direttamente da questa specie di pesce, e può vantare delle proprietà nutritive piuttosto interessanti. L'olio di fegato di merluzzo, infatti, contiene importanti quantità di vitamine, in particolare di vitamina A, vitamina D e vitamina E , senza dimenticare l'importante apporto di Omega 3, come tipico... segue »

Aceto di mele benefici

mercoledý 05 febbraio, 23:51

Aceto di mele benefici L'aceto di mele quali benefici può offrire? Prima di approfondire questo interessante aspetto, facciamo il punto su cosa è, esattamente, l'aceto di mele, e sulle sue caratteristiche di tipo nutrizionale. L'aceto di mele è un tipo di aceto che si può utilizzare in cucina come un comune condimento, sostituendolo dunque all'aceto tradizionale. Rispetto all'aceto classico, l'aceto di mele è... segue »

Germogli di soia

lunedý 06 gennaio, 00:25

Germogli di soia I germogli di soia sono una pietanza deliziosa e molto interessante dal punto di vista nutrizionale, la quale si sta diffondendo in maniera notevole soprattutto negli ultimi tempi. Sempre più persone, infatti, scelgono di includere questo alimento tra gli ingredienti di una gustosa insalata, oppure anche in ricette di primi e secondi piatti di vario tipo. Anche per quanto riguarda le portate... segue »

Pranzo di Natale e cenone di Capodanno, quando e come si rimediano i danni delle abbuffate

giovedý 19 dicembre, 16:15

Pranzo di Natale e cenone di Capodanno, quando e come si rimediano i danni delle abbuffate  Tra una cena e un super pranzo, dove le calorie hanno preso il sopravvento, per non stare male e rimediare il più possibile all'aumento di peso, basta seguire alcuni consigli del nutrizionista Pietro Migliaccio. Una dieta? Di sicuro sono delle regole di compenso che aiutano a depurarsi e quindi a stare bene anche dopo le abbuffate . Secondo il nutrizionista, non si deve assolutamente rinunciare... segue »


indietro 1  2  3  4  5   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Lievito di birra, come assumerlo ?
Sapone allo zolfo contro i brufoli
Come smettere di mangiarsi le unghie

I più letti