Mangiare Sano

mercoledì 16 maggio 2012, 01:44

Vendita di prodotti biologici online

Perchè acquistare presso un sito web dedicato alla vendita di prodotti biologici online?



Quello della vendita di prodotti biologici online è un fenomeno che si sta diffondendo sempre più, e che è sempre più apprezzato dai consumatori italiani.

 

Si sente spesso parlare di prodotti biologici, ma di che cosa si tratta esattamente? Quali sono le loro caratteristiche?

 

Con il termine "prodotti biologici" si intendono appunto dei prodotti derivati da agricoltura biologica, ovvero una tipologia di agricoltura che rispetta la naturale fertilità del terreno e che non prevede in alcun caso l'impiego di sostanze chimiche e di OGM, ovvero organismi geneticamente modificati.

 

La vendita di prodotti biologici online, fino a pochi anni fa, era prerogativa delle persone particolarmente attente al tipo di alimenti scelti, non di rado persone vegetariane o vegane, oggi invece è divenuta una realtà molto diffusa che tantissimi consumatori dimostrano di apprezzare, pur non essendo mossi da particolari motivazioni etiche o salutistiche.

 

Oltre alla comodità di comperare online, e di vedersi dunque recapitare direttamente a domicilio i cibi ordinati, usufruire della vendita di prodotti biologici è anche un ottimo modo per garantirsi degli alimenti di qualità garantita.

 

Gli e-commerce dedicati alla vendita di prodotti online, infatti, sono gestiti direttamente dalle aziende che si occupano della coltivazione e della produzione biologica, dunque è possibile affidarsi a dei marchi affermati in grado di offrire ogni genere di garanzia circa il prodotto acquistato.

 

Come noto tutti i prodotti biologici, per poter essere considerati tali, devono avere l'apposita etichettatura della Comunità Europea; il marchio CE in questione può riguardare sia i prodotti di origine vegetale che quelli animale, compresa l'acquacoltura.

 

I benefici dei prodotti biologici sono molteplici: anzitutto, si tratta di prodotti dai valori nutrizionali molto migliori rispetto agli analoghi alimenti non biologici, ed anche per quanto riguarda la loro genuinità la differenza è evidente.

 

Oltre a questo, non bisogna dimenticare che l'agricoltura biologica è un approccio produttivo sostenibile, proprio perchè, come detto, rispetta al meglio la fertilità dei terreni e non prevede l'impiego di alcuna sostanza chimica che possa danneggiare l'ecosistema.

 

Oltre a garantirsi dei prodotti di prima qualità, dunque, acquistare presso un sito web dedicato alla vendita di prodotti biologici online è anche un gesto di grande etica e responsabilità nei confronti dell'ambiente.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti