News

mercoledì 04 aprile 2012, 07:44

Anoressia: ne parla Franca Sozzani ad Harvard

La direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani e' stata ospite per la prima volta della Harvard Business School, dove ha parlato di anoressia



La direttrice di Vogue Italia  Franca Sozzani e' stata ospite per la prima volta della Harvard Business School, dove ha parlato di anoressia, sul tema del rapporto salute e bellezza. 

Franca Sozzani focalizza il suo intervento su alcune problematiche legate al mondo della moda e della bellezza in generale.

Si affronta il doloroso argomento dell’anoressia, di come la moda possa influire sui comportamenti delle ragazze e sempre più anche dei ragazzi, nel rapporto sbagliato con il cibo.

Vogue Italia ha difatti urlato fuori dal coro nel numero di giugno 2011 parlando di donne con le curve, aprendo un capitolo dedicato alle donne in carne.

L’intervento è stato apprezzato per aver affrontato un tema così doloroso e reale, lontano dal mondo patinato di riviste e sfilate.

Si sono anche sfiorati temi di grosso impatto come l’obesità per arrivare a citare chi vive con meno di 2 dollari al giorno.

L’analisi sulle presunte responsabilità parte dalle implicazioni dell’industria farmaceutica, della bellezza, del cibo spazzatura su modelli irreali di bellezza e salute, invitando alla riflessione sul fatto che esistono probabili concause e che la moda non è la sola.

Non solo parole, difatti Vogue Italia raccoglie firme che chiedono che siano chiusi i siti pro anoressia.

L’invito all’azione è stato la conclusione dell’intervento, un’azione incisiva e concertata per contribuire alla soluzione dei problemi legati ai disturbi alimentari, in modo specifico l’anoressia.

Franca Sozzani Direttrice Vogue Italia ha tenuto il suo intervento alla  15°edizione dell’Annual Public Forum, presentato dal MassachusettGeneral Hospital con Medical School di Harvard organizzato dall'Harris Center for Education and Advocacy in Eating Disorderstenuto alla Memorial Church dell'universita' di Harvard.  

 

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma