News

domenica 03 marzo 2013, 09:40

Liposuzione, prima in chirurgia estetica

la liposuzione, via il grasso senza dieta,così diventa il primo intervento degli italiani nell'ambito della chirurgia estetica



La liposuzione, toglie il grasso senza dieta e palestra, così balza al primo posto come intervento degli italiani nell'ambito della chirurgia estetica

Le tendenze in ambito di chirurgia plastica ed estetica si sono evidenziate grazie ad sondaggio condotto dall'Associazione italiana di chirurgia plastica estetica (Aicpe) su 255 chirurghi plastici. I risultati sono stati presentati al convegno "Chirurgia estetica: facciamo il punto".

I numeri parlano chiaro, nel 2012 si sono impiantate meno protesi ala seno, ma si è tolto più grasso con la liposuzione e si è ridata nuova giovinezza agli occhi grazie alla blefaroplastica.  Nel 2012 quindi la liposuzione il primo intervento di chirurgia plastica, seguito da blefaroplastica e una nuova entrata, il trapianto autologo di grasso.  

Che cos’è questa nuova tecnica definita quasi naturale? Si innesta in zone dove serve il grasso prelevato da una parte del corpo della stessa persona. Una sorta di vuota e riempi, dove non serve si toglie e si mette dove serve magari per riempire solchi di rughe, cicatrici, seno ecc. ovviamente si deve avere “ciccetta” disponibile da spostare da una parte all’altra.

Dopo lo scandalo delle protesi PIP la mastoplastica con protesi è scesa al quarto posto quando nel 2011 era saldamente al primo posto della classifica degli interventi.

Quinto classificato la rinoplastica, sesto l’addominoplastica seguita dal trapianto dei capelli.

In generale il settore ha però registrato un calo rispetto al 2011 del 10-15%.

Controtendenza per la medicina estetica, nel 2012 è aumentata del 10-12% e la tendenza è in salita. Al primo posto si piazza l'acido ialuronico con un aumento sull’anno precedente del 24,5%, seguita dal botulino che aumenta del 15,6%.

Crisi o meno gli italiani vogliono sempre apparire belli e giovani.

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti