News

sabato 22 giugno 2013, 07:25

Omega 3: il pesce previene le allergie nei bambini

Il pesce ricco di Omega 3, grazie a questi acidi grassi previene allergie nei bambini



Il pesce grazie all’alto contenuto di Omega 3 è un alimento consigliato nei casi di allergia. Questo è il risultato di uno studio condotto dall’università di Stoccolma. Il campione era composto da 4 mila bambini fino a 8 anni,  il test consisteva nella valutazione degli effetti del consumo di pesce sulla salute dei bambini. I bambini che consumavano più pesce avevano maggiori difese contro le allergie, questa la deduzione derivata dallo studio. Quali allergie? eczemi, asma, allergie e riniti stagionali.

Andrea Poli Il direttore scientifico della  Nutrition Foundition of Italy, supporta il risultato dello studio svedese, dichiara che assumere pesce nelle giuste quantità protegge i bambini dallo sviluppo di allergie. Ad agire come preventivo è la quantità di acidi grassi Omega 3 ad esempio, in pesci come il salmone. Questi acidi grassi consentono di avere uno sviluppo del sistema immunitario.

L’unica raccomandazione è che si inizi a consumare precocemente il pesce, perché se si comincia dopo gli 8 anni non si potrebbero avere gli stessi effetti protettivi e immunostimolanti. Se il pesce si consuma regolarmente in famiglia, i bambini saranno facilitati nel consumo di pesce perché è un’abitudine della famiglia.  



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma