News



Meno carboidrati ridurrebbero il grasso corporeo

martedì 07 giugno 2011, 07:21

USA-Uno studio condotto dalla Società di endocrinologia rileva che la perdita di peso e il consumo di una dieta a ridotto contenuto di carboidrati può aiutare a raggiungere una riduzione del grasso corporeo totale, così viene affermasto dal principale autore della ricerca Barbara Gower, PhD, professore di scienze della nutrizione presso l'Università di Alabama a Birmingham. I risultati dello... segue »

Gli OMEGA 3 ridurrebbero il rischio di diabete di tipo 2

domenica 05 giugno 2011, 01:15

Negli USA sono state condotte due ricerche che dimostrano che l'assunzione di elevate quantità di OMEGA 3 con l'alimentazione porterebbe alla riduzione del rischio di sviluppare il d iabete di tipo 2 . Il campione analizzato era composto da 3000 individui adulti nordamaericani in età avanzata e che presentano due OMEGA 3 nel sangue a tassi elevati che riducono di un terzo la possibilità di... segue »

Escherichia coli: il contributo italiano alla ricerca

sabato 04 giugno 2011, 07:26

L'Istituto Superiore di Sanità ISS, è coinvolto nelle indagini sul batterio dell'escherichia coli con il Laboratorio Europeo di Riferimento in campo veterinario, con il Ministero della Salute e su richiesta della Direzione Generale di Sanità Pubblica della Commissione Europea (DG Sanco) . Il metodo messo a punto della ricerca negli alimenti è stato distribuito negli Istituti zooprofilattici... segue »

Diete fai da te: 8 milioni d'italiani le seguono

venerdì 03 giugno 2011, 07:33

Il Codacons ci informa che 8 milioni di italiani si sono messi a dieta per affrontare il mare e la prova costume. Troppi, considerando che per molti sono diete fai da te che potrebbero essere pericolose per la salute perchè prive di ogni validità scientifica. I dati sono rilevati grazie ad uno studio nell'ambito del progetto della stessa Codancons e Agi c hiamato "Sentinelle della salute". Il... segue »

I CETRIOLI SONO INNOCENTI

giovedì 02 giugno 2011, 06:09

La Commissione europea ha ufficialmente fatto r ientrare l'allarme sui cetrioli provenienti dalla Spagna. I cetrioli n on hanno relazione con la diffusione del batterio Escherichia coli che sta mietendo vittime in Germania e in altri paesi europei. Fino a ieri i morti in Germania erano 17 , nella sola Amburgo in un giorno si sono avuti 119 casi che hanno fatto salire a 668 il totale dei casi .... segue »

Pigri e cicciotelli: 59% degli italiani non usa mai le scale

mercoledì 01 giugno 2011, 08:02

Sul sito www.ilritrattodellasalute.org che si occupa di medicina e che presto diventerà anche un programma televisivo su RETE4 , è stato realizzato un sondaggio che svela a bitudini e comportamento degli italiani nei confronti della prevenzione dell'obesità e della salute in generale. In Italia si spendono ogni anno 2 miliardi l'anno e che l'investimento per abitante è di 17 euro nella... segue »

Allarme cetrioli contaminati da Escherichia Coli

martedì 31 maggio 2011, 06:00

Il Ministro della Salute conferma che in Italia non ci sono casi di Sindrome emorragica uremica che sarebbe provocata dal consumo dei cetrioli di probabile origine spagnola. Purtroppo i casi sono stati registrati in Germania, Danimarca, Svezia e Olanda . La causa dell'infezione sarebbe l 'E.coli O 104: H4. Il Ministro Fazio conferma "sia l' Istituto superiore di sanità che riceve dal S.S.N.... segue »

L'erba cattiva non muore mai...il colesterolo cattivo pure

lunedì 30 maggio 2011, 12:01

La Warwich University negli USA ha condotto uno studio sul colesterolo e ha poi pubblicato i risultati sulla rivista "Diabetes". Lo studio ha evidenziato che esiste una nuova formula di colesterolo cattivo che hanno chiamato MGmin-LDL. Questo tipo c olesterolo cattivo è stato scoperto grazie allo studio delle forme di colesterolo già esistenti. Questo tipo di colesterolo sarebbe ben peggiore... segue »

Novità in libreria: un libro, un CD e l'autoipnosi per dimagrire

domenica 29 maggio 2011, 14:38

Una novità in libreria è il libro di Susan Hepburn " IPNODIETA UN METODO RIVOLUZIONARIO PER DIMAGRIRE CON L'AUTOIPNOSI ". Susan Hepburn è una luminare in fatto di dimagrimento ed ipnosi. Psicologa inglese plurilaureata negli Stati Uniti e in Inghilterra si presenta con oltre 25 anni di esperienza professionale annovera tra i suoi clienti star dello show biz e non solo. L'ipnodieta proposta da... segue »

L'ISS informa sull'uso di sale iodato “Poco sale ma iodato” poco troppo poco

sabato 28 maggio 2011, 09:30

In Italia è stata avviata una c ampagna di iodoprofilassi sei anni fa, ma che per ora non ha dato i risultati sperati. Proprio il 25 maggio per la giornata mondiale della tiroide a Roma si è tenuta una tavola rotonda indetta dall'associazione ATTA (ammalati di tumore e della tiroide associati)che affrontava il tema" la tiroide fra problemi aperti e risolti". Sei anni fa in Italia, grazie alla... segue »


indietro 39  40  41  42  43   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti