News

mercoledì 25 luglio 2012, 08:31

Autoabbronzanti: aumenta il rischio di infertilità e malattie legate a diabete e obesità

i prodotti autoabbronzanti fanno aumentare il rischio di malattie ed infertilità



L’abbronzatura esiste come prova inconfutabile delle vacanze e dell’estate.

Proprio perché il colorito abbronzato è ancora molto apprezzato, si ricorre all’uso di creme autoabbronzanti, che in effetti promettono di abbronzarsi anche in assenza di sole.

 

siccome mancano le cattive notizie arriva ad allergare la lista delle cose che di questi tempi fanno male anche la ricerca della European Environment Agency.

La ricerca parla chiaro, le creme e lozioni autoabbronzanti potrebbe aumentare il rischio di infertilità.

 

La causa andrebbe ricercata nell’analisi degli ingredienti. In genere queste creme sono formulate  a base di formaldeide e nitrosa mine.

Queste sostanze svolgono una chiara azione sugli ormoni, quindi il risultato potrebbe essere la malformazione del nascituro o il tumore.

Come avviene l’immissione in circolo di queste sostanze? Questi prodotti se in forma spray sono facilmente inalati, quindi le sostanze sono assorbite entrando in circolo fino a provocare danni al DNA. Oltre a questi rischi molto gravi esistono tutta una serie di rischi minori che però provocano vere  e proprie patologie della pelle legate anche a diabete ed obesità.

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma