News

venerdì 03 giugno 2011, 07:33

Diete fai da te: 8 milioni d'italiani le seguono

Il Codacons chiede al Ministero l'oscuramento sul web delle diete fai da te



Il Codacons ci informa che 8 milioni di italiani si sono messi a dieta per affrontare il mare e la prova costume. 

Troppi, considerando che per molti sono diete fai da te che potrebbero essere pericolose per la salute perchè prive di ogni validità scientifica. 

I dati sono rilevati grazie ad uno studio nell’ambito del progetto della stessa Codancons e Agi chiamato “Sentinelle della salute”. Il progetto ha lo scopo di monitorare le abitudini degli italiani in tema di salute. 

Il campione ha riportato che il 55% di donne si sono messe a dieta seguite a stretto giro dal 45% di uomini, lasciando trapelare che ormai la dieta non è più solo una moda da femmine. 

Le fasce di età che seguono di più un regime alimentare è per il 44% quella compresa tra i 30 e i 45 anni, la fascia più giovane del campione che andava da 18 a 30 è del 29%, mentre dai 45 ai 60 anni il 18% contro il 9% degli over 60. 

Il 70% degli 8milioni d’italiani, preferisce seguire diete fai da te prendendo informazioni soprattutto sul web o sulla carta stampata.

Questo comportamento, ha fatto si che il Codacons chiedesse al Ministero della salute un intervento sul web con l’oscuramento delle pagine con diete e consigli che possano essere dannose e che non abbiano una base scientifica

Val Didi 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Categoria: News


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma