Dieci regole per mangiare sano

giovedý 05 febbraio, 18:20

Dieci regole per mangiare sano 1° Mangiare di tutto ed attingere alla variabilità di cibi presenti nel mondo animale ed in quello vegetale che la natura ci mette a disposizione 2° Mantenere una giusta proporzione tra gli alimenti di qui ci nutriamo, ricordando che questi contengono carboidrati, proteine, grassi, vitamine, minerali, altrimenti detti nutrimenti fondamentali. I carboidrati fanno la parte del leone; il 60% di... segue »

Maionese sana

martedý 21 aprile, 18:25

Maionese sana  La maionese non è certo uno degli alimenti più sani e nutreineti di cui ci possiamo nutrire, però esiste un tipo di maionese definita sana che è quella vegan. Farla da soli a casa non è una cosa molto semplice, però si può sire che seguendo questa ricetta si può ottenere una buona e gustosa maionese vegan, che sicuramente è più salutare di quella che invece troveremmo nei supermercati.... segue »

Come cuoci i tuoi cibi?

giovedý 26 marzo, 17:24

Come cuoci i tuoi cibi? Una parte dell'alimentazione sana molto importante riguarda i metodi di cottura dei cibi , infatti ogni metodo ha i suoi vantaggi e svantaggi. Le cotture migliori sono al vapore, alla griglia ed al forno, vietate sono le fritture e i soffritti, anche se sappiamo benissimo che tutto ciò che è fritto è di solito "più Buono"! Comunque i soffritti possono essere sostituiti con l'uso dell'acqua o... segue »

Semi e frutti oleosi

giovedý 02 aprile, 16:48

Semi e frutti oleosi I semi e i frutti oleosi sono ricchi di proteine, calcio, ferro e grassi insaturi; Semi oleosi Semi di sesamo, di zucca, di girasole; Pinoli; Frutti oleosi Mandorle; Nocciole; noci; Arachidi. segue »

Mangiamoci ogni dubbio

giovedý 02 aprile, 17:26

Mangiamoci ogni dubbio Come riconoscere i cibi transgenici? E quelli biologici? Che cosa sono i grassi e gli oli "vegetali"? E quanto si conserva il latte fresco? La scadenza del latte, lo scongelamento della carne, i tentativi di smascherare il branzino d'allevamento. E poi il rebus di prodotti biologici e ingredienti transegini... Quanti dubbi! Che fare? Ecco un breve corso di sopravvivenza. 1 Come si riconosce un... segue »

Mangiare sano in ufficio

giovedý 02 aprile, 17:29

Mangiare sano in ufficio  Colazioni affrettate, troppi caffè, troppi panini infarciti di schifezze e alla fine non si è nemmeno sazi. Eppure basterebbe solo un po' di buona volontà per migliorare la vostra giornata e nutrirsi senza commettere i soliti errori. Eccovi quattro consigli, facili da seguire e da raccomandare ai colleghi di ufficio Avevi deciso, giurato e promesso che domani mattina avresti fatto una bella... segue »

I 14 supercibi delle donne

giovedý 02 aprile, 18:00

I 14 supercibi delle donne Adesso conoscete i principi base delle diete. Ma che cibi metterci dentro? Ecco i magnifici 14 cibi che non possono mancare dalla tavola delle donne (ma sono ottimi anche per gli uomini). 1 BROCCOLI Un piatto di broccoli, con le sue 44 calorie, fornisce il 43% dell'acido folico di cui ha bisogno una donna (una vitamina B essenziale che aiuta a prevenire malattie del feto e il cancro cervicale),... segue »

Le verdure tuttofare

giovedý 02 aprile, 18:03

Le verdure tuttofare Parliamo di verdure, ortaggi, legumi, di quel colorato mondo di cibi che quotidianamente appaiono sulla nostra tavola sotto forma di invitanti contorni, di saporite minestre, di profumate basi aromatiche, di piatti carichi di vitamine e poveri di calorie (e perciò graditi anche da chi è costretto a qualche limitazione dietetica). Diciamo come è possibile trasformare lucenti e polpose melanzane... segue »

Occhio ai batteri

venerdý 03 aprile, 16:04

Occhio ai batteri Con il caldo la proliferazione dei microbi è molto più facile. Meglio quindi consumare al più presto i cibi deperibili, buttare via gli avanzi e sopratutto evitare i cibi a "rischio", come: -le preparazioni a base di uova crude -latticini, formaggi freschi e panna -carni e pesci poco cotti o addirittura crudi La dieta anticaldo Calore e disidratazione fanno perdere all'organismo una gran... segue »

Giusti rimedi se la "pancia"... va in tilt

lunedý 06 aprile, 16:19

Giusti rimedi se la "pancia"... va in tilt Definire il termine "diarrea" non è facile, perchè presuppone la conoscenza di abitudini intestinali "normali", relative alle persone sane, che sono, invece, estremamente variabili. Con questo termine, i medici indicano un aumento della massa fecale, rispetto al solito, e del suo contenuto in acqua, che si accompagna, frequentemente, anche a un aumento del numero del numero delle evacuazioni... segue »

Le bevande.

lunedý 06 aprile, 17:42

Le bevande. Un' alimentazione sana e corretta non può prescindere dai liquidi che il nostro corpo assorbe e di cui ha assoluto bisogno. Per ciò che concerne alcune particolari bevande occorre fare una riflessione più approfondita: thè e caffè andrebbero presi con moderazione, nella misura di non più di uno al giorno; i superalcolici vanno eliminati; il vino è consentito in piccolissime quantità e meglio... segue »

Le verdure tuttofare

martedý 07 aprile, 18:00

Le verdure tuttofare Parliamo di verdure, ortaggi, legumi, di quel colorato mondo di cibi che quotidianamente appaiono sulla nostra tavola sotto forma di invitanti contorni, di saporite minestre, di profumate basi aromatiche, di piatti carichi di vitamine e poveri di calorie (e perciò graditi anche da chi è costretto a qualche limitazione dietetica). Diciamo come è possibile trasformare lucenti e polpose melanzane... segue »

Obesità

martedý 07 aprile, 18:22

Obesità  L' obesità è la nuova malattia del secolo che colpisce le popolazioni di quei paesi dove il tenore di vita medio consente a tutti di disporre di una quantità di cibo sovrabbondante; può essere quindi tranquillamnete definita come "malattia del benessere". Inizialmente questo fenomeno era a esclusivo appannaggio di paesi fortemente industrializzati come quelli nordamericani o europei... segue »

Mangi male? Rischi la Depressione

lunedý 02 novembre, 10:35

Mangi male? Rischi la Depressione Una ricerca dell'University College di Londra ha dimostrato che chi mangia molta verdura, frutta e pesce cade meno in depressione . La ricerca: Medici dell'Istituto di Salute Britannico hanno diviso i partecipanti in due tipi di dieta - un gruppo ha seguito una dieta in gran parte basata su alimenti integrali , molta frutta, verdura e pesce , l'altro una dieta prevalentemente a base di alimenti... segue »

Probiotici: i batteri amici

martedý 16 marzo, 15:45

Probiotici: i batteri amici Non tutti i batteri sono "dannosi". Anzi, per la maggior parte i batteri sono innocui, e addirittura alcuni sono utili per l'organismo umano. Tra questi, un ruolo di primaria importanza spetta ai batteri normalmente presenti nel colon: alcuni provvedono a completare la digestione degli alimenti (in particolare della fibra in essi contenuta), mentre altri sono responsabili della sintesi di... segue »


indietro1  2  3  4  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti