Mangiare Sano

lunedì 06 aprile 2009, 17:42

Le bevande.

Le bevande.



Un' alimentazione sana e corretta non può prescindere dai liquidi che il nostro corpo assorbe e di cui ha assoluto bisogno. Per ciò che concerne alcune particolari bevande occorre fare una riflessione più approfondita: thè e caffè andrebbero presi con moderazione, nella misura di non più di uno al giorno; i superalcolici vanno eliminati; il vino è consentito in piccolissime quantità e meglio quello rosso. Bisogna poi eliminare tutte le bevande gassate e dolci come Coca Cola o Aranciata; ottimi sono i succhi di frutta e verdura, (centrifugati o spremute), gli infusi ed i the, in particolare al mattino, purché preparati direttamente in casa e consumati subito. Per l' acqua c'è da fare un discorso a parte: occorre consumare quotidianamente da 1 a 2 litri di acqua,
preferibilmente lontano dai pasti; per la scelta dell’acqua, due sono i parametri fondamentali da considerare al momento dell’acquisto. Il residuo fisso ai 180 gradi che deve essere possibilmente inferiore a 50 mg per litro, ed il pH che deve essere compreso tra 6.4 e 6.8.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti