Strangozzi al tartufo

venerdý 20 febbraio, 10:37

Strangozzi al tartufo Ingredienti 500 gr. di strangozzi 100 gr. di olio extravergine di oliva 100 gr. di tartufi interi puliti dalla terra e lavati 1 spicchio d'aglio 1 acciuga deliscata sale e pepe. Preparazione Per la salsa scaldare in un tegame largo l'olio, l'aglio e l'acciuga a pezzetti, mescolando finche non si sara' completamente disciolta, ritirare dal fuoco non appena l'aglio sara' dorato, togliere l'aglio,... segue »

Soufflé allo storione

giovedý 02 aprile, 17:41

Soufflé allo storione Ingredienti: dose per 12 polpa di storione, pulita di pelle e scarti, g 700 misto di verdure pulite, a dadini (zucchina, sedano, carota, rapa, scalogno) in tutto g 700 besciamella g 200 panna liquida g 150 latte g 150 scalogni g 90 storione affumicato g 75 fecola 6 uova farina di polenta alloro brodo vegetale burro sale pepe bianco Tempo occorrente: circa 2 ore. Preparazione Riducete lo... segue »

Tacchino glassato al forno

giovedý 02 aprile, 18:16

Tacchino glassato al forno Ingredienti: dose per 12 una tacchinella kg 3,500 castagne lesse, pelate, g 500 funghi secchi (da ammollare) g 10 mazzetto aromatico (salvia, rosmarino, alloro) odori (sedamo, carota, cipolla) buccia d'arancia burro Marsala secco vino bianco secco brodo olio d'oliva sale pepe Tempo occorrente: circa 3 ore. Preparazione Spuntate alla tacchinella le zampe, il collo e le ali; passatela sulla... segue »

I tortelli di zucca.

lunedý 06 aprile, 17:25

I tortelli di zucca.  Private la zucca dei semi, tagliatela a grosse fette e poi cuocetela in forno a 180°C per circa 20 / 30 minuti finchè risulterà tenera. Eliminate la scorza e passate la polpa al setaccio lasciandola cadere in un'ampia terrina; unite l'uovo, il formaggio, una presa di noce moscata grattugiate e salate. Lavorate gli ingredienti e, se il composto in formazione non fosse sufficientemente sodo,... segue »

Il bollito.

lunedý 06 aprile, 17:39

Il bollito.  Il bollito è un piatto che si afferma a partire dal primo novecento, un piatto solenne indicato nei grandi raduni familiari, nei banchetti fra amici. Simbolo di convivialità e semplicità non va comunque sottovalutato: infatti come tutti i grandi piatti apparentemente semplici e banali, il bollito nasconde numerosi accorgimenti indispensabili per una buona riuscita. Innanzi tutto la scelta della... segue »

Piatti tipici regionali di Natale

martedý 07 aprile, 16:19

Piatti tipici regionali di Natale Piatti tipici regionali di Natale. ABRUZZO: Minestra di cardi, zuppa di castagne e ceci, lasagna con macinato, mozzarella e parmigiano. Tra i secondi agnello arrosto e bollito di manzo. I dolci tradizionali, diversi per ogni provincia - ricorda la Coldiretti - sono: calcionetti fritti (panzerottini dolci con marmellata d'uva nera detta scrucchiata, ceci, noci tritate, mandorle triturate, mosto... segue »

Dieta : dai più sapore ai tuoi piatti

giovedý 24 marzo, 11:08

Dieta : dai più sapore ai tuoi piatti La dieta è senz'altro il regime alimentare padrone di questo periodo. La primavera è arrivata, anche se le temperature stentano ad accettarlo, e l'aria di vacanza si fa sempre più viva e presente. Dopo i tradimenti del fisico di questo inverno con intingoli e piatti super calorici, è arrivato il momento di pensare all'estate e a quando dovremo sfilare in spiaggia con le nostre curve. La dieta... segue »

Dimagrire con il piatto unico

giovedý 09 giugno, 15:22

Dimagrire con il piatto unico Quando arriva la stagione calda, il primo pensiero che torna presente in quasi tutte le persone, è quello di dimagrire . La prova costume inevitabilmente crea scompiglio e soggezione. Soprattutto quando si è all'inizio dell' estate e l' abbronzatura è ancora lontana. In estate così si tende a mangiare di meno, e purtroppo questo crea degli squilibri alimentari anche gravi. Infatti, spesso ci si... segue »

Primi piatti: la ricetta della pasta al limone

domenica 04 settembre, 19:30

Primi piatti: la ricetta della pasta al limone Se si stanno cercando dei primi piatti gustosi e raffinati, ma allo stesso tempo anche molto pratici e semplici da preparare, la pasta al limone è senza dubbio un'ottima scelta. Si tratta di un primo molto appetitoso, dal gusto molto fine e saporito oltre che un ottimo alimento per sportivi , che può essere preparato senza problemi anche da chi non ha particolare dimestichezza con i fornelli.... segue »

Ricette veloci: le penne alla rucola

lunedý 05 settembre, 16:55

Ricette veloci: le penne alla rucola Se si stanno cercando delle ricette veloci per preparare dei saporiti primi piatti, le penne alla rucola sono davvero un'ottima idea. Le penne alla rucola sono un piatto semplice e raffinato, in grado di fare un autentico figurone a tavola sebbene ci voglia davvero poco per prepararle. Per la preparazione di questo piatto sono necessari questi ingredienti , considerando le quantità indicate per... segue »

Antipasti veloci: i piatti a base di melone

martedý 13 settembre, 21:13

Antipasti veloci: i piatti a base di melone Se si vogliono preparare degli squisiti antipasti velo ci, dunque dei piatti che non richiedono cotture e particolari operazioni, si può scegliere di utilizzare per le proprie creazioni un gustoso melone . Con il suo sapore delicato, dissetante e leggero, infatti, il melone è un frutto davvero ottimo per chi desidera preparare degli antipasti, non a caso gli antipasti a base di melone sono... segue »

Piatti veloci senza cottura: gamberoni al melone

venerdý 16 settembre, 20:25

Piatti veloci senza cottura: gamberoni al melone Se si desidera preparare dei piatti veloci , l'ideale è scegliere delle portate che non richiedono cottura; il fatto che non sia previsto l'utilizzo del forno non vuol dire affatto che la pietanza sia meno ricercata o meno gustosa, anzi, in molti casi sono proprio questi i piatti che riscuotono maggiore successo. Soprattutto nei mesi più caldi , peraltro, si mangiano molto più volentieri dei... segue »

Pranzo di Natale menu: i piatti più diffusi

venerdý 21 ottobre, 21:05

Pranzo di Natale menu: i piatti più diffusi In occasione del pranzo di Natale il menu è in genere molto ricco e succulento; le degustazioni che si fanno in famiglia in occasione della notte della Vigilia e del pranzo del 25 dicembre , infatti, sono tra le più curate dell'intero anno. A tutte le persone che stanno seguendo una dieta dimagrante , o che utilizzano degli integratori alimentari per il mantenimento della linea, va ricordato... segue »

Primi piatti dietetici

giovedý 03 novembre, 10:54

Primi piatti dietetici Al primo piatto associamo solitamente la pasta , e si sa che se siamo a dieta non possiamo permetterci di eccedere con i carboidrati , quindi tendiamo ad eliminare questo pasto dal nostro menu dietetico . Ma è possibile invece mangiare un primo piatto e mantenere una corretta dieta dimagrante? Sicuramente sì, basta mangiare dei primi dietetici e ridurre al minimo invece piatti troppo calorici,... segue »

Dieta: il rosso blocca la fame

martedý 17 gennaio, 19:27

Dieta: il rosso blocca la fame  Rosso per piatti e bicchieri limita il consumo di alimenti e bevande dannosi alla salute e aiuta la dieta. Rosso, che negli alimenti è da tempo un colore che indica vitamine e minerali, rosso anche per piatti e bicchieri dove mangiare per mantenere la linea. Dall'università di Basilea, arriva uno studio che afferma che mangiare in piatti e bicchieri rossi fa dimagrire perchè riduce l'impulso di... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti