Strangozzi al tartufo

venerdì 20 febbraio 2009, 10:37

Ingredienti 500 gr. di strangozzi 100 gr. di olio extravergine di oliva 100 gr. di tartufi interi puliti dalla terra e lavati 1 spicchio d'aglio 1 acciuga deliscata sale e pepe. Preparazione Per la salsa scaldare in un tegame largo l'olio, l'aglio e l'acciuga a pezzetti, mescolando finche non si sara' completamente disciolta, ritirare dal fuoco non appena l'aglio sara' dorato, togliere l'aglio,... segue »

Soufflé allo storione

giovedì 02 aprile 2009, 17:41

Ingredienti: dose per 12 polpa di storione, pulita di pelle e scarti, g 700 misto di verdure pulite, a dadini (zucchina, sedano, carota, rapa, scalogno) in tutto g 700 besciamella g 200 panna liquida g 150 latte g 150 scalogni g 90 storione affumicato g 75 fecola 6 uova farina di polenta alloro brodo vegetale burro sale pepe bianco Tempo occorrente: circa 2 ore. Preparazione Riducete lo... segue »

Tacchino glassato al forno

giovedì 02 aprile 2009, 18:16

Ingredienti: dose per 12 una tacchinella kg 3,500 castagne lesse, pelate, g 500 funghi secchi (da ammollare) g 10 mazzetto aromatico (salvia, rosmarino, alloro) odori (sedamo, carota, cipolla) buccia d'arancia burro Marsala secco vino bianco secco brodo olio d'oliva sale pepe Tempo occorrente: circa 3 ore. Preparazione Spuntate alla tacchinella le zampe, il collo e le ali; passatela sulla... segue »

I tortelli di zucca.

lunedì 06 aprile 2009, 17:25

Private la zucca dei semi, tagliatela a grosse fette e poi cuocetela in forno a 180°C per circa 20 / 30 minuti finchè risulterà tenera. Eliminate la scorza e passate la polpa al setaccio lasciandola cadere in un'ampia terrina; unite l'uovo, il formaggio, una presa di noce moscata grattugiate e salate. Lavorate gli ingredienti e, se il composto in formazione non fosse sufficientemente sodo,... segue »

Il bollito.

lunedì 06 aprile 2009, 17:39

Il bollito è un piatto che si afferma a partire dal primo novecento, un piatto solenne indicato nei grandi raduni familiari, nei banchetti fra amici. Simbolo di convivialità e semplicità non va comunque sottovalutato: infatti come tutti i grandi piatti apparentemente semplici e banali, il bollito nasconde numerosi accorgimenti indispensabili per una buona riuscita. Innanzi tutto la scelta della... segue »

Piatti tipici regionali di Natale

martedì 07 aprile 2009, 16:19

Piatti tipici regionali di Natale. ABRUZZO: Minestra di cardi, zuppa di castagne e ceci, lasagna con macinato, mozzarella e parmigiano. Tra i secondi agnello arrosto e bollito di manzo. I dolci tradizionali, diversi per ogni provincia - ricorda la Coldiretti - sono: calcionetti fritti (panzerottini dolci con marmellata d'uva nera detta scrucchiata, ceci, noci tritate, mandorle triturate, mosto... segue »

Dieta : dai più sapore ai tuoi piatti

giovedì 24 marzo 2011, 11:08

La dieta è senz'altro il regime alimentare padrone di questo periodo. La primavera è arrivata, anche se le temperature stentano ad accettarlo, e l'aria di vacanza si fa sempre più viva e presente. Dopo i tradimenti del fisico di questo inverno con intingoli e piatti super calorici, è arrivato il momento di pensare all'estate e a quando dovremo sfilare in spiaggia con le nostre curve. La dieta... segue »

Dimagrire con il piatto unico

giovedì 09 giugno 2011, 15:22

Quando arriva la stagione calda, il primo pensiero che torna presente in quasi tutte le persone, è quello di dimagrire . La prova costume inevitabilmente crea scompiglio e soggezione. Soprattutto quando si è all'inizio dell' estate e l' abbronzatura è ancora lontana. In estate così si tende a mangiare di meno, e purtroppo questo crea degli squilibri alimentari anche gravi. Infatti, spesso ci si... segue »

Primi piatti: la ricetta della pasta al limone

domenica 04 settembre 2011, 19:30

Se si stanno cercando dei primi piatti gustosi e raffinati, ma allo stesso tempo anche molto pratici e semplici da preparare, la pasta al limone è senza dubbio un'ottima scelta. Si tratta di un primo molto appetitoso, dal gusto molto fine e saporito oltre che un ottimo alimento per sportivi , che può essere preparato senza problemi anche da chi non ha particolare dimestichezza con i fornelli.... segue »

Ricette veloci: le penne alla rucola

lunedì 05 settembre 2011, 16:55

Se si stanno cercando delle ricette veloci per preparare dei saporiti primi piatti, le penne alla rucola sono davvero un'ottima idea. Le penne alla rucola sono un piatto semplice e raffinato, in grado di fare un autentico figurone a tavola sebbene ci voglia davvero poco per prepararle. Per la preparazione di questo piatto sono necessari questi ingredienti , considerando le quantità indicate per... segue »

Antipasti veloci: i piatti a base di melone

martedì 13 settembre 2011, 21:13

Se si vogliono preparare degli squisiti antipasti velo ci, dunque dei piatti che non richiedono cotture e particolari operazioni, si può scegliere di utilizzare per le proprie creazioni un gustoso melone . Con il suo sapore delicato, dissetante e leggero, infatti, il melone è un frutto davvero ottimo per chi desidera preparare degli antipasti, non a caso gli antipasti a base di melone sono... segue »

Piatti veloci senza cottura: gamberoni al melone

venerdì 16 settembre 2011, 20:25

Se si desidera preparare dei piatti veloci , l'ideale è scegliere delle portate che non richiedono cottura; il fatto che non sia previsto l'utilizzo del forno non vuol dire affatto che la pietanza sia meno ricercata o meno gustosa, anzi, in molti casi sono proprio questi i piatti che riscuotono maggiore successo. Soprattutto nei mesi più caldi , peraltro, si mangiano molto più volentieri dei... segue »

Pranzo di Natale menu: i piatti più diffusi

venerdì 21 ottobre 2011, 21:05

In occasione del pranzo di Natale il menu è in genere molto ricco e succulento; le degustazioni che si fanno in famiglia in occasione della notte della Vigilia e del pranzo del 25 dicembre , infatti, sono tra le più curate dell'intero anno. A tutte le persone che stanno seguendo una dieta dimagrante , o che utilizzano degli integratori alimentari per il mantenimento della linea, va ricordato... segue »

Primi piatti dietetici

giovedì 03 novembre 2011, 10:54

Al primo piatto associamo solitamente la pasta , e si sa che se siamo a dieta non possiamo permetterci di eccedere con i carboidrati , quindi tendiamo ad eliminare questo pasto dal nostro menu dietetico . Ma è possibile invece mangiare un primo piatto e mantenere una corretta dieta dimagrante? Sicuramente sì, basta mangiare dei primi dietetici e ridurre al minimo invece piatti troppo calorici,... segue »

Dieta: il rosso blocca la fame

martedì 17 gennaio 2012, 19:27

Rosso per piatti e bicchieri limita il consumo di alimenti e bevande dannosi alla salute e aiuta la dieta. Rosso, che negli alimenti è da tempo un colore che indica vitamine e minerali, rosso anche per piatti e bicchieri dove mangiare per mantenere la linea. Dall'università di Basilea, arriva uno studio che afferma che mangiare in piatti e bicchieri rossi fa dimagrire perchè riduce l'impulso di... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti