A rischio l'olio di sansa italiano e spagnolo

giovedì 02 aprile, 17:52

A rischio l'olio di sansa italiano e spagnolo  E' allarme per la presenza di sostanze che potrebbero essere cancerogene in alcune partite di olio di sansa di oliva di produzione italiana e spagnola. All'interno di alcune confezioni di questo tipo di olio di bassa qualità, utilizzato in cucina, a livello industriale e per l'alimentazione degli animali, sono stati trovati residui di idrocarburi aromatici policiclici. La notizia arriva dal... segue »

Olio di oliva

martedì 07 aprile, 17:57

Olio di oliva L' olio di oliva ha un enorme varietà di aromi e di conseguenza diventa un alimento utilizzabile in qualunque tipo di cucina. I primi utilizzatori sono stati ovviamente i popoli del Sud che, grazie alla salutare dieta mediterranea detengono il record dei più bassi tassi di malattie cardio-vascolari. I conoscitori e gli amatori sanno che l'olio di oliva può essere fruttato o speziato, dolce o... segue »

Elogio delle Mandorle

lunedì 13 luglio, 17:22

Elogio delle Mandorle Le Mandorle hanno innumerevoli proprietà benefiche per la salute ed il benessere del corpo. Non tutti sanno che le mandorle mantengono capelli sani , pelle elastica , basso livello di colesterolo . La mandorla, regina della frutta secca, viene utilizzata in varie forme: come olio di mandorle o pasta di mandorle e di seguito vi offriamo una panoramica dei suoi preziosi benefici: - Le Mandorle... segue »

Sicurezza alimentare: griglia e piastra?

mercoledì 15 settembre, 08:08

Sicurezza alimentare: griglia e piastra? Quando si parla di griglia si pensa subito alle belle domeniche passate con gli amici all'aria aperta. Parlando della piastra l'immagine che salta subito alla memoria è quella di un piatto dietetico. Ma quali sono i vantaggi di questo tipo di cottura? I vantaggi sono: Con questa cottura si ha una rapida sterilizzazione con la distruzione di batteri, spore e tossine. questo tipo di cottura... segue »

I grassi giusti nelle quantità corrette

mercoledì 23 febbraio, 12:04

I grassi giusti nelle quantità corrette In una dieta corretta, che tenga conto della famosa piramide alimentare, su cui si basa anche la dieta mediterranea, simbolo per eccellenza dell'alimentazione sana ed equilibrata, i grassi sono al vertice, quindi l'uso ne va fortemente limitato. Diciamo che, per essere precisi, alcuni grassi andrebbero del tutto esclusi dalla nostra alimentazione o tutt'al più riservati a casi eccezionali:... segue »

L'olio extravergine e l'alimentazione pediatrica

giovedì 07 aprile, 18:09

L'olio extravergine e l'alimentazione pediatrica L' olio extravergine di oliva , si sa, è un ottimo condimento : sano, nutriente e gustoso. L'elemento fondamentale è trovare ed acquistare solo olio prodotto a base naturale, senza nessun essenza in grado di cambiarne il gusto o il colore, come spesso accade nel commercio. Il consiglio, prima di tutto, è quello di acquistarne in buona quantità da persone di fiducia, anche direttamente... segue »

Una ricca insalata estiva

giovedì 14 aprile, 22:59

Una ricca insalata estiva Arriva l'estate e aumenta il bisogno di un piatto fresco: ma non bisogna perdere di vista anche l'equilibrio e l'attenzione alla linea. Ecco allora la classica insalatona : sembra facile dire "mi faccio un'insalata", ma non è così scontato riuscire ad associare in un unico piatto tutti i nutrienti necessari per un pasto equilibrato. Vediamo cosa non deve mancare: innanzitutto, la verdura a... segue »

TREVISANA SOTT’OLIO

mercoledì 29 giugno, 00:49

TREVISANA SOTT’OLIO Ingredienti per 3 vasi da 1/4 di lt: o 10-12 cespi di radicchio di Treviso o 8 dl d'aceto bianco o 2 dl di vino bianco o 1 cucchiaino di pepe in grani o 2 limoni o olio extra vergine o sale 1 Scegliete dei cespi piuttosto piccoli e tutti della stessa dimensione. Scartate le foglie difettose e tagliate le radici alla base, senza però separare le foglie. Pelate le radici tenere e affettatele... segue »

FAGIOLINI SOTT’OLIO

mercoledì 29 giugno, 00:59

FAGIOLINI SOTT’OLIO Ingredienti per 2-3 vasetti da 500 g: o 1,200 kg di fagiolini verdi sottili o 300 g di cipollotti o 4 spicchi d'aglio o 2 foglie d'alloro o 1,5 lt di vino rosso o 3 dl d'aceto bianco o olio extra vergine d'oliva o sale grosso 1 Spuntate i fagiolini e spezzateli a metà se fossero molto lunghi; lavateli rapidamente sotto l'acqua corrente e fateli sgocciolare bene. Pulite i cipollotti e tagliateli... segue »

Attenzione al "tarocco" dell'olio d'oliva made in Italy

sabato 23 luglio, 07:40

Attenzione al "tarocco" dell'olio d'oliva made in Italy   Il Ministero delle Politiche Agricole e forestali e L'Istituto Agrario di S. Michele all'Adige (ISMA), con il contibuto della Coldiretti e dell'Agenzie delle Dogane hanno firmato un protocollo d'intesa per i controlli da effettuare sull'olio d'oliva. Perchè questi controlli? l'Italia è il più grande imporatore d'olio d'oliva al mondo, solo nel primo quadrimestre 2011 il 22% delle importazioni... segue »

Olio di pesce Omega 3: ottimo integratore di questa sostanza

sabato 24 dicembre, 15:38

Olio di pesce Omega 3: ottimo integratore di questa sostanza L' olio di pesce Omega 3 è senza dubbio l'integratore alimentare in grado di fornire all'organismo la maggiore quantità di questa preziosissima sostanza. Gli Omega 3 sono infatti dei particolari tipi di acidi grassi essenziali , largamente contenuti in alimenti quali il pesce, i crostacei e le noci, i quali garantiscono molteplici effetti benefici sull'organismo della persona. In particolare,... segue »

Omega 3 integratore: un prodotto davvero prezioso

lunedì 26 dicembre, 00:46

Omega 3 integratore: un prodotto davvero prezioso Utilizzare con costanza un Omega 3 integratore è davvero un'ottima idea, se si vuol garantire al proprio organismo un adeguato apporto di questa preziosa sostanza, ma andiamo per gradi: che cos'è l'Omega 3 e quali funzioni ha? Gli Omega 3 sono degli acidi grassi essenziali ritenuti come assolutamente indispensabili per il corretto funzionamento dell'organismo; in particolare, la presenza di... segue »

La Vitamina D arricchisce l'olio d'oliva e combatte l'osteoporosi

mercoledì 18 gennaio, 08:26

La Vitamina D arricchisce l'olio d'oliva e combatte l'osteoporosi  La Vitamina D è indispensabile per il metabolismo osseo, quindi la vitamina D fa bene per l'osteoporosi. Arricchire l'olio d'oliva di vitamina D per combattere l'osteoporosi potrebbe rappresentare un ottimo supporto nutrizionale per chi viene colpito da questa malattia invalidante. Dall'Università di Napoli Federico II, è stato presentato l'olio d'oliva arricchito di vitamina D per combattere... segue »

Olio di oliva extra vergine un prezioso condimento

giovedì 19 gennaio, 02:03

Olio di oliva extra vergine un prezioso condimento L 'olio d'oliva extra vergine è un prodotto che può essere considerato senza mezzi termini tra le principali eccellenze gastronomiche italiane, e si tratta di un condimento davvero perfetto per tantissimi diversi cibi. Non è certo un caso, d'altronde, se siamo i primi consumatori europei di olio di oliva , e nel mondo sono davvero numerosi i tentativi di contraffazione dell'olio italiano ; le... segue »

Olio di oliva biologico per una dieta equilibrata

lunedì 23 gennaio, 01:45

Olio di oliva biologico per una dieta equilibrata L' olio d'oliva biologico è un prodotto gustoso e genuino, in grado di esaltare i sapori di tantissimi tipi di cibi, restando comunque assolutamente indicato anche per chi sta seguendo una dieta dimagrante o per chi ha particolari esigenze nutrizionali. C'è anzitutto da dire che l' Italia è uno dei primi paesi europei per quanto riguarda sia la produzione che il consumo dell'olio d'oliva: nel... segue »


indietro1  2  3  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Scrub corpo casalingo

Scrub corpo casalingo

[19 ott 2017]

Come sistemare i capelli mossi
Qual è la differenza tra i colpi di sole e le meches? Quale scegliere?

I più letti