Dieta del minestrone

martedý 21 aprile, 17:38

Dieta del minestrone  La dieta del minestrone è tra le diete più facili, veloci ed efficaci da seguire. E' un metodo dietetico adatto a chi è in sovrappeso di almeno 7/8 kg, non è quindi consigliabile a quelle persone che sono in sovrappeso solo di qualche kg. Inoltre non prevede il calcolo delle calorie e in alcuni giorni prevede la riduzione,dei grassi e dei carboidrati (pane, pasta, riso). Con questa dieta si... segue »

Diete Dimagranti

lunedý 05 luglio, 17:03

Diete Dimagranti  Le diete dimagranti hanno lo scopo di far perdere i chili di troppo . Le diete dimagranti sono di vario tipo; possono essere più o meno sicure per la salute , possono avere nomi fantasiosi e possono dare risultati più o meno visibili. Nelle diete dimagranti giocano un ruolo fondamentale il metabolismo di ogni persona e lo stile di vita . Il metabolismo e lo stile di vita, rendono difficile il... segue »

Alimentazione sana: meno grassi più salute

lunedý 30 agosto, 08:30

Alimentazione sana: meno grassi più salute  I grassi sono indispensabili per una corretta alimentazione , ma vanno limitati e scelti accuratamente. La riduzione dei grassi nell'alimentazione sana è un'ottima prevenzione per tutte le malattie cardiocircolatorie e per contrastare l ' i nsorgenza del colesterolo. P er facilitare la cottura senza grassi si possono usare pentole antiaderenti, carta speciale da forno, il microonde e la cottura... segue »

Meno zuccheri e meno rinunce

giovedý 09 settembre, 07:24

Meno zuccheri e meno rinunce  Senza rinunciare ai dolci, scegliamo quelli meno dannosi e più digeribili. Quali scegliere? prodotti da forno, biscotti e torte non farcite, contengono meno zucchero e grassi limitare marmellate, miele, cioccolata da spalmare, confetture. Per salvaguardare i denti non mangiare caramelle morbide, torroni Per le bevande ipocaloriche si deve controllare che tipo di edulcorante è usato e leggere... segue »

Dieta: sonno e meno stress aiutano a perdere peso

giovedý 31 marzo, 11:56

Dieta: sonno e meno stress aiutano a perdere peso Care donne perennemente a dieta , sappiate che da oggi è scientificamente provato che dormire di più aiuta a perdere peso nelle diete! Riposare dalle 6 alle 8 ore a notte aiuta ad aumentare i chili da perdere, fino a raddoppiare le probabilità di riuscire nella dieta. Il tutto deriva dal fatto che, dormendo di più, si accumula meno stress , di conseguenza fisico e mente sono più riposati ed... segue »

Memoria e vista migliorano mangiando di meno

venerdý 27 maggio, 17:37

Memoria e vista migliorano mangiando di meno L'alimentazione e soprattutto mangiare in modo sano, ha una grande importanza per la salute e il buon mantenimento del nostro organismo. Oggi una ricerca svolta dall'Istituto di neuroscienze del Cnr e della Scuola normale superiore di Pisa, ha coperto la correlazione che c'è tra la plasticità del cervello e l'assunzione dei cibi che si ingeriscono quotidianamente. Plasticità del cervello indica... segue »

Meno carboidrati ridurrebbero il grasso corporeo

martedý 07 giugno, 07:21

Meno carboidrati ridurrebbero il grasso corporeo  USA-Uno studio condotto dalla Società di endocrinologia rileva che la perdita di peso e il consumo di una dieta a ridotto contenuto di carboidrati può aiutare a raggiungere una riduzione del grasso corporeo totale, così viene affermasto dal principale autore della ricerca Barbara Gower, PhD, professore di scienze della nutrizione presso l'Università di Alabama a Birmingham. I risultati dello... segue »

Per superare gli esami meno caffè e più frutta

lunedý 20 giugno, 17:50

Per superare gli esami meno caffè e più frutta La Coldiretti consiglia una dieta antistress per tutti gli studenti che in questo periodo devono sostenere gli esami di maturità. Tra gli alimenti che la Coldiretti consiglia come antistress c i sono pane, pasta o riso, lattuga, radicchio, cipolla, formaggi freschi, yogurt, uova bollite, latte caldo, frutta dolce e infusi al miele. Da evitare caffè e tè , alimenti troppo salati, in busta o in... segue »

Forchetta e dieta: meno cibo se la forchetta è grande

venerdý 15 luglio, 06:46

Forchetta e dieta: meno cibo se la forchetta è grande   Pur di scoprire la Pancea per una dieta per dimagrire senza sforzi e frustrazioni anche la scienza tenta strade più o meno ortodosse. L'ultima ricerca pubblicata dal Journal of Consumer Research, e'opera di Arul e Himanshu Mishra e Tamara Masters afferma che mangiando con una forchetta dalle super dimensioni si mangerebbe meno. Il test è stato condotto in un ristorante in USA ed ha coinvolto... segue »

Dieta: i vegetariani riducono il rischio diverticolite

venerdý 22 luglio, 08:39

Dieta: i vegetariani riducono il rischio diverticolite  I ricercatori del Cancer Epidemiology Unit della Oxford University in uno studio pubblicato sulla rivista British Medical Journal affermano che una dieta vegetariana previene la diverticolite, un disturbo intestinale molto fastidioso. Il campione dello studio era di 47.033 adulti, dei quali 15.459 vegetariani. Lo studio sul lungo periodo ha avuto una durata di 11 anni e mezzo, con 812 casi di... segue »

Meno vacanze, ma più sagre ed enogastronomia tra storia e sapori

domenica 14 agosto, 19:39

Meno vacanze, ma più sagre ed enogastronomia tra storia e sapori  Quest'anno i dati sul turismo parlano chiaro, secondo lo studio della Fipe-Confcommercio 'Le vacanze degli italiani', realizzato con Axis Market Research sono solo 4 su 10 gli italiani che faranno 2 settimane di ferie al mare con un occhio al borsellino. Quello che però emerge come dato positivo sono le mille offerte di enogastronomia e sagre che sono diffuse su tutto il territorio nazionale.... segue »

Scendono consumi alimenti: meno carne, pesce, pasta, pane e co

venerdý 02 settembre, 08:11

 Scendono consumi alimenti: meno carne, pesce, pasta, pane e co La Coldiretti riporta i dati dell'ISTAT sull'inflazione del primo semestre 2011, calano i consumi alimentari di carne, pesce, pasta e pane. Le cause? La recessione e gli aumenti di benzina ed elettricità, hanno determinato la diminuzione dei consumi di alimenti e cibo. Il dato è significativo perchè il 19% della spesa familiare non è più destinato al cibo, ma alle spese di energia elettrica e... segue »

Meno calorie per vivere di più

mercoledý 02 novembre, 05:09

Meno calorie per vivere di più  Un gruppo di studiosi dell'Università di Goteborg afferma che un regime alimentare con poche calorie aiuterebbe la linea, manterrebbe giovani più a lungo e ridurrebbe l'insorgenza di Tumori e Diabete di tipo 2. La ricerca pubblicata sul sito www.alphagalileo, si basa sullo studio di un enzima la perossidedossina 1, che avrebbe un'azione importante nel rallentamento del processo... segue »

Alimentazione: dieta senza pesticidi nell'ultimo rapporto dell'EFSA

martedý 08 novembre, 19:18

Alimentazione: dieta senza pesticidi nell'ultimo rapporto dell'EFSA In alcuni alimenti sono consentiti dei livelli massimi di residui di pesticidi, l'EFSA l'autorità europea per la sicurezza alimentare deve controllare e valutare la quantità presente negli alimenti degli europei di questi livelli massimi dei residui di pesticidi. I risultati di questa valutazione sono stati messi a confronto con quelli dell'ultima valutazione del 2006. Il dato significativo è... segue »

Come ridurre il rischio di tumore alla prostata

lunedý 28 novembre, 21:40

Come ridurre il rischio di tumore alla prostata  Troppa carne alla griglia e alla brace, fa male, soprattutto agli uomini, perchè fa aumentare il rischio di cancro alla prostata. Eppure cosa c'è di più "machista"di una bella grigliata di carne? Uno studio pubblicato negli USA sulla rivista scientifica PLOSoNE rivela che il consumo frequente di carni rosse, cotte alla brace o alla griglia aumentano il rischio di tumore alla prostata nelle sue... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma