News

domenica 14 agosto 2011, 19:39

Meno vacanze, ma più sagre ed enogastronomia tra storia e sapori

Civitella del Tronto "Tra storia e sapori" enogastronomia in uno dei borghi più belli d'Italia



Quest'anno i dati sul turismo parlano chiaro, secondo lo studio della Fipe-Confcommercio 'Le vacanze degli italiani', realizzato con Axis Market Research sono solo 4 su 10 gli italiani che faranno 2 settimane di ferie al mare con un occhio al borsellino. 

Quello che però emerge come dato positivo sono le mille offerte di enogastronomia e sagre che sono diffuse su tutto il territorio nazionale. 

Non si andrà in vacanza, ma almeno si riscopre il territorio e i gusti per i prodotti locali. 

Oltre a musica, spettacoli, rievocazioni storiche e cibo, le date nel mese di agosto si sono moltiplicate come non era mai successo prima. 

Tra le proposte estive a Civitella del Tronto, uno dei borghi più belli d'Italia,  si potrà andare il 19/20/21 agosto per la manifestazione enogastronomica e storica "Tra storia e sapori". 

Civitella del Tronto è uno dei borghi storici più belli d'Italia con la sua fortezza borbonica, che è tra le più grandi d'Europa. 

Le serate si svolgeranno tra il borgo e la fortezza, che per l'occasione sarà aperta fino alle 24. 

In fortezza si potranno seguire una visita teatralizzata e la visita alla sezione della Biennale di Venezia inaugurata da Vittorio Sgarbi lo scorso luglio.

Dopo la storia ci si può rifocillare con prodotti enogastronomici locali, vino e i piatti tipici della cucina civitellese come lo spezzatino alla franceschiello, le ceppe al sugo e il filetto alla borbonica. 

Una belle e gustosa occasione per un assaggio di enogastronomia in una dei borgi più belli d'Italia. 

Val Didi 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma