Pasta...ricca di fibre

lunedý 06 luglio, 15:19

Pasta...ricca di fibre La pasta è davvero un alimento importantissimo nella nostra dieta per l'alto contenuto di fibre , indispensabili al nostro organismo. Con un immediato collegamento alla salute, giustificato del resto dai ripetuti studi e ricerche, le fibre alimentari non possono certo curare le malattie, ma sicuramente possono aiutare a prevenirle. Sono veri e propri corrieri dell'organismo sano, vanno e... segue »

Fibra: proprietà nutrizionali

giovedý 14 gennaio, 16:25

Fibra: proprietà nutrizionali Con il termine " fibra " si indica in genere un insieme di composti di origine vegetale (tra cui cellulosa, emicellulosa, pectine e lignina), a composizione complessa ed eterogenea, per i quali l'organismo umano non possiede gli enzimi necessari alla digestione. Si tratta quindi di composti resistenti all'azione degli enzimi digestivi ed all'assorbimento intestinale, che tuttavia possono in... segue »

Fermenti lattici : perché prenderli

giovedý 13 gennaio, 12:08

Fermenti lattici : perché prenderli I fermenti lattici hanno preso vita nel corso della nostra quotidianità, consigliati e indicati dal medico in caso di cure antibiotiche. Ne sentiamo spesso parlare, senza spesso conoscerli veramente. Cerchiamo di saperne di più, su cosa sono e sul perché sia così importante assumerli. I fermenti lattici sono microorganismi che la natura ci offre, e che sono altamente contenuti anche nel latte... segue »

Fermenti lattici per riequilibrare

mercoledý 19 gennaio, 23:27

Fermenti lattici per riequilibrare I fermenti lattici sono dei batteri che producono acido lattico. I più comuni sono il Lactobacillus, il Leuconostoc, il Lactococcus e lo Streptococcus. Possono essere probiotici o antibiotici: i primi modificano la flora batterica, mentre i secondi aiutano la produzione di batteri buoni nella flora batterica. Si possono assumere con lo yogurt (che si trova in commercio anche in versioni... segue »

Fermenti lattici: cosa sono e a che cosa servono

martedý 03 maggio, 14:49

Fermenti lattici: cosa sono e a che cosa servono I fermenti lattici possono essere un valido aiuto per il nostro sistema intestinale, soprattutto dopo un periodo di particolare stress fisico nel quale si è stati sottoposti ad assunzione di antibiotici. Il compito dei fermenti lattici , è quello di ripristinare all'interno del nostro intestino, l'equilibrio della flora batterica danneggiata da eventuali fattori esterni. Questi svolgono... segue »

I fermenti lattici probiotici: qual'è la loro funzione?

lunedý 04 luglio, 16:24

I fermenti lattici probiotici: qual'è la loro funzione? I cosiddetti fermenti lattici sono delle sostanze naturali che svolgono un'importante funzione benefica nei confronti del nostro organismo, soprattutto per quanto riguarda la digestione . I fermenti lattici svolgono la loro azione direttamente nell' intestino , precisamente nel colon , ovvero la zona intestinale dove si concentra la maggiore quantità di flora batterica; sono proprio questi... segue »

Fermenti probiotici, fondamentali per l'intestino

venerdý 18 novembre, 23:49

Fermenti probiotici, fondamentali per l'intestino I fermenti probiotici sono dei prodotti molto utili per la salute dell'organismo, in grado di garantire regolarità all'intestino e di svolgere diverse altre funzioni preziose per la salute. I fermenti lattici probiotici sono delle sostanze che possono essere assunte per via alimentare tramite diversi cibi, in particolare latte , formaggi e latticini, le quali hanno la capacità di restare "vive"... segue »

Smettere di fumare? ecco perché aumenta il peso

domenica 01 settembre, 08:31

Smettere di fumare? ecco perché aumenta il peso  Smettere di fumare? ecco aumenta il peso. Smettere di fumare fa aumentare il peso perché cambia la flora intestinale. Lo rivela uno studio svizzero che afferma che dopo aver smesso di fumare esistono delle condizioni particolari che per varie ragioni fanno proliferare nell'intestino alcuni batteri del tutto simili a quelli presenti nell'intestino delle persone obese. Questo studio contraddice... segue »

Probiotici: cosa sono? Perchè sono così utili all'intestino?

venerdý 10 ottobre, 15:29

Probiotici: cosa sono? Perchè sono così utili all'intestino? I probiotici , non ci sono dubbi, sono degli elementi che possono rivelarsi molto importanti per il benessere dell'organismo, ed in particolare per la condizione dell'intestino. Si parla davvero spesso di probiotici nel mondo degli integratori alimentari, nonchè relativamente ad alcune tipologie di latticini, dunque sorge oramai automatica l'associazione di questo termine con degli effetti... segue »

Fermenti lattici probiotici: perchè consumarli?

sabato 11 ottobre, 21:54

Fermenti lattici probiotici: perchè consumarli? I fermenti lattici probiotici sono delle sostanze molto preziose per la flora intestinale, e la loro utilità è oramai ampiamente conosciuta, anche a livello di prodotti commerciali venduti nei supermercati e nella grande distribuzione. Ma che cosa sono, esattamente, i probiotici? Sebbene, come detto, questo termine sia immediatamente associato alla salute dell'intestino, poche persone conoscono... segue »

Ingrassare è anche una questione ereditaria: gli interessanti risultati di una ricerca

lunedý 09 febbraio, 18:59

Ingrassare è anche una questione ereditaria: gli interessanti risultati di una ricerca Una ricerca scientifica condotta da alcuni biologi genetisti appartenenti alla Cornell University di Ithaca, negli Stati Uniti, ha evidenziato sulla base di solidi fondamenti come la tendenza ad accumulare peso e ad essere interessati da obesità sia fortemente legata a fattori ereditari . Lo studio in questione è stato pubblicato, tramite un apposito articoli, su "Cell", e rappresenta... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma