Dieci regole per mangiare sano

giovedì 05 febbraio, 18:20

Dieci regole per mangiare sano 1° Mangiare di tutto ed attingere alla variabilità di cibi presenti nel mondo animale ed in quello vegetale che la natura ci mette a disposizione 2° Mantenere una giusta proporzione tra gli alimenti di qui ci nutriamo, ricordando che questi contengono carboidrati, proteine, grassi, vitamine, minerali, altrimenti detti nutrimenti fondamentali. I carboidrati fanno la parte del leone; il 60% di... segue »

L'uvetta non danneggia i denti

lunedì 28 dicembre, 11:09

L'uvetta non danneggia i denti  Se non si aggiunge lo zucchero agli alimenti arricchiti già da uva passa il "dolce" viene rapidamente eliminato dalla superficie dei denti ed il rischio di carie è bassissimo. Livelli più elevati di acido della placca dentale contribuiscono alla carie nei bambini e l'uvetta non aumenta questo livello. E' una buona notizia per tutti coloro che adorano questa frutta secca dei mesi invernali dalle... segue »

Svezzamento: un momento delicato

sabato 16 gennaio, 23:44

Svezzamento: un momento delicato Lo svezzamento rappresenta un momento molto delicato per il bambino, che segna il passaggio dalla dieta esclusivamente lattea ad un'alimentazione solida e variata. La maggior parte dei pediatri concorda che lo svezzamento - salvo particolari situazioni - non dovrebbe iniziare prima dei 4-6 mesi di vita , quando l'apparato digerente, renale e neuromuscolare del neonato hanno raggiunto una... segue »

Bambini e mal di gola? Virus e batteri in agguato.

domenica 09 gennaio, 17:27

Bambini e mal di gola? Virus e batteri in agguato. Il mal di gola è un fastidioso malessere tipico dei primi freddi e della stagione invernale. Nei bambini i sintomi non differiscono dagli adulti: Difficoltà nella deglutizione . Il dolore può diffondersi alle orecchie . La gola è rossa . Le tonsille gonfie e possono essere coperte con muco o pus biancastro. A volte compare febbre e gonfiore delle ghiandole linfatiche del collo e appena sotto la... segue »

Obesità infantile : bambini a rischio senza tonsille

venerdì 04 febbraio, 18:00

Obesità infantile : bambini a rischio senza tonsille L' obesità mette sempre più a rischio la salute dei bambini , e una recente ricerca in maniera ha suscitato clamore, per la strana curiosità,in cui i bambini che sono stati sottoposti a intervento chirurgico per togliere le tonsille , sembrano siano più a rischio obesità dei loro coetanei. Questa ricerca è stata pubblicata sulla rivista Otolaryngology Head and Neck Surgery . Secondo quanto... segue »

Alimentazione bambini : cibi spazzatura, l’intelligenza è a rischio

giovedì 10 febbraio, 17:42

Alimentazione bambini : cibi spazzatura, l’intelligenza è a rischio L' alimentazione è sempre importante per vivere bene tutelando la nostra salute e il nostro benessere psicofisico. Quando si parla di benessere e dieta alimentare dei bambini le attenzioni devono essere maggiori. Infatti, i cibi spazzatura, purtroppo possono incidere notevolmente sulla loro crescita, tal volta innescando delle reazioni dannose all'intestino stesso che nel lungo periodo può... segue »

Educazione alimentare: alcune regole fondamentali

martedì 29 marzo, 10:51

Educazione alimentare: alcune regole fondamentali L' educazione alimentare è fondamentale per ogni bambino; far crescere i propri figli con un giusto senso dell'alimentazione non è semplice, anche a causa delle molteplici pubblicità che invadono la TV, con foto e descrizioni gustose di merendine e dolci di vario tipo. Spesso, il momento in cui si ha più voglia di dolci o di cibi ipercalorici in genere è quello della merenda , quando i compiti... segue »

Bambini e ragazzi è l'ora della merenda

giovedì 31 marzo, 07:08

Bambini e ragazzi è l'ora della merenda  Perché la merenda può essere utile per i bambini e i ragazzi? I bambini devono mangiare durante 5 pasti, tra questi c'è anche l a merenda . La merenda può essere considerata uno spuntino da consumare due volte al giorno come rompidigiuno tra un pasto e l'altro. La merenda dev'essere leggera e non compromettere l'appetito dei bambini, che altrimenti salterebbero il pasto principale. Una merenda... segue »

I cereali nell'alimentazione pediatrica

martedì 19 aprile, 18:16

I cereali nell'alimentazione pediatrica Da millenni, i cereali sono una delle fonti di energia di cui l'uomo fa uso. Attraverso il mais, l'orzo, l'avena e molti altri cereali, il nostro organismo riceve buona parte dell'energia di cui ha bisogno. Consumarne in buone quantità è più semplice per gli adulti: spesso ne mangiamo sia a colazione che a merenda, consumandoli con del semplice latte o attraverso ricette gustose e prelibate.... segue »

L’alimentazione corretta per i bambini

mercoledì 20 luglio, 18:03

L’alimentazione corretta per i bambini L'alimentazione corretta dei bambini rappresenta spesso un motivo di discussione e dibattito tra i genitori e medici pediatri. Di fatti in Italia è stata registrata negli ultimi anni una percentuale molto significativa di bambini in sovrappeso e con addirittura problemi di obesità. Come individuare dunque l'alimentazione corretta per i bambini ? In effetti, non si sono grosse regole alimentari... segue »

Alimentazione corretta: comincia da bambini con cibo fatto in casa

giovedì 21 luglio, 07:09

Alimentazione corretta: comincia da bambini con cibo fatto in casa Secondo uno studio della De Montfort University di Leicester, e delle universita' di Bristol e Birmingham, pubblicato sulla rivista Public Health Nutrition un'alimentazione corretta comincia da bambini. Lo studio vuole dimostrare che l'alimentazione corretta si impara da bambini, quello che si mangerà da adulti lo impariamo da bambini. Il campione arruolato nello studio era composto da 7.886... segue »

Il cibo per i tuoi bambini: consigli e segreti

martedì 26 luglio, 19:45

Il cibo per i tuoi bambini: consigli e segreti Quando ci si siede a tavola, si ha spesso timore del pasto che si presenta ai bambini . Il timore è dato dall'eventualità che il bambino non mangi, o che non gli piaccia il pasto che gli avete preparato, o che semplicemente, non provi alcun interesse verso un piatto triste di insalata o verdura. Dunque che cosa fare per far mangiare i vostri figli ? Quali sono i cibi per i tuoi bambini ? E' una... segue »

Neonati e alimentazione: indicazioni generali

giovedì 04 agosto, 22:56

Neonati e alimentazione: indicazioni generali L'alimentazione neonatale è una cosa molto seria, tutte le mamme lo sanno, perché fin dalla gravidanza, le donne sanno che fin dal periodo della gestazione, è importante alimentarsi in modo sano, per tutelare la salute per la giusta crescita del bambino . Quando il neonato nasce, la prima fase dell' alimentazione è composta dall' allattamento . Fin dalle primissime ore di vita, il neonato è... segue »

Una buona alimentazione per ogni età

mercoledì 31 agosto, 15:21

Una buona alimentazione per ogni età Scegliere di seguire una buona alimentazione per mantenere un buon stato di forma e di salute è ciò che si prefissano di fare tantissime persone, e nello scegliere il regime alimentare più adatto bisogna considerare diversi parametri, tra cui anche l'età della persona . Da questo punto di vista, infatti, è corretto parlare di dietetica più che di buona alimentazione in senso generico. La... segue »

Una corretta alimentazione

mercoledì 28 settembre, 11:33

Una corretta alimentazione Una corretta alimentazione salvaguarda da molte malattie, mantiene un fisico atletico e bello e alza gli standard qualitativi della vita. Mangiare in modo sano sembra essere oggi molto difficile, tra fast food, spuntini, OGM e vita frenetica. Tuttavia un' alimentazione corretta è solo frutto di abitudine e buona volontà. Il primo passo verso un miglioramento della salute e della vita sta nel... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti