Cianocobalamina

lunedý 06 aprile, 16:06

Cianocobalamina Principi dietetici La Cianocobalamina è contenuta negli alimenti di origine animale quali carne, fegato, rene e uova, ma è praticamente assente dai vegetali. Viene distrutta dalla luce e dal calore, pertanto, è necessaria attenzione durante la cottura degli alimenti. Il fabbisogno nutrizionale Secondo il Reference Daily Intake è opportuno assumere giornalmente circa 6.0 mg di Vitamina B 12 al... segue »

Pasta...ricca di fibre

lunedý 06 luglio, 15:19

Pasta...ricca di fibre La pasta è davvero un alimento importantissimo nella nostra dieta per l'alto contenuto di fibre , indispensabili al nostro organismo. Con un immediato collegamento alla salute, giustificato del resto dai ripetuti studi e ricerche, le fibre alimentari non possono certo curare le malattie, ma sicuramente possono aiutare a prevenirle. Sono veri e propri corrieri dell'organismo sano, vanno e... segue »

Cuore sotto Stress? Pesce Azzurro e Sport.

sabato 08 agosto, 15:39

Cuore sotto Stress? Pesce Azzurro e Sport. Dieta Mediterranea e una attività fisica regolare aiutano a mantenere sano il vostro cuore. Negli ultimi anni sono aumentate le malattie cardiovascolari . Cattivi abitudini alimentari e sedentarietà sono le premesse per minare la salute del vostro cuore. La dieta mediterranea è unanimemente riconosciuta come la dieta migliore perchè povera di grassi, ricca di sali minerali, vitamine, fibre ed... segue »

Dieta e ipertensione

giovedý 17 dicembre, 14:54

Dieta e ipertensione L' ipertensione è una patologia multifattoriale, in genere asintomatica, ma potenzialmente in grado di condurre a più gravi conseguenze a carico di altri organi (cuore, reni, cervello, occhio), a volte anche fatali. Clinicamente si identifica con un valore di pressione arteriosa costantemente uguale o superiore a 90/140. L'ipertensione è una condizione prevenibile e controllabile semplicemente... segue »

Gli alimenti top anticolesterolo

mercoledý 10 marzo, 14:34

Gli alimenti top anticolesterolo Il colesterolo è un composto lipidico presente naturalmente nell'organismo umano, che svolge una funzione importante come componente strutturale delle membrane biologiche e come precursore degli ormoni steroidei e degli acidi biliari. Tuttavia livelli plasmatici di colesterolo troppo elevati (ipercolesterolemia) predispongono all'insorgenza dell'aterosclerosi, a sua volta responsabile di... segue »

La dieta anti-colesterolo

giovedý 07 gennaio, 11:24

La dieta anti-colesterolo La dieta svolge un ruolo di primissimo piano nel controllo dell'ipercolesterolemia. Anzi, a dirla tutta, una dieta corretta rappresenta la migliore (e spesso anche unica) strategia per ridurre e mantenere il colesterolo a livelli salutari. La dieta anti-colesterolo deve essere innanzi tutto a ridotto contenuto di grassi, in particolare di acidi grassi saturi e acidi grassi cosiddetti trans. I... segue »

Germogli di soia: un concentrato di salute

martedý 16 marzo, 14:54

Germogli di soia: un concentrato di salute Teneri, versatili, saporiti ed altamente digeribili, i germogli di soia sono ingrediente cardine di una dieta salutare per il loro elevatissimo contenuto in principi nutritivi, tra cui soprattutto vitamine, minerali ed aminoacidi essenziali. Tanto da poter essere considerati dei veri e propri integratori naturali . A differenza dei legumi dai quali derivano, i germogli di soia sono ricchi di... segue »

Indice glicemico: perchè è importante

giovedý 15 aprile, 12:25

Indice glicemico: perchè è importante L' indice glicemico (IG) di un alimento misura quanto rapidamente i carboidrati contenuti nell'alimento in questione determinano un innalzamento della glicemia (glucosio ematico), in seguito alla loro digestione a glucosio ed al loro assorbimento nel sangue dal parte dell'intestino. Si tratta di una misura espressa in percentuale, considerando come alimento di riferimento il glucosio puro (con... segue »

Colesterolo, un aiuto dalle noccioline

martedý 08 marzo, 15:53

Colesterolo, un aiuto dalle noccioline Quando si parla di colesterolo , le attenzioni sono d'obbligo sul regime alimentare quotidiano, e i consigli immediati del nostro medico curante è rivolto all'immediata regolamentazione dei cibi, riducendo quelli grassi e favorendo gli alimenti leggeri come frutta e verdura. Un recente studio sui livelli del colesterolo cattivo LDL , associato all'assimilazione di alcuni alimenti in... segue »

Dieta e cuore : le fibre per mantenerlo in salute

lunedý 28 marzo, 23:42

Dieta e cuore : le fibre per mantenerlo in salute Il cuore è il muscolo più importante all'interno del nostro organismo. E' fondamentale consumare una buona alimentazione, sana ed equilibrata per mantenerlo sempre in buona salute. Una ricerca statunitense ha dimostrato l'importanza di consumare le fibre per mantenere in buona salute il nostro cuore, e prevenire le malattie cardiovascolari , con indicazione soprattutto per gli adulti di età... segue »

Colesterolo alto: la dieta per farlo abbassare

mercoledý 20 aprile, 23:30

Colesterolo alto: la dieta per farlo abbassare Il colesterolo alto se trascurato può portare seri problemi alla tua salute. Questo, infatti, è da sempre ritenuto il principale artefice di malattie cardiovascolari, nemiche del nostro cuore. Il colesterolo è una sostanza che si trova all'interno del nostro organismo, e in particolare è prodotto dal nostro fegato, ed è classificato in due tipi diversi: colesterolo buono e cattivo. Quando... segue »

Diabete: la giusta alimentazione

mercoledý 27 aprile, 18:41

Diabete: la giusta alimentazione Il diabete è una grave malattia degenerativa originata dall'improvviso mal funzionamento del pancreas che genera un aumento maggiorato della glicemia nel sangue. Quando meccanismo si guasta, il diabetico ha degli obblighi verso se stesso, per non rimanere vittime delle complicazioni gravi di questa patologia. Infatti, il diabete se trascurato con l'alimentazione potrebbe causare gravi problemi... segue »

Le giuste abitudini alimentari

giovedý 28 aprile, 15:03

Le giuste abitudini alimentari La dieta spesso diventa un incubo, spesso dopo mesi di ristrettezze ci si accorge di riprendere il peso perso faticosamente e tutti i nostri sacrifici risultano vani. Che cosa fare allora? Quando si parla di dieta alimentare , non si deve necessariamente intendere un periodo di ristrettezze alimentari faticose. Il segreto per dimagrire e soprattutto per mantenere il peso forma raggiunto, è... segue »

Colesterolo: quali sono i cibi a basso contenuto

lunedý 02 maggio, 17:21

Colesterolo: quali sono i cibi a basso contenuto Il colesterolo è una molecola lipidica che ha il compito di regolare lo scambio di sostanze tramite la membrana cellulare . La sua presenza è strettamente legata agli ormoni ed è fondamentale per qualunque organismo. Il rischio che non si deve correre è quello di innalzare troppo il suo livello: un colesterolo alto è rischioso e dannoso per la salute, perché se presente in grandi quantità, si... segue »

Infarto: rischi e pericoli

venerdý 13 maggio, 14:29

Infarto: rischi e pericoli Quando si parla d' infarto e dei rischi a questo connesso, si fa subito riferimento al colesterolo e alle sbagliate abitudini alimentari e di vita. I primi riferimenti immediati sono le uova e il burro, gli alimenti numero uno nemici delle arterie e che possono quindi attentare alla salute del nostro cuore . Anche i grassi saturi sono soggetti alla stessa definizione, ma soprattutto i grassi... segue »


indietro1  2  3  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti