Cattiva alimentazione: colpa dei genitori

martedì 17 febbraio, 17:03

Cattiva alimentazione: colpa dei genitori Poco latte, ancora meno verdura e tanti dolci: sono i genitori, più della Tv, ad influire sulla cattiva alimentazione dei bambini. Questo almeno è il quadro che emerge dallo studio condotto dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, nell'ambito di un progetto sostenuto dalla Regione Lazio sulle abitudini alimentari delle famiglie del Lazio (campione composto da 600 nuclei familiari). Che il... segue »

Vitamine per bambini

venerdì 06 marzo, 10:32

Vitamine per bambini Così come per gli adulti, le vitamine svolgono un ruolo fondamentale anche per la salute e la crescita ottimale dei bambini. Sostanze per definizione indispensabili alla vita, esse agiscono come fattori di crescita, rafforzano le strutture nervose, aumentano la resistenza alle infezioni, proteggono dai danni dei radicali liberi, sviluppano le attività cognitive e svolgono numerose altre... segue »

Alimentazione bambino: 2-3 anni

venerdì 07 gennaio, 06:13

Alimentazione bambino: 2-3 anni  I bambini crescono e con loro cambia l'alimentazione. L'alimentazione dei bambini dai 2 ai 3 anni segue degli schemi che prevedono la colazione, il pranzo, la cena e la merenda. Nell'aliimentazione dei bambini dai 2 ai 3 anni i pasti devono essere regolari, gli alimenti devono essere vari e le porzioni devono essere adeguate ai piccoli. Difatti porzioni troppo grandi creano problemi perchè la... segue »

Alimentazione bambino: 2-3 anni

lunedì 10 gennaio, 09:32

Alimentazione bambino: 2-3 anni  Continua il nostro viaggio culinario nell'alimentazione del bambino dai 2 ai 3 anni. Lo schema dei pasti dell'alimentazione del bambino dai 2 ai 3 anni comprende la colazione, il pranzo, la merenda e la cena. I bambini hanno già i loro gusti definiti, hanno bisogno di seguire con ordine uno schema nella loro alimentazione puntuale e ordinato. Cosa mangeranno i bambini a pranzo e a cena? I due... segue »

Alimentazione bambino: 2-3 anni

mercoledì 12 gennaio, 08:15

Alimentazione bambino: 2-3 anni  Le piccole pesti crescono...la loro alimentazione dai 2 ai 3 anni si completa con la merenda. Lo schema dei pasti dei bambini nell'alimentazione dai 2 ai 3 anni comprende colazione, pranzo e cena e non meno importante la merenda. Come dev'essere un sana e completa merenda nell'alimentazione dei bambini dai 2 ai 3 anni? MERENDA: gelato (fiordilatte o alla frutta) una spremuta un frullato di... segue »

Obesità infantile : bambini a rischio senza tonsille

venerdì 04 febbraio, 18:00

Obesità infantile : bambini a rischio senza tonsille L' obesità mette sempre più a rischio la salute dei bambini , e una recente ricerca in maniera ha suscitato clamore, per la strana curiosità,in cui i bambini che sono stati sottoposti a intervento chirurgico per togliere le tonsille , sembrano siano più a rischio obesità dei loro coetanei. Questa ricerca è stata pubblicata sulla rivista Otolaryngology Head and Neck Surgery . Secondo quanto... segue »

Bambini : l’importanza della colazione

giovedì 10 marzo, 19:02

Bambini : l’importanza della colazione I bambini troppo spesso sfuggono dalle colazioni e dai sani principi alimentari. Questo è il periodo degli ultimi fine settimana da trascorrere sulla neve. Le temperature particolarmente rigide permettono ancora di uscire dalla routine quotidiana per recarsi sulle vette innevate. I bambini sono sicuramente la categoria che si diverte maggiormente. Spinti dalla novità, dalla nuova attività, dai... segue »

Educazione alimentare: alcune regole fondamentali

martedì 29 marzo, 10:51

Educazione alimentare: alcune regole fondamentali L' educazione alimentare è fondamentale per ogni bambino; far crescere i propri figli con un giusto senso dell'alimentazione non è semplice, anche a causa delle molteplici pubblicità che invadono la TV, con foto e descrizioni gustose di merendine e dolci di vario tipo. Spesso, il momento in cui si ha più voglia di dolci o di cibi ipercalorici in genere è quello della merenda , quando i compiti... segue »

L’alimentazione corretta per i bambini

mercoledì 20 luglio, 18:03

L’alimentazione corretta per i bambini L'alimentazione corretta dei bambini rappresenta spesso un motivo di discussione e dibattito tra i genitori e medici pediatri. Di fatti in Italia è stata registrata negli ultimi anni una percentuale molto significativa di bambini in sovrappeso e con addirittura problemi di obesità. Come individuare dunque l'alimentazione corretta per i bambini ? In effetti, non si sono grosse regole alimentari... segue »

Dieta bambini obesi

giovedì 07 giugno, 18:51

Dieta bambini obesi La dieta dei bambini obesi è un aspetto assolutamente fondamentale , che merita di essere curato con attenzione massima da parte dei genitori. Ovviamente, in linea generale, per iniziare una dieta dimagrante e seguirla in maniera corretta è sempre necessario rivolgersi ad un nutrizionista , affinchè il nuovo regime alimentare si riveli davvero efficace alla luce delle caratteristiche fisiche... segue »

Più alti di 11 cm dalla metà del 19° secolo grazie anche ad una migliore alimentazione

martedì 03 settembre, 09:21

Più alti di 11 cm dalla metà del 19° secolo grazie anche ad una migliore alimentazione Più alti di 11 cm dalla metà del 19° secolo grazie anche ad una migliore alimentazione. Uno studio ha rivelato che in Europa l'altezza media è aumentata di 11cm rispetto agli europei del 1800 grazie ad una migliore alimentazione, igiene e salute in generale. Il documento, pubblicato sulla rivista Oxford Economic Papers , grazie al prof Hatton, ha esaminato i dati provenienti da fonti militari e... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti