Ricette

giovedý 09 febbraio, 02:21

Rotolo alla nutella per un dolce squisito

Una ricetta semplice e golosa: il rotolo alla nutella



Rotolo alla nutella per un dolce squisito

Il rotolo alla nutella è uno dei dolci più gustosi in assoluto, ed allo stesso tempo è anche una ricetta semplicissima, che può preparare anche chi non ha alcuna dimestichezza in cucina.

 

D'altronde, la nutella è un vero e proprio sinonimo di golosità, ed è dunque un ingrediente dal gusto davvero inimitabile, tanto che moltissime persone preferiscono questa deliziosa crema persino al classico cioccolato.

 

Certo, è bene precisare da subito che si tratta di un alimento decisamente inadatto a chi sta seguendo una dieta dimagrante personalizzata, o comunque a chi utilizza degli integratori alimentari per attenersi ad uno stato di forma apprezzabile.

 

Se si hanno dei problemi di linea, o comunque se si sta cercando di mantenere i risultati ottenuti grazie allo sport e ad una dieta equilibrata, per quanto riguarda i dolci è bene evitare ingredienti come la nutella, e scegliere piuttosto dei dolci dietetici e leggeri, come ad esempio la torta di mele.

 

Detto ciò, come fare a preparare uno squisito rotolo alla nutella? 

 

Anzitutto bisogna preparare la pasta biscotto, e per questa operazione bisognerà sbattere 5 tuorli d'uovo per circa 10 minuti assieme a 90 grammi di zucchero, qualche cucchiaino di miele e una bustina di vaniglia.

 

Gli albumi delle uova, invece, dovranno essere montati a neve ed uniti a dello zucchero, unendo poi questo composto con quello realizzato in precedenza, aggiungendo in seguito anche della farina.

 

Il composto andrà steso su della carta da cucina ed infornato ad una temperatura di 220° per circa 6 minuti, ed al termine della cottura andrà sigillato con una pellicola per preservarne la morbidezza e l'umidità.

 

Quando la pasta sarà divenuta fredda, si potrà eliminare l'involucro e potrà essere interamente ricoperta di nutella, avendo cura di spalmare bene l'ingrediente in maniera uniforme e senza grumi, magari aiutandosi con un coltello.

 

Per preparare il rotolo alla nutella, ora, non si dovrà fare altro che arrotolare su se stessa la pasta biscotto; il dolce andrà servito freddo tagliato a piccole fette, e si può scegliere di arricchirlo con una spruzzata di zucchero a velo.

 

Riccardo G.

 

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti