Mangiare Sano

martedì 08 maggio 2012, 14:49

Purificatore d'acqua domestico

Come funziona il purificatore d'acqua domestico?



Scegliere di installare un purificatore d'acqua domestico nella propria casa è un'ottima soluzione per garantirsi una fornitura pressochè illimitata di acqua potabile direttamente dal rubinetto.

 

Come noto, infatti, l'acqua che sgorga dai rubinetti domestici è indicata per lavare e per tante altre operazioni di vita quotidiana domestica, ma non è l'ideale per dissetarsi.

 

L'acqua di rubinetto infatti contiene numerosi metalli, tecnicamente è definita un'acqua piuttosto "pesante" proprio per via della sua composizione, per questo motivo è sconsigliabile berla; a questo si aggiunge anche l'aspetto igienico, dal momento che i livelli di igiene che può garantire l'acqua minerale in bottiglia sono certamente ben superiori rispetto a quelli dell'acqua di rubinetto.

 

Per tutti questi motivi, la grandissima maggioranza della popolazione sceglie di bere esclusivamente acqua potabile in bottiglia, ma ovviamente questo presenta degli svantaggi.

 

Anzitutto, acquistare con frequenza dell'acqua in bottiglia ha certamente il suo peso sull'economia familiare, soprattutto nei mesi più caldi, e soprattutto comprare delle pesanti casse di acqua e portarle a casa è decisamente scomodo, fastidioso soprattutto per le persone anziane.

 

Il purificatore d'acqua domestico è un congegno molto semplice, che garantisce degli approvigionamenti illimitati di dissetante acqua potabile direttamente dal rubinetto di casa, consentendo così alle famiglie di evitare l'acquisto di acqua in bottiglia, garantendo risparmio e comodità.

 

Ma come funziona, esattamente, il purificatore d'acqua domestico?

 

Il purificatore deve essere installato su un qualsiasi rubinetto di casa, magari sul lavello della cucina, ed il suo funzionamento si basa sulla presenza di una serie di filtri in grado di catturare tutte le impurità ed i vari metalli che tradizionalmente abbondano nell'acqua di rubinetto, restituendo così un'acqua assolutamente pura, ottima per essere bevuta.

 

Il purificatore d'acqua domestico può avere un costo variabile, il quale di norma si aggira ad alcune centinaia di euro; c'è dunque un piccolo investimento da fare se ci si vuole assicurare questo utile accessorio, tuttavia se si considerano i risparmi che ne possono derivare, si intuisce subito come si possa rientrare del costo in breve tempo, a fronte di una fornitura d'acqua potabile pressochè illimitata.

 

Come detto, non bisogna neppure dimenticare che il purificatore d'acqua domestico offre una comodità tutt'altro che trascurabile.

 

Riccardo G.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti