News

giovedì 19 gennaio 2012, 19:41

Obesità e diabete: si sconfiggono a tavola

Educazione alimentare, cibi sani per sconfiggere a tavola diabete e obesità



Da piccoli si imparano tantissime cose importanti per la vita, parlare, scrivere anche mangiare. 

Imparare a mangiare bene, per sconfiggere a tavola diabete obesità, sin da piccoli con le buone regole di educazione alimentare. 

Le regole dell'educazione alimentare, sono utili anche agli adulti, che devono essere un esempio per i più piccoli per scongiurare che il diabete e l'obesità colpiscano sempre più individui. 

Parte una campagna, "SALUTE AL PIACERE" lanciata da diverse associazioni, come quella dei meici diabetologici AMD, l'ADI, associazione italiana dietetica e nutrizione clinica e lo SLOW FOOD. 

Educazione alimentare e prevenzione per evitare la diffusione di diabete e obesità, un progetto che coinvolge molti luoghi in Italia, tappe di un viaggio culinario che si concluderà ad ottobre a Torino nell'ambito del Salone del gusto e Terra madre. 

Mangiare bene contro diabete e obesità, questo è il nuovo modo di affrontare queste problematiche, nessuna privazione, ma abituarci a mangiare di tutto un po'. 

Il diabete di tipo due dipende dall'alimentazione, quindi la prevenzione e una buona educazione alimentare sono alla base della sconfitta del diffondersi di questa patologia nella popolazione. 

L'obesità infantile è un 'altra piaca che colpisce in modo particolare i giovanissimi italiani, che sono i più obesi d'Europa. 

Ottenere dei primati in questi ambiti credo che non sia certo un bel risultato, quindi bisogna davvero intervenire per invertire la tendenza. 

Educazione alimentare, cibi sani contro obesità e diabete. 

 

 

 

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma