News

domenica 12 febbraio 2012, 09:01

Obesità: cellule staminali di grasso nuova scoperta

Uno studio ha evidenziato come in una cellula staminale si possano ritrovare tutte le caratteristiche della cellula madre del grasso



La ricerca ricercava le cellule madri del grasso; le hanno trovate nelle cellule staminali della parete cellulari, questa scoperta può fornire gli strumenti per combattere l'obesità.

 

Cellule madre del grasso, cellule staminali della parete dei vasi, che funge da serbatorio di grasso bianco e bruno, ma che trasforma il grasso bianco in bruno a basse temperature. 

A svelare l'identtà delle cellule staminali del grasso, è stato il gruppo di ricerca dell'Università delle Marche pubblicata su Cell Med. 

Sul meccanismo d'azione che consente questa regressione della cellula e trasformazione a basse temperature delle cellule di grasso bianco in bruno, non è ancora noto, ma avere evidenziato queste cellule apre un nuovo capitolo alla lotta all'obesità e altre malattie gravi che colpiscono l'apparato cardiocircolatori o quelle dismetaboliche come il diabete.  




Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma