News

mercoledì 24 agosto 2011, 01:52

Cellule staminali: cellule staminali delle bocca come le cellule staminali embrionali

La ricerca afferma che le cellule staminali della bocca sono simili alle cellule staminali embrionali




Le cellule staminali della mucosa orale, lo afferma uno studio presso la Scuola Goldschleger della Tel Aviv University of Dental Medicine pubblicato su Stem Cell, potrebbero essere un'alternativa alle cellule staminali embrionali

Questo risultato scientifico è molto importante perchè la ricerca sulle cellule staminali embrionali, è proibita in molti paesi, tra cui l'Italia.  

Trovare un'alternativa alle cellule staminali embrionali diviene quindi importantissimo. 

Gli scienziati hanno analizzato le cellule della mucosa della bocca e grazie alla ricerca affermano che le cellule della bocca rimangono più giovani di tutte le altre cellule dell'organismo e hanno grandi capacità di autorigenerarsi.  

Proprio grazie a questa caratteristica gli scienziati sono riusciti a trasformare le cellule della bocca in cellule staminali simili a quelle embrionali. 


Questo risultato apre la possibilità di avere nuove terapie per tutte le malattie cardiache, quelle neurodegenerative e le malattie autoimmuni. 

Val Didi 

Fonte: AGI




Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma