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martedý 17 settembre, 07:27

Noci e diabete, di che si parla?

Secondo una nuova ricerca più noci nella dieta allontanano il rischio di diabete di tipo 2 nelle donne



Noci e diabete, di che si parla?

Noci e diabete, di che si parla? Secondo una nuova ricerca più noci nella dieta allontanano il rischio di diabete di tipo 2 nelle donne. Mangiare le noci riduce il rischio di malattia cronica nelle donne, lo rivela una nuova ricerca pubblicata su The Journal of Nutrition  e diffusa dal New York Times. Lo studio era basato sui dati di un campione di 138.000 donne che ha raccolto per un decennio dati sulla dieta, sulla salute e sul consumo di noci del campioneI risultati ? Le donne che mangiavano 230gr o più di noci al mese hanno avuto una riduzione del 24 per cento il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2 . Questo dato ha rivelato ai ricercatori che le donne che consumavano regolarmente noci tendevano a fare più esercizio fisico e a mangiare più pesce rispetto alle donne che non mangiavano le noci . Quali sono i Benefici nutrizionali delle Noci? Il professore di medicina Frank B. Hu , MD, autore senior dello studio della Harvard University, ha detto che questo è il primo studio che evidenzia i benefici tra consumo di noci e diabete, in precedenza si erano effettuate delle ricerche che hanno evidenziato solo i benefici delle noci sulle malattie cardiocircolatorie. Mangiare 230gr di noci al mese è fattibile, equivale a mangiare una porzione di noci di poco meno di 30gr due volte alla settimana. Ma se si hanno a disposizione solo delle noci con il guscio il peso consigliato equivale a 7 noci intere. Lo consiglia Georgia Giannopoulos , RD , CDN , CNSC , del NewYork- Presbyterian Hospital/Weill- Cornell Medical center di New York City che inoltre aggiunge che  le noci sono ricche di omega3 e acidi grassi omega6 , contengono proteine ​​e fibre in modo da dare un senso di pienezza e sazietà a lungo.

5 modi per gustare le Noci

Se 7 noci può sembrare una porzione striminzita ci sono molti modi per massimizzare il sapore senza accumulare calorie in eccesso.

Le noci possono essere aggiunte al riso

Le noci possono essere aggiunte ad altra frutta secca o cioccolato

Tritare le noci in macedonie di frutta, yogurt o su una mela cotta con un po’ di zucchero di canna e cannella .

Aggiunte al pane, ciambelloni, sempre tenendo sotto controllo le calorie

Da usare come snacks in ufficio, uno spuntino sano a portata di mano. 

fonte: Quality Heath's/ American society  for nutrition 



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