News

lunedì 07 maggio 2012, 07:41

La celiachia e la sensibilità al glutine, una settimana tutta dedicata

Una settimana dedicata al celiachia e della sensibilità al glutine, prende il via la settimana d’informazione con la consulenza degli esperti



Parte la prima settimana dedicata a celiachia e sensibilità al glutine, grazie all’'iniziativa partita da DS - gluten free, Dr. Schär Institute, Associazione Italiana di Dietetica e di Nutrizione Clinica (ADI) e dell'Associazione Italiana Gastroenterologi & Endoscopisti Digestivi Ospedalieri (AIGO).

Obiettivi della settimana sono quelli di diffondere informazioni sulla celiachia e la sensibilità al glutine, chiarendo dubbi e incoraggiando ad evitare diagnosi fai da te e di consultare sempre il medico, anche per l’identificazione di tutti quei casi non ancora noti.

Informazioni mirate a ridurre le autodiagnosi e a convincere che solo un medico e gli specifici test sierologici possono fare una corretta diagnosi di celiachia.

Gli alimenti senza glutine sono specifici per la terapia della malattia celiaca e per la sensibilità al glutine, ma essendo una malattia devono esserci degli specialisti che devono seguire e dare indicazioni terapeutiche precise.

A partire da giovedì 3 maggio si potrà richiedere un colloquio telefonico con gli specialisti sul sito Glutensensitive.net, mentre da lunedì 21 a venerdì 25 maggio dalle ore 9.00 alle ore 18.00,  sarà possibile chiamare il numero verde 800.198.941.



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma