News

venerdì 23 agosto 2013, 06:41

I bambini italiani sono i più obesi d'Europa colpa anche dei genitori

Un record non invidiabile soprattutto se si considera che la dieta mediterranea nasce in Italia, colpa di vita sedentaria, cibi spazzatura e genitori



I bambini  italiani sono i più obesi d'Europa colpa anche dei genitori. Un record non invidiabile soprattutto se si considera che la dieta mediterranea nasce in Italia, il paese dove si mangia meglio e sano al mondo, colpa di genitori, cibo spazzatura e vita sedentaria. Il peso dei piccoli italiani si fa sentire e vedere, grazie ad un'indagine presentata a Milano, che conferma che le giovani leve sono le più obese d'Europa. Perchè ci dovremmo preoccupare? Perchè l'obesità è un'epidemia che colpisce aumentando il rischio di malattie altamente invalidanti e perchè queste malattie hanno un impatto sociale ed economico elevatissimo. Ovviamante l'Obesità non è un male solo italiano, ne sono colpiti tutti i paesi industrializzati occidentali o filo tali, ma l'italia stando ai numeri diventa miss Obesità d'Europa nella categria bambini. Vince il titolo di Miss Obesità nel mondo il Messico seguito per la prima volta dopo anni dagli USA, dove l'obesità è considerata come un'epidemia di massa. L'indagine che svela e rivela tutti i numeri è stata presentata a Milano dall’Ufficio Regionale Europeo dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. 300 milioni è il numero di persone obese, di questi ben il 4% sono bambini in Europa e l'Italia ne conquista il primo posto. il 23% dei bambini italiani e la fascia di età più colpita è quella dai 9 agli 11 anni è sovrappeso e più del 12% è obeso. I resposnabili principali sono i cibi spazzatura,  la vita sedentaria, la pubblicità e anche i genitori. La soluzione campagne che aiutino i genitori ed i bamabini ad acquisire una corretta alimentazione ed il giusto stile di vita.  



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma