Dietetica

lunedì 04 giugno 2012, 17:27

Come fare a dimagrire la pancia?

Come fare a dimagrire la pancia? Ecco alcuni consigli utili



Come fare a dimagrire la pancia? Tantissime persone alle prese con degli antiestetici gonfiori addominali si pongono questa domanda, cerchiamo dunque di fornire dei consigli validi da questo punto di vista.

 

Anzitutto, è fondamentale precisare che il gonfiore addominalenon è sempre direttamente associato ad un'eccesso di massa grassa o a un sovrappeso; certamente essere in una condizione di pesoforma ottimale è di grande aiuto per evitare i gonfiori, tuttavia il gonfiore, nello specifico, è dovuto ad altri aspetti; non c'è da stupirsi d'altronde se anche persone magre, con unpesoforma invidiabile, si sentono gonfie e non riescono a sfoggiare un ventre piatto.

 

Anzitutto è di grande aiuto tenere i muscoli addominali ben allenati e tonici, dal momento che un allenamento costante degli addominali implica lo svilupparsi di un ventre snello e molto gradevole sul piano estetico, sia per gli uomini che per le donne.

 

Bisognerà dunque farsi consigliare da un istruttore preparato una serie di esercizi per allenare al meglio addominali alti, bassi e laterali (noti anche come "addominali obliqui").

 

La scelta degli alimenti è allo stesso modo importantissima: da evitare sono le bevande alcoliche, o quantomeno bisogna ridurre il consumo in maniera importante, così come le bevande gassate, che contenendo anidride carbonica sono davvero un pessimo nemico per chi intende combattere il gonfiore addominale.

 

Inoltre, bisogna cercare di evitare di introdurre aria all'interno dell'addome, dal momento che anche questo può essere un pericolo importante per l'estetica della pancia.

 

Chi si chiede come fare a dimagrire la pancia, ad esempio, deve tenere presente che succhiare delle caramelle, masticare con eccessiva rapidità, mangiare in fretta (problemi peraltro tipici dellaquotidianità di chi lavora ed è molto impegnato) sono tutti aspetti che possono comportare l'introduzione di anidride carbonica nello stomaco, e dunque implicare degli indesiderati gonfiori.

 

In generale, riuscire a ridurre lo stress è certamente molto positivo se si vuole sgonfiare la pancia; facile a dirsi, certo, ma riuscire a gestire la quotidianità con maggiore relax e senza affanni significa dare un validissimo aiuto anche all'aspetto estetico del corpo.

 

Insomma, se si vuole sapere come fare a dimagrire la pancia e si desidera intraprendere una serie di accorgimenti utili per migliorare il fisico, soprattutto in questi mesi estivi, bisogna tenere presente una serie di aspetti che nel loro insieme possono aiutare non poco a rendere l'addome piatto e bello.

 

Riccardo G.

 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti