cellulite
Dieta e vita all'aria aperta contro la cellulite
La cellulite è una sindrome poco nota agli stessi medici, molte volte confusa con forme localizzate di adiposità, ma di cui negli ultimi anni sono stati chiariti alcuni aspetti. Utili sono state le indagini morfologiche e biochimiche eseguite sulle biopsie del tessuto sottocutaneo delle zone del corpo più colpite: la regione superiore e laterale delle coscie, i glutei, l'addome. L'osservazione... segue »
La cellulite è un nemico duro da combattere: richiede costanza e applicazioni quotidiane. Se il vostro forte non è la perseveranza e la costanza, se siete disorganizzate e vi dimenticate di dedicare almeno mezz'ora del vostro tempo al benessere del vostro corpo, allora avete una soluzione pratica e naturale a disposizione: le compresse anti-cellulite a base di sostanze naturali. Queste... segue »
Alimenti Anti-cellulite a Tavola
Quando si parla di cellulite spesso si finisce per puntare il dito sull'alimentazione. Un' alimentazione scorretta, insieme a cattiva postura, vita sedentaia, stress... sono fatto che alterano di molto la circolazione e quindi favoriscono la comparsa della cellulite. Ci sono alimenti che favoriscono la cellulite e alimenti che invece possono contrastarla. Di seguito 8 alimenti che non possono... segue »
Ridurre il sale nella dieta per controllare la pressione arteriosa
Non è per niente raccomandabile abusare del sale nella dieta per prevenire il rischio che la pressione arteriosa aumenti fino a divenire una patologia: l'ipertensione . Si arriva a questo perché non si controlla il consumo del sale nei cibi o perché si consumano troppi alimenti ricchi di sale e non si fa caso. La pressione arteriosa è la forza che il sangue, spinta dai battiti del cuore... segue »
Se siete afflitti anche voi dal problema della cellulite , sappiate che l'alimentazione può fare molto per migliorare la vostra situazione, se unita ad una buona dose di attività fisica e ad un buon integratore. Il presupposto è, però, partire con le giuste aspettative: la cellulite, una volta arrivata, non va più via, nè si cancella con un colpo di spugna. Si può tuttavia fare parecchio per... segue »
Cellulite : combatterla con i fanghi
La cellulite è un termine che al solo nominarlo mette in crisi migliaia di donne e giovani ragazze che si trovano a combattere questo fastidioso e antiestetico problema. La cellulite nasce dal sovraccarico calorico che colpisce la parte interna dell'epidermide, dove gli accumuli di grasso adiposi, quando sono in eccesso, fuoriescono dalle loro sedi native, per deporsi negli stati più... segue »
La cellulite , come sappiamo, è un inestetismo cutaneo, che viene causato dalla formazione di pannicoli adiposi sotto pelle. Per prevenire questo problema, occorre adottare uno stile di vita sano e abbinare dei prodotti cosmetici adatti. Lo stile di vita, naturalmente, inizia a tavola: ci sono, infatti, alimenti che ci possono aiutare a combattere la formazione di grasso e la ritenzione idrica... segue »
Cellulite, un aiuto dall’alimentazione
La cellulite è da sempre nemica delle donne, ogni anno con l'approssimarsi della stagione estiva, improvvisamente siamo spinti da una voglia sfrenata di rimetterci in forma dopo le abbuffate invernali. La cellulite purtroppo non è facile da combattere e non bastano poche sedute in palestra, per risolvere il problema. La cellulite è inestetismo dell'epidermide, che in stato avanzato può recare... segue »
Le fiale anticellulite : che cosa sono
Le fiale anticellulite sono i prodotti di nuovo arrivo nel mercato della cosmesi, di quelle aziende che si attivano per aiutare le donne contro l'avanzare della cellulite. Le fiale anticellulite sono i rimedi a favore delle donne da un periodo relativamente recente, e negli ultimi anni stanno diventando le loro vere alleate. Le fiale anticellulite generalmente sono i mezzi per contrastare la... segue »
Dimagrire non è mai facile. Quando ti guardi allo specchio e quello che c'è riflesso non ti piace, decidi che è arrivato il momento di agire. Un'impresa che si presenta spesso ardua e difficile. Vediamo oggi di conoscere qualche segreto per diminuire i nostri cuscinetti di troppo e per rientrare nei nostri mitici pantaloni stretch. Oggi per dimagrire esistono molti aiuti in commercio. Ci sono... segue »
Pancia e fianchi sono i punti deboli di tutte le donne. Come riuscire a smaltire e ad assottigliare questi punti strategici? Quando mettiamo su qualche chilo di troppo, sentiamo subiti i nostri pantaloni preferiti aderire e fasciare un po' troppo, oppure la nostra bella maglia aderente arrotondarsi troppo sul nostro ex punto vita. Ecco che ci lanciamo all'inseguimento dello sport ideale per... segue »
Dieta : dai più sapore ai tuoi piatti
La dieta è senz'altro il regime alimentare padrone di questo periodo. La primavera è arrivata, anche se le temperature stentano ad accettarlo, e l'aria di vacanza si fa sempre più viva e presente. Dopo i tradimenti del fisico di questo inverno con intingoli e piatti super calorici, è arrivato il momento di pensare all'estate e a quando dovremo sfilare in spiaggia con le nostre curve. La dieta... segue »
Dimagrire: ecco gli sport giusti
Dimagrire e perdere peso sono gli argomenti cult della primavera. All'inizio del mese di aprile abbiamo avuto un accenno di estate e già molti si sono dovuti scontrare con la prova bikini. Le spiagge sono state invase dai coraggiosi amanti della prima abbronzatura, e molti hanno voluto rimandare per via dei rotolini di troppo. Subito si ricorre alla parola " dieta ", ma da sola questa non basta... segue »
Prodotti biologici: quali sono
I prodotti biologici sono entrati sempre di più nel mercato commercializzato dell'alimentazione, ma anche nel campo di diversi prodotti la salute e la bellezza della persona. Con alimenti biologi s'intendono quei nutrienti che sono stati prodotti secondo alcune regole ferree e precise che puntano al sostegno della natura e dell'uomo. Questi infatti producono alimenti senza l'ausilio di... segue »
Troppo spesso la voglia di dimagrire spinge a voler perdere peso senza però andare dal dietologo o da un nutrizionista specializzato in questo tipo di problema. Se devi perdere tanti chili, allora il consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista del settore che studierà il tuo caso e valuterà una dieta dimagrante specializzata per il tuo singolo caso. Se invece devi perdere solo qualche... segue »