News



Alimenti: Made in Italy degli stranieri, chi il prossimo?

sabato 19 ottobre, 00:13

Alimenti: Made in Italy degli stranieri, chi il prossimo?    ?L'Italia dei marchi famosi si è pian piano, nel corso degli anni venduta all'estero, marchi famosi che erano il vanto del made in Italy, sono oggi stranieri. Chi sarà il prossimo? Marchi che lasciavano intendere che dietro c'era tutta la qualità e le capacità creative dell'Italia nel settore dell'alimentare, mantengono solo il nome, ma di fatto non sono più italiane, così la Perugina, la... segue »

Alimenti e sesso ecco quelli da evitare

giovedė 17 ottobre, 02:06

Alimenti e sesso ecco quelli da evitare  Si parla spesso di alimenti afrodisiaci, quegli alimenti che stimolerebbero il desiderio sessuale e che accompagnano voluttuosamente anche le immagini di cibo del desiderio. Tra questi basta ricordare il famigerato peperoncino erotico anche nella sua forma, il cioccolato soprattutto se amaro, le ostriche che dividono sempre le opinioni tra chi le apprezza, perché ci trova tutto un mondo dentro,... segue »

Osteoporosi e vitamina D, gli integratori fanno bene?

martedė 15 ottobre, 23:43

Osteoporosi e vitamina D, gli integratori fanno bene?  La vitamina D si deve assumere per prevenire e trattare l' osteoporosi? Gli Adulti sani non avrebbero bisogno di prendere integratori di vitamina D, secondo quanto viene riportato da uno studio su The Lancet. Lo studio difatti rivela che gli integratori non hanno alcun effetto benefico sulla densità ossea e quindi sull'osteoporosi. Che cos'è la densità minerale ossea? E' una misura della... segue »

Dieta: 5 suggerimenti per dimagrire ecco come

lunedė 14 ottobre, 01:39

Dieta: 5 suggerimenti per dimagrire ecco come  Dieta o non dieta cambiare le proprie abitudini alimentari è difficle, ma anche si riuscisse a dimagrire ancora più difficile e mantenere i risultati ottenuti. A soccorrere chi rinuncia in partenza in vista dell'impossibilità dell'impresa di dimagrire e mantenere i risultati arriva una ricerca pubblicata sul Journal of Medical Internet Research , che suggerisce quel è la strategia da seguire... segue »

Pane alla soda caustica, immediato il ritiro

domenica 13 ottobre, 01:37

Pane alla soda caustica, immediato il ritiro Pane alla soda caustica, immediato il ritiro. Accade a Milano, la panetteria Princi vende pane alla soda caustica, un tragico errore. Lo scorso giovedì è accaduto che alcuni clienti della panetteria Princi si sono intossicati dopo aver mangiato del pane acquistato nelle panetteria. Perché si sono intossicati? Sembrerebbe che per un errore umano, il pane contenesse soda caustica. L'allerta che... segue »

Alimenti low cost e alimenti bio ecco l'Italia

venerdė 11 ottobre, 11:59

Alimenti low cost e alimenti bio ecco l'Italia  La crisi ha genrato la crescita degli iperdiscount dove si può acquistare cibo a basso costo, settore che per altro è cresciuto proprio grazie alla crisi nella prima metà dell'anno registrando così valori positivi secondo l'Istat.Il quadro della situazione lo fornisce un'indagine Nielsen "Inflaction Impact Survey" l'impatto che l'inflazione ha generato sui consumi alimentari, rivela che il 64%... segue »

Obesity day, domani 10 ottobre per combattere l'obesità

mercoledė 09 ottobre, 13:58

Obesity day, domani 10 ottobre per combattere l'obesità  Obesity day, domani 10 ottobre per combattere l'obesità. L'epidemia si chiama obesità e colpisce il 50% delle persone nei paesi occidentali, mentre solo in Italia il 10% della popolazione. Il 10 ottobre è il giorno della lotta all'obesità. La giornata mondiale contro l'obesità l'Obesity day. sarà celebrata per ricordare che l'obesità è una vera e propria patologia e che si deve combatterla come... segue »

Biologico: crea posti di lavoro e non conosce la crisi

lunedė 07 ottobre, 01:58

Biologico: crea posti di lavoro e non conosce la crisi  I prodotti dell'agricoltura bio sono il fiore all'occhiello dell'agricoltura italiana, proprio ieri molte piazze hanno voluto continuare la tradizione delle domeniche Bio proprio per celebrare il successo di questa nicchia che non conosce crisi. Ieri in molte città italiane la XIV edizione di BioDomenica , ha dato modo ai cittadini, agli imprenditori agricoli, alle associazioni, alle... segue »

Gravidanza ok pesce a tavola

venerdė 04 ottobre, 12:15

 Gravidanza ok pesce a tavola Gravidanza ok pesce a tavola Nessun sospetto di mercurio anzi, il pesce in gravidanza fa bene al nascituro per la vista e il suo sviluppo mentale. Il rischio mercurio è nullo, cos' il pesce a tavola quando si è in gravidanza fa solo bene migliora lo sviluppo mentale del nascituro e migliora la sua vista. I benefici sono soprattutto dovuto alla presenza degli omega 3 e dello iodio. uno studio... segue »

Olio d’oliva e latte materno: ecco perché sono

giovedė 03 ottobre, 08:54

Olio d’oliva e latte materno: ecco perché sono  Olio d'oliva e latte materno: ecco perché sono simili. L'olio di oliva accompagna durante tutta la vita la dieta mentre il latte materno è il primo e il miglior alimento subito dopo la nascita, uno studio ne rivela le similitudini. L'olio di oliva e il latte materno, una strana similitudine e la ragione sta tutta nel contenuto di Omega 3 e Omega 6. Nell'ambito dell'iniziativa La Maratona... segue »


indietro 1  2  3  4  5   avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Scrub corpo casalingo

Scrub corpo casalingo

[19 ott 2017]

Come sistemare i capelli mossi
Qual è la differenza tra i colpi di sole e le meches? Quale scegliere?