Rimedi naturali per la salute dei bambini.

giovedì 09 luglio, 17:27

Rimedi naturali per la salute dei bambini.  Passiamo in rassegna una serie di rimedi naturali per piccoli inconvenienti che possono capitare quotidianamente nella vita dei nostri bambini. * Punture di insetto Il bicarbonato di sodio aiuta a ridurre il gonfiore e il prurito. Basta spalmare un miscuglio di bicarbonato e poca acqua sulla puntura e lasciare asciugare. * Zenzero fresco per le nausee in auto Lo Zenzero è ideale per ridurre la... segue »

Svezzamento: un momento delicato

sabato 16 gennaio, 23:44

Svezzamento: un momento delicato Lo svezzamento rappresenta un momento molto delicato per il bambino, che segna il passaggio dalla dieta esclusivamente lattea ad un'alimentazione solida e variata. La maggior parte dei pediatri concorda che lo svezzamento - salvo particolari situazioni - non dovrebbe iniziare prima dei 4-6 mesi di vita , quando l'apparato digerente, renale e neuromuscolare del neonato hanno raggiunto una... segue »

L'otite dei piccoli

mercoledì 17 febbraio, 11:32

L'otite dei piccoli L'infezione dell'orecchio medio ( otite media ) rappresenta una delle più comuni patologie dei neonati e dei bambini al di sotto dei 3 anni di età, spesso conseguente ad un'infezione delle vie aeree superiori (naso e faringe), quali l'influenza stagionale o il comune raffreddore. Per capire come da una semplice infezione delle vie aeree possa svilupparsi un'otite, è sufficiente ricordare che la... segue »

La dieta integrata per bambini

lunedì 22 marzo, 23:36

La dieta integrata per bambini In genere non è necessario integrare la dieta dei bambini con specifici prodotti minerali o vitaminici, fatta eccezione per casi particolari in cui la dieta non sia in grado di apportare adeguate quantità di nutrienti, in particolare di ferro, calcio e vitamina D, oppure in caso di fabbisogni aumentati, come nei periodi di convalescenza. Vitamina D . Il latte materno non è una fonte adeguata di... segue »

Educazione alimentare: la scoperta di nuovi sapori

giovedì 14 ottobre, 13:16

Educazione alimentare: la scoperta di nuovi sapori  Per scoprire nuovi sapori con i vostri bambini per un'alimentazione varia, sana e divertente basta seguire poche regole di una sana educazione alimentare, armarsi di pazienza e tanto amore. I bambini devono imparare a fare tre pasti regolari al giorno, colazione pranzo e cena, più uno spuntino alla mattina e la merenda pomeridiana. I bambini non vanno ingozzati con merendine, gelati, bevande... segue »

Omogeneizzati di tipo biologico

venerdì 26 novembre, 00:11

Omogeneizzati di tipo biologico Cambiano le abitudini e le scelte alimentari degli adulti e quindi anche quelle dei bambini. Oggi ci si orienta sempre di più verso un'alimentazione naturale e biologica. Nonostante gli alimenti per l'infanzia siano molto controllati e le materie prime di qualità, la scelta di prodotti che provengano da coltivazioni biologiche danno un ulteriore valore di qualità agli alimenti per bambini.... segue »

Alimentazione speciale: Bambini e ragazzi

sabato 26 marzo, 15:21

Alimentazione speciale: Bambini e ragazzi Alimentazione speciale: Bambini e ragazzi, l'importanza di fare una buona colazione Perché è importante seguire un'alimentazione equilibrata in questo periodo di crescita? Questo è il periodo in cui i bambini p rendono tutte le future abitudini alimentari, quelle giuste e quelle sbagliate. Le abitudini giuste li preserveranno da malattie, q uelle sbagliate , sempre più diffuse, li faranno... segue »

Bambini e ragazzi è l'ora della merenda

giovedì 31 marzo, 07:08

Bambini e ragazzi è l'ora della merenda  Perché la merenda può essere utile per i bambini e i ragazzi? I bambini devono mangiare durante 5 pasti, tra questi c'è anche l a merenda . La merenda può essere considerata uno spuntino da consumare due volte al giorno come rompidigiuno tra un pasto e l'altro. La merenda dev'essere leggera e non compromettere l'appetito dei bambini, che altrimenti salterebbero il pasto principale. Una merenda... segue »

Il latte condensato per guarire dall'allergia al latte

martedì 05 luglio, 00:19

Il latte condensato per guarire dall'allergia al latte  Uno studio pubblicato dalla rivista Journal ofAllergy and Clinical Immunology ha dimostrato che il latte condensato aiuta i bambini con allergia al latte a guarire. Il campione di 88 bambini tra i 2 e i 17 anni, tutti allergici al latte, sono stati monitorati durante il consumo di latte condensato dai ricercatori della Mount Sinai School of Medicine. Lo studio è durato 5 anni alla fine dei... segue »

Il bimbo non ama il latte? Preparagli un frappè

lunedì 11 luglio, 18:00

Il bimbo non ama il latte? Preparagli un frappè Come ben sappiamo, il latte è un elemento fondamentale per la crescita del bambino, dal momento che fornisce elevate quantità di calcio , utilissime per lo sviluppo della struttura ossea , e tantissime altre sostanze nutritive. Ciononostante, tuttavia, molti bambini non sono molto attratti da questa bevanda e sono spesso restii a bere un buon bicchiere di latte, soprattutto in estate, quando... segue »

L’alimentazione corretta per i bambini

mercoledì 20 luglio, 18:03

L’alimentazione corretta per i bambini L'alimentazione corretta dei bambini rappresenta spesso un motivo di discussione e dibattito tra i genitori e medici pediatri. Di fatti in Italia è stata registrata negli ultimi anni una percentuale molto significativa di bambini in sovrappeso e con addirittura problemi di obesità. Come individuare dunque l'alimentazione corretta per i bambini ? In effetti, non si sono grosse regole alimentari... segue »

Il cibo per i tuoi bambini: consigli e segreti

martedì 26 luglio, 19:45

Il cibo per i tuoi bambini: consigli e segreti Quando ci si siede a tavola, si ha spesso timore del pasto che si presenta ai bambini . Il timore è dato dall'eventualità che il bambino non mangi, o che non gli piaccia il pasto che gli avete preparato, o che semplicemente, non provi alcun interesse verso un piatto triste di insalata o verdura. Dunque che cosa fare per far mangiare i vostri figli ? Quali sono i cibi per i tuoi bambini ? E' una... segue »

Alimentazione bambini 1 anno

martedì 02 agosto, 17:53

Alimentazione bambini 1 anno Prendersi cura dei bambini è una fase molto delicata dell'essere genitore. Durante il periodo gestazionale, già la futura mamma deve curare la sua alimentazione per gettare le basi di una buona e perfetta salute del bambino. Asserito questo, vediamo come si articola l'alimentazione nel bambino fino a un anno di vita. Vediamo quali sono le fasi più importanti dell'alimentazione di un bambino... segue »

Ricetta per bambini estiva: Polpette verdi

domenica 07 agosto, 10:57

Ricetta per bambini estiva: Polpette verdi Una ricetta divertente per i vostri bambini . Le verdure sono sempre uno scoglio molto duro, da far mangiare ai bambini . In estate soprattutto, diventa impensabile far mangiare piatti di verdure cotte, e le insalate, che spesso annoiano i bambini . Ecco allora oggi un divertente ricette croccante per i tuoi bambini da gustare in ogni momento della giornata. Ingredienti: Piselli, vanno bene... segue »

Alberghi per bambini: che servizi devono offrire?

sabato 29 ottobre, 22:04

Alberghi per bambini: che servizi devono offrire? Scegliere degli alberghi per bambini , ovvero dotati di ogni servizio per ospitare in maniera ottimale anche i più piccini, è un'esigenza fondamentale per tutte le famiglie con piccoli figli che vogliono prenotare una vacanza. Oltre alla bellezza del luogo, alla qualità dell'albergo ed alla scelta della zona, infatti, per far stare bene i propri bambini è necessario anche scegliere una... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti