Il Tarassaco ovvero il Dente di Leone

mercoledý 15 luglio, 00:03

Il Tarassaco ovvero il Dente di Leone Avete presente il fiore giallo che vedete nei prati o ai bordi delle strade? E' il dente di leone . Un fiori notissimo, molto comune, che cresce con estrema facilità. Ebbene il dente di leone è una vera miniera di sorprese. Prima di tutto il dente di leone è ricco di vitamine A, C, ferro e calcio . Il verde delle foglie di dente di leone è un potente disintossicante per fegato, reni, sangue,... segue »

Perdere Peso prima delle Feste? Si può.

lunedý 02 novembre, 11:32

Perdere Peso prima delle Feste? Si può. Natale è alle porte e la maggior parte di voi penserà: una dieta adesso? impossibile. Invece, in questo mese che precede il periodo natalizio non sarebbe male sottoporsi ad un regime dietetico preventivo :) In questo articolo vi suggeriamo sette regole piccole piccole, ma fondamentali nella loro banalità perchè ogni vostro progetto in fatto di dieta e perdita di peso abbia successo: Regola n.1... segue »

Allattamento: il modo più naturale per perdere peso

lunedý 28 dicembre, 18:22

Allattamento: il modo più naturale per perdere peso L'aumento di peso in gravidanza è un evento fisiologico, necessario a garantire un'adeguata riserva adiposa (e quindi anche energetica) per il successivo allattamento. Ma nello stesso tempo esso rappresenta un evento spesso spiacevole per molte donne. Riacquistare il peso forma dopo il parto è tuttavia possibile, anche se ciò dovrebbe essere fatto in maniera graduale, nell'arco di 8-12 mesi, al... segue »

Il vero segreto per dimagrire

sabato 10 aprile, 00:01

Il vero segreto per dimagrire Sono moltissime le diete in voga al giorno d'oggi: Atkins, a zona, dissociata, macrobiotica, ipocalorica, low carb, solo per nominarne alcune. E tutte funzionano, purchè vengano seguite con costanza e dedizione. Tuttavia è stato osservato che più del 90% delle persone che riescono a perdere peso seguendo una di queste diete, lo riacquistano nell'arco di poco tempo. Cosa c'è quindi di sbagliato... segue »

Sintomi del diabete di tipo 2

venerdý 11 giugno, 12:14

Sintomi del diabete di tipo 2  Perché viene il diabete di tipo 2? Le cause sono ancora sconosciute, è noto però che si ha un'iperglicemia. Il 90% dei casi di diabete sono di tipo 2. Il diabete di tipo 2 è uno dei fattori di rischio per le malattie cardiovascolari. Il diabete di tipo 2 insorge in età adulta e tra i fattori della malattia ci sono la familiarità (40%dei casi), l'obesità, l'ipertensione, il fumo, il colesterolo... segue »

Restare in forma e in salute con una mela al giorno

mercoledý 13 aprile, 22:58

Restare in forma e in salute con una mela al giorno "Una mela al giorno leva il medico di torno", se è vero che i proverbi non sbagliano mai, questo è uno di quei casi. Una ricerca americana, e precisamente della Florida State University di Tallahasse , ha eseguito uno studio monitorando due 80 donne, di età comprese tra i 45 e i 65 anni, le quali sono state invitate a seguire due accorgimenti differenti nella loro normale vita quotidiana e... segue »

Obesità: un aiuto dai mirtilli

giovedý 14 aprile, 18:03

Obesità: un aiuto dai mirtilli L' obesità è condizione fisica che mette a serio rischio e in notevole difficoltà le persone che purtroppo sono costrette a convivere con un numero davvero in eccesso di chili. L' obesità intesa come patologia, deve essere trattata con serietà grazie all'aiuto di un centro specializzato, e o di un medico professionale del settore. E' fondamentale trovare qualcuno che sappia indirizzare il... segue »

Meno carboidrati ridurrebbero il grasso corporeo

martedý 07 giugno, 07:21

Meno carboidrati ridurrebbero il grasso corporeo  USA-Uno studio condotto dalla Società di endocrinologia rileva che la perdita di peso e il consumo di una dieta a ridotto contenuto di carboidrati può aiutare a raggiungere una riduzione del grasso corporeo totale, così viene affermasto dal principale autore della ricerca Barbara Gower, PhD, professore di scienze della nutrizione presso l'Università di Alabama a Birmingham. I risultati dello... segue »

ALIMENTI COME YOGURT E NOCCIOLE FANNO PERDERE PESO

venerdý 24 giugno, 06:22

ALIMENTI COME YOGURT E NOCCIOLE FANNO PERDERE PESO  Il New England Journal of Medicine, h a pubblicato uno studio che afferma che la qualità degli alimenti vince sempre sulla quantità, soprattutto nella perdita di peso. Lo studio riferisce che preferire yogurt e nocciole aiuta a diminuire il peso piu' della frutta. I ricercatori della Harvard School of Medicine hanno analizzato per 20 anni un campione di 120mila persone in prevalenza donne. I... segue »

La dieta dimagrante veloce

lunedý 22 agosto, 15:21

La dieta dimagrante veloce Dimagrire velocemente è quasi un sogno proibito, la regola vuole, che quando si voglia dimagrire , si deve imparare a seguire un'alimentazione sana , avendo cura di curare soprattutto le quantità dei cibi assunti. Ciò di cui bisogna tener conto, sono i tempi. Infatti, quando si vuole dimagrire , si deve avere pazienza e seguire un regime alimentare restrittivo lungo nel tempo. Questo principio... segue »

Erbe dimagranti funzionano davvero?

mercoledý 09 gennaio, 16:00

Erbe dimagranti funzionano davvero? Le erbe dimagranti sono un prodotto naturale molto scelto ed acquistato da chi desidera perdere peso, in concomitanza con un'adeguata dieta dimagrante personalizzata . Si tratta, appunto, di prodotti 100% naturali, dunque il loro utilizzo non può comportare in alcun caso controindicazioni o effetti spiacevoli (ad eccezione, ovviamente, di usi smodati), al contrario dei medicinali e di altri... segue »

Gravidanza e neonati sottopeso, caffè meglio senza

venerdý 22 febbraio, 08:50

Gravidanza e neonati sottopeso, caffè meglio senza Gravidanza e neonati sottopeso, senza caffè è meglio perchè i l peso del nascituro dipenderebbe dall'assunzione di caffè in gravidanza. Ad affermare che il rischio di sottopeso del neonato dipenderebbe anche dal consumo di caffè della mamma in gravidanza è uno studio della Sahlgrenska University pubblicata sulla rivista BMC Medicine. La caffeina contenuta nel caffè agirebbe sia sul peso del... segue »

Realtà virtuale e un avatar come dimagrire

martedý 02 luglio, 07:16

Realtà virtuale e un avatar come dimagrire  La realtà virtuale e un avatar aiutano a perdere peso. Basta un avatar per far perdere peso a chi dovrebbe. Persone in sovrappeso o obesi, se in ambiente virtuale possono dimagrire. Sul Journal of Diabetes Science and Technology da Antonio Giordano e Giuseppe Russo, ricercatori dello Sbarro Institute for CancerResearch and Molecular Medicine a Philadelphia (USA) si afferma che in ambiente... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti