A rischio l'olio di sansa italiano e spagnolo

giovedý 02 aprile, 17:52

A rischio l'olio di sansa italiano e spagnolo  E' allarme per la presenza di sostanze che potrebbero essere cancerogene in alcune partite di olio di sansa di oliva di produzione italiana e spagnola. All'interno di alcune confezioni di questo tipo di olio di bassa qualità, utilizzato in cucina, a livello industriale e per l'alimentazione degli animali, sono stati trovati residui di idrocarburi aromatici policiclici. La notizia arriva dal... segue »

I grassi giusti nelle quantità corrette

mercoledý 23 febbraio, 12:04

I grassi giusti nelle quantità corrette In una dieta corretta, che tenga conto della famosa piramide alimentare, su cui si basa anche la dieta mediterranea, simbolo per eccellenza dell'alimentazione sana ed equilibrata, i grassi sono al vertice, quindi l'uso ne va fortemente limitato. Diciamo che, per essere precisi, alcuni grassi andrebbero del tutto esclusi dalla nostra alimentazione o tutt'al più riservati a casi eccezionali:... segue »

Torta allo yogurt e cioccolato

lunedý 28 marzo, 23:06

Torta allo yogurt e cioccolato Se avete voglia di dolce e non volete incrementare le calorie, questa torta allo yogurt e cioccolato è la ricetta che fa per voi. Molto semplice da preparare, è anche molto gustosa. Ingredienti : 1 vasetto di yogurt bianco (per risparmiare calorie, potete anche usare lo yogurt magro); 150 gr. di farina; 75 gr. di zucchero; 30 gr. di olio di semi (più leggero di quello d'oliva); 3 uova; 2... segue »

L'olio extravergine e l'alimentazione pediatrica

giovedý 07 aprile, 18:09

L'olio extravergine e l'alimentazione pediatrica L' olio extravergine di oliva , si sa, è un ottimo condimento : sano, nutriente e gustoso. L'elemento fondamentale è trovare ed acquistare solo olio prodotto a base naturale, senza nessun essenza in grado di cambiarne il gusto o il colore, come spesso accade nel commercio. Il consiglio, prima di tutto, è quello di acquistarne in buona quantità da persone di fiducia, anche direttamente... segue »

Parte il controllo del Ministero nel settore oleario 2011

giovedý 26 maggio, 07:45

Parte il controllo del Ministero nel settore oleario 2011 Il Ministero delle poilitiche agricole alimentari e forestali annuncia la campagna di controllo nel settore degli oli d'oliva che parte dal 25 maggio 2011. I controlli prevedono le verifiche di rintracciabilità del prodotto, sia per oli d'oliva di origine italiana, sia per verificare che oli di origine extranazionale non siano venduti come italiani. Altri controlli saranno effettuati su gli oli... segue »

Attenzione al "tarocco" dell'olio d'oliva made in Italy

sabato 23 luglio, 07:40

Attenzione al "tarocco" dell'olio d'oliva made in Italy   Il Ministero delle Politiche Agricole e forestali e L'Istituto Agrario di S. Michele all'Adige (ISMA), con il contibuto della Coldiretti e dell'Agenzie delle Dogane hanno firmato un protocollo d'intesa per i controlli da effettuare sull'olio d'oliva. Perchè questi controlli? l'Italia è il più grande imporatore d'olio d'oliva al mondo, solo nel primo quadrimestre 2011 il 22% delle importazioni... segue »

La Vitamina D arricchisce l'olio d'oliva e combatte l'osteoporosi

mercoledý 18 gennaio, 08:26

La Vitamina D arricchisce l'olio d'oliva e combatte l'osteoporosi  La Vitamina D è indispensabile per il metabolismo osseo, quindi la vitamina D fa bene per l'osteoporosi. Arricchire l'olio d'oliva di vitamina D per combattere l'osteoporosi potrebbe rappresentare un ottimo supporto nutrizionale per chi viene colpito da questa malattia invalidante. Dall'Università di Napoli Federico II, è stato presentato l'olio d'oliva arricchito di vitamina D per combattere... segue »

Olio di oliva extra vergine un prezioso condimento

giovedý 19 gennaio, 02:03

Olio di oliva extra vergine un prezioso condimento L 'olio d'oliva extra vergine è un prodotto che può essere considerato senza mezzi termini tra le principali eccellenze gastronomiche italiane, e si tratta di un condimento davvero perfetto per tantissimi diversi cibi. Non è certo un caso, d'altronde, se siamo i primi consumatori europei di olio di oliva , e nel mondo sono davvero numerosi i tentativi di contraffazione dell'olio italiano ; le... segue »

Olio di oliva biologico per una dieta equilibrata

lunedý 23 gennaio, 01:45

Olio di oliva biologico per una dieta equilibrata L' olio d'oliva biologico è un prodotto gustoso e genuino, in grado di esaltare i sapori di tantissimi tipi di cibi, restando comunque assolutamente indicato anche per chi sta seguendo una dieta dimagrante o per chi ha particolari esigenze nutrizionali. C'è anzitutto da dire che l' Italia è uno dei primi paesi europei per quanto riguarda sia la produzione che il consumo dell'olio d'oliva: nel... segue »

Olio d'oliva siciliano

martedý 13 marzo, 15:21

Olio d'oliva siciliano L'olio d'oliva siciliano rappresenta senza dubbio una delle eccellenze gastronomiche del nostro paese, e si tratta di un prodotto molto apprezzato non solo nell'ambito dei confini nazionali, ma anche all'estero. L'Italia è la prima nazione del mondo per quanto riguarda la produzione ed il consumo di olio d'oliva extra vergine , e le regioni specializzate in questo tipo di attività agricola sono... segue »

L'olio d'oliva in Puglia

venerdý 16 marzo, 14:17

L'olio d'oliva in Puglia La tradizione per quanto riguarda la produzione di olio d'oliva in Puglia è molto radicata, e non è certo un caso se questa regione del Sud Italia è una delle più importanti per quanto riguarda le colture d'ulivo. In generale, l'Italia è il principale paese europeo per quanto riguarda la produzione di olio d'oliva , e le regioni in cui in cui vi sono ampi spazi naturali adibiti a questo tipo di... segue »

Olio di oliva extravergine prezzi

giovedý 12 luglio, 21:05

Olio di oliva extravergine prezzi Per l'olio di oliva extravergine i prezzi a quanto ammontano? L'olio di oliva rientra senza dubbio nelle eccellenze gastronomiche italiane, ed è un alimento fondamentale per quanto riguarda le abitudini gastronomiche del nostro paese, ed in generale la dieta mediterranea . L'Italia è una delle principali nazioni del mondo sia per quanto riguarda il consumo che la produzione di olio d'oliva , e... segue »

Olio d'oliva e insalata per tanta salute

domenica 15 luglio, 08:27

Olio d'oliva e insalata per tanta salute  Insalata ricca di minerali e vitamine è l'alimento ideale per l'estate e soprattutto per affrontare al meglio le alte temperature. Però il problema che si deve affrontare per non ingrassare e avere problemi anziché benefici è il condimento. Se si esagera si hanno tutti gli effetti collaterali dei grassi sulla salute, mentre se si usa il condimento giusto e alle quantità raccomandate gli effetti... segue »

Olio di oliva del Garda

domenica 15 luglio, 23:13

Olio di oliva del Garda L'olio di oliva del Garda è un prodotto di eccellenza della gastronomia italiana, il quale è realizzato in una zona, quella che appunto corrisponde al territorio che si affaccia all'omonimo lago lombardo, che si presta alla perfezione alla coltivazione degli olivi. Oltre a questo, c'è da dire che nella zona del Lago di Garda sono presenti numerose, importanti aziende di settore, le quali... segue »

Olio extravergine d'oliva perchè non si deve usare per cuocere

venerdý 05 luglio, 07:06

Olio extravergine d'oliva perchè non si deve usare per cuocere  L'olio extravergine d'oliva, riscuote sempre più successo nelle tavole di tutto il pianeta, ma per essere un vero elisir di salute si deve consumare a crudo e non come olio da cucina. La ricerca dell'Universita' di Porto pubblicata sulla rivista Food Research International rivela come l'olio extravergine di oliva sia in effetti completamente sprecato se usato come olio da cucina perché con la... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Scrub corpo casalingo

Scrub corpo casalingo

[19 ott 2017]

Come sistemare i capelli mossi
Qual è la differenza tra i colpi di sole e le meches? Quale scegliere?

I più letti