Menopausa, dieta e alimentazione

lunedý 26 luglio, 07:48

Menopausa, dieta e alimentazione  La dieta e l'alimentazione in menopausa aiutano l'organismo e la psiche a vivere al meglio questo periodo di passaggio verso una nuova fase della vita. Per una buona qualità della vita ci sono due passi fondamentali: Attività fisica : per mantenere il peso ideale e contro l'osteoporosi. La dieta e l'alimentazione in menopausa : per mantenere il peso ideale e avere una buona salute in questa... segue »

Osteoporosi : un aiuto dal pane alla vitamina D

mercoledý 02 marzo, 11:20

Osteoporosi : un aiuto dal pane alla vitamina D L'osteoporosi è una grave forma patologica che colpisce maggiormente il mondo femminile soprattutto con l'arrivo della menopausa. L'osteoporosi interessa il sistema osseo del nostro organismo, predisponendo così il corpo a una serie di rischi inerenti la struttura scheletrica e la decalcificazione interna . Significa che una carenza di calcio e vitamina D , può arrecare all'organismo a soffrire... segue »

Menopausa: s'ingrassa 1kg all'anno

venerdý 10 giugno, 08:50

Menopausa: s'ingrassa 1kg all'anno  Roma- L'European Menopause and Andropause Society (EMAS) ha condotto uno studio che ha evidenziato che con l'arrivo della menopausa le donne ingrassano 1 kg all'anno. I sintomi della menopausa sono molteplici, ma tra questi i più significativi sono l'aumento della massa grassa, soprattutto il girovita e l'aumento della pressione. Per ridurre questi sintomi la terapia ormonale è quella... segue »

Anemia e menopausa

domenica 12 giugno, 13:59

Anemia e menopausa  Molte donne in menopausa possono presentare anemia a causa di un'alimentazione sbagliata. Cynthia Thomson nutrizionista e ricercatrice dell'Arizona University, dopo aver analizzato un campione di 72.000 donne afferma che se si mangia in modo sbagliato , in menopausa si può aumentare il rischio di anemia. Difatti a seconda di quali e quanti nutrienti non sono presenti nella dieta le percentuali... segue »

Celiachia e menopausa

martedý 21 giugno, 07:14

Celiachia e menopausa  Uno studio condotto presso l'università Federico II di Napoli e pubblicato sulla rivista Menopause rivela che donne celiache che seguono una dieta adeguata riducono il rischio sia di menopausa precoce che di problemi in gravidanza. Lo studio ha usato un campione d i 100 donne in menopausa. 25 erano celiache che seguivano un regime alimentare senza glutine da 10 anni. 33 hanno scoperto la... segue »

Una corretta alimentazione in menopausa: meglio le proteine

giovedý 18 agosto, 09:25

Una corretta alimentazione in menopausa: meglio le proteine I ricercatori dell'Università dell'Illinois hanno pubblicato i risultati di uno studio sul Giornale di Scienze Mediche e Gerontologia che afferma che una corretta alimentazione in menopausa grazie all'apporto delle proteine mantiene la massa muscolare. Dallo studio emerge che una dieta dimagrante e una corretta alimentazione, devono essere ricche di proteine, per prevenire la perdita di massa... segue »

Controllo del peso: magre a 50 anni

mercoledý 31 agosto, 23:53

Controllo del peso: magre a 50 anni  Gli studiosi dell'universita' neozelandese di Otago affermano che per mantenere il peso a 50 anni bisogna mangiare lentamente. Lo studio pubblicato sul Journal of the American Dietetic Association spiega che le donne tra i 40 e i 50 anni devono mangiare lentamente per mantenere il peso giusto, chi mangia più velocemente aumenta di peso. Il campione era composto da 1500 donne di età compresa tra... segue »

Alimentazione per la menopausa: che dieta seguire?

martedý 18 ottobre, 23:49

Alimentazione per la menopausa: che dieta seguire? Seguire un'adeguata alimentazione durante la menopausa è assolutamente fondamentale per vivere questa particolare fase della vita in maniera serena, scongiurando complicazioni e fastidi fisici di ogni genere. La menopausa, come risaputo, è un periodo della vita di una donna che corrisponde alla perdita della fertilità , il quale si presenta in genere tra i 45 ed i 50 anni, anche se vi possono... segue »

Gonfiore di stomaco, quali rimedi?

venerdý 02 dicembre, 16:51

Gonfiore di stomaco, quali rimedi? Il gonfiore di stomaco richiede dei rimedi specifici, ed è un inestetismo che interessa davvero moltissime persone, sia uomini che donne, il quale per essere eliminato richiede delle particolari attenzioni. Molto spesso, un addome prominente è associato ad un eccesso di grasso corporeo, dunque ad una situazione di sovrappeso, in realtà il gonfiore addominale è tutt'altra cosa, e si può... segue »

Ictus: ridotto il rischio nelle donne con l'aspirina

venerdý 02 marzo, 07:45

Ictus: ridotto il rischio nelle donne con l'aspirina  Le donne anziane, con un'alimentazione ricca di grassi nocivi, aumentano il rischio di ictus. L'aspirina, potrebbe ridurre il rischio se assunta regolarmente. I grassi di tipo trans molto nocivi per la salute, sono presenti in moltissimi alimenti di origine industriale, nel cibo spazzatura e per friggere molti alimenti che vengono consumati nei fast food. L'aspirina grazie al suo meccanismo... segue »

Alimentazione nella menopausa

sabato 21 aprile, 19:59

Alimentazione nella menopausa Si sente spesso parlare dell'importanza dell' alimentazione nella menopausa , ma che relazione c'è tra il regime alimentare seguito e questa particolare fase della vita? Come è noto, la menopausa è quel periodo in cui la donna perde la sua fertilità, e si presenta indicativamente attorno ai 50 anni, anche se non sono affatto da escludere anticipi o ritardi. Non si tratta affatto, dunque, di una... segue »

Dieta menopausa dimagrante

sabato 14 luglio, 20:25

Dieta menopausa dimagrante Quale può essere un valido esempio di dieta per menopausa dimagrante? Come noto, la menopausa è un periodo della vita che ogni donna è destinata a vivere, si presenta di norma tra i 45 ed i 55 anni e corrisponde alla perdita della fertilità. Anche se si usa parlare di " rimedi per menopausa ", dunque, non si tratta affatto di una patologia, dunque, ma di una fase della vita assolutamente... segue »

Isoflavoni di soia per la menopausa

sabato 01 dicembre, 20:11

Isoflavoni di soia per la menopausa Gli isoflavoni di soia sono una sostanza molto preziosa per le donne in menopausa, non a caso sono vivamente consigliati alle persone che vivono questa fase. Ma cosa sono esattamente? Precisamente , gli isoflavoni di soia sono una sostanza estratta dalle proteine della soia, le quali hanno una struttura molto simile agli estrogeni, ovvero i principali ormoni sessuali femminili. Come noto, la... segue »


Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Scrub corpo casalingo

Scrub corpo casalingo

[19 ott 2017]

Come sistemare i capelli mossi
Qual è la differenza tra i colpi di sole e le meches? Quale scegliere?

I più letti