Digerire... la pausa pranzo

venerdý 19 giugno, 16:07

Digerire... la pausa pranzo Il pranzo è ancora considerato il pasto principale della giornata, ma sono sempre più gli italiani costretti a mangiare fuori casa per lavoro. E così dal manager all'operaio finanche allo studente, tutti si ritrovano ad affollare mense, bar e fast-food. Il rischio di commettere perciò qualche errore dietetico è dietro l'angolo. La sana dieta mediterranea lascia spesso il posto a scelte poco... segue »

Mangiare Bene: Cucina Etiope

lunedý 07 febbraio, 08:08

Mangiare Bene: Cucina Etiope  Cosa significa mangiare bene in Etiopia ? o Assaporare dei piatti che hanno una personalità unica in tutto il continente africano, che presenta un forte legame con religione...niente carne di maiale e rigido rispetto dei periodi di digiuno o Gustare una cucina raffinata, varia e davvero molto buona o Pietanze preparate con ingredienti di ottima qualità Mangiare bene , ma dopo un buon pasto un... segue »

Mangiare Bene: Cucina Laotiana

martedý 08 febbraio, 23:25

Mangiare Bene:  Cucina Laotiana  Oggi voglio andare a mangiare bene in Laos . Cosa significa mangiare bene in Laos? o Assaporare dei piatti che hanno elementi cinesi e francesi o Gustare una cucina leggera ricca di spezie o Pietanze preparate con ingredienti di ottima qualità Mangiare bene , ma dopo un buon pasto un trekking nel nord del paese...e le calorie si bruciano ! Per mangiare bene cosa si consiglia ai buongustai... segue »

Mangiare Bene: cucina Venezuelana

giovedý 10 febbraio, 21:49

Mangiare Bene: cucina Venezuelana  Oggi voglio andare a mangiare bene in Venezuela. Cosa significa mangiare bene in Venezuela? · Assaporare gusti esotici con forti influenze spagnole, olandesi, italiane e creole · Gustare piatti ricchi e nutrienti · Pietanze preparate con ingredienti di ottima qualità Mangiare bene , ma dopo un buon pasto un giro di salsa...e le calorie si bruciano ! Per mangiare bene cosa si consiglia ai... segue »

Mangiare Bene Cucina Israeliana

sabato 12 febbraio, 23:56

Mangiare Bene Cucina Israeliana Oggi voglio andare a mangiare bene in Israele. Cosa significa mangiare bene in Israele? o Assaporare dei piatti che presentano grandi affinità con la cucina araba o Gustare una cucina kasher cioè pura o Pietanze preparate con ingredienti di ottima qualità Mangiare bene , ma dopo un buon pasto un bagnetto nel Mar Morto...e le calorie si bruciano ! Per mangiare bene cosa si consiglia ai... segue »

Mangiare Bene: Cucina Delle Maldive

lunedý 14 febbraio, 20:31

Mangiare Bene: Cucina Delle Maldive  Oggi voglio andare a mangiare bene alle Maldive. Cosa significa mangiare bene alle Maldive ? o Assaporare dei piatti che hanno elementi indiani, ma la presenza di villaggi all inclusive rende davvero difficile poter degustare la cucina locale o Gustare una cucina leggera a base prevalentemente di pesce, spezie e cocco o Pietanze preparate con ingredienti di ottima qualità Mangiare bene , ma... segue »

Diabete: nel 2030 ne soffriranno 5 milioni di italiani

mercoledý 13 aprile, 16:23

Diabete: nel 2030 ne soffriranno 5 milioni di italiani Il diabete colpisce attualmente circa tre milioni di italiani: quasi il 5% della popolazione. E' una patologia con conseguenze gravi, che possono portare anche alla morte. L' Oms (Organizzazione mondiale della sanità) ha dichiarato che in venti anni il diabete sarà la quarta causa di morte in Europa e, solamente nel nostro Paese, avremo circa 5 milioni di italiani malati di diabete, soprattutto... segue »

Pigri e cicciotelli: 59% degli italiani non usa mai le scale

mercoledý 01 giugno, 08:02

Pigri e cicciotelli: 59% degli italiani non usa mai le scale Sul sito www.ilritrattodellasalute.org che si occupa di medicina e che presto diventerà anche un programma televisivo su RETE4 , è stato realizzato un sondaggio che svela a bitudini e comportamento degli italiani nei confronti della prevenzione dell'obesità e della salute in generale. In Italia si spendono ogni anno 2 miliardi l'anno e che l'investimento per abitante è di 17 euro nella... segue »

Con il caldo meglio mangiare frutta fresca di stagione

martedý 28 giugno, 06:00

Con il caldo meglio mangiare frutta fresca di stagione  Secondo i dati forniti dalla Coldiretti sono 20 milioni gli italiani che consumano frutta fresca a pranzo e a cena durante i mesi più caldi. 1 milione di italiani non ne mangiano durante il periodo estivo. La frutta, consigliata anche dal Ministero della salute, per sconfiggere le onde di calore, è ricca di acqua (90%) , sali minerali e vitamine utili per l'equilibrio elettrolitico... segue »

Pomodori dai super poteri anti-invecchiamento

sabato 09 luglio, 07:15

Pomodori dai super poteri anti-invecchiamento  Un nuovo prodotto antinvecchiamento sarà in vendita in Italia nei prossimi giorni! Prodotto nato dalla ricerca italiana, 100% naturale ed ecologico, si presenta come il nemico dell'invecchiamento. Stiamo parlando di una passata di pomodoro. Dopo 1 anno di studi sperimentali, questa passata è stata prodotta con il super pomodoro ricchissimo in licopene utile per combattere l'invecchiamento e... segue »

Per il 35% degli italiani la vacanza è perfetta solo se si mangia

mercoledý 17 agosto, 05:34

Per il 35% degli italiani la vacanza è perfetta solo se si mangia  Se all'inizio dell'estate si pensa al cibo come nemico da eviatare perché c'è la prova costume, adesso che l'estate è al culmine, si pensa al cibo come ad un piacere unico ed inimitabile, soprattutto se consumato in sagre enogastronomiche con prodotti made in Italy. Difatti per il 35% degli italiani la vacanza è perfetta solo se si mangia, soprattutto specialità enogastronomiche locali made in... segue »

Colazione in albergo: cosa si mangia negli hotel italiani?

venerdý 21 ottobre, 02:46

Colazione in albergo: cosa si mangia negli hotel italiani? La colazione in albergo è un piacere al quale proprio non si può rinunciare durante un viaggio, e prima di prenotare presso una qualsiasi struttura ricettiva (non solo un albergo, ma anche eventualmente un B&B, un residence o altro) conviene davvero informarsi se la colazione è compresa nel prezzo del pernotto. In genere, la colazione in albergo è un servizio che le strutture ricettive italiane... segue »

La dieta mediterranea? Sconosciuta alla maggior parte degli italiani

sabato 12 novembre, 16:33

La dieta mediterranea? Sconosciuta alla maggior parte degli italiani La dieta mediterranea , ovvero quell'insieme di abitudini alimentari tipiche della nostra nazione e che, all'estero, sono immediatamente ricollegate alla popolazione italiana, sarebbe realmente conosciuta da esigue percentuali di popolazione. La terza edizione dell' Osservatorio Adi-Nestlè ha fatto emergere questo risultato decisamente inaspettato, il quale ha sottolineato come in realtà la... segue »

La dieta mediterranea allontana il rischio obesità

sabato 12 novembre, 18:10

La dieta mediterranea allontana il rischio obesità La dieta mediterranea allontana senza dubbio il rischio di obesità , e moltissimi italiani dovrebbero tenere ben presente questo principio per mantenere un buono stato di salute. L'obesità, infatti, non corrisponde al semplcie sovrappeso, ma è a tutti gli effetti una malattia che comporta seri rischi per la salute: problemi motori, difficoltà di circolazione, dolori articolari e posturali,... segue »

Diabete: 6,5 milioni di italiani a rischio

martedý 15 novembre, 07:14

Diabete: 6,5 milioni di italiani a rischio  Le cifre sono da capogiro, il rischio diabete mette a rischi ben 6,5 milioni d'italiani che sono il 12,5% dell'intera popolazione. Il quadro sulla conoscenza e consapevolezza dei rischi nella popolazione, non incoraggia perchè il 50% degli intervistati non sa quali sono le conseguenze cardiocircolatorie (75.000 infarti e 18.000 ictus all'anno). Il dato diventa ancora più inquietante quando... segue »


indietro1  2  3  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma