Maionese sana

martedý 21 aprile, 18:25

Maionese sana  La maionese non è certo uno degli alimenti più sani e nutreineti di cui ci possiamo nutrire, però esiste un tipo di maionese definita sana che è quella vegan. Farla da soli a casa non è una cosa molto semplice, però si può sire che seguendo questa ricetta si può ottenere una buona e gustosa maionese vegan, che sicuramente è più salutare di quella che invece troveremmo nei supermercati.... segue »

Per una alimentazione integrata

giovedý 02 aprile, 17:20

Per una alimentazione integrata L'energia contenuta nei cibi è l'unica fonte di energia che gli animali e l'uomo sono in grado di utilizzare. Viene valutata in termini di energia chimica, in realtà si tratta di energia biologica, che separa dunque ciò che è vivente da ciò che è inanimato, ciò che è capace di crescere da ciò che rimane immutato. L'uomo è legato a tutto il resto dell'universo da una vera e propria catena... segue »

Mangiamoci ogni dubbio

giovedý 02 aprile, 17:26

Mangiamoci ogni dubbio Come riconoscere i cibi transgenici? E quelli biologici? Che cosa sono i grassi e gli oli "vegetali"? E quanto si conserva il latte fresco? La scadenza del latte, lo scongelamento della carne, i tentativi di smascherare il branzino d'allevamento. E poi il rebus di prodotti biologici e ingredienti transegini... Quanti dubbi! Che fare? Ecco un breve corso di sopravvivenza. 1 Come si riconosce un... segue »

Giusti rimedi se la "pancia"... va in tilt

lunedý 06 aprile, 16:19

Giusti rimedi se la "pancia"... va in tilt Definire il termine "diarrea" non è facile, perchè presuppone la conoscenza di abitudini intestinali "normali", relative alle persone sane, che sono, invece, estremamente variabili. Con questo termine, i medici indicano un aumento della massa fecale, rispetto al solito, e del suo contenuto in acqua, che si accompagna, frequentemente, anche a un aumento del numero del numero delle evacuazioni... segue »

Celiachia - Intolleranza Permanente

lunedý 20 luglio, 00:21

Celiachia - Intolleranza Permanente La celiachia è un'intolleranza permanente al glutine, un proteina presente in alcuni cereali, come per esempio frumento, farro, kamut, orzo , segale, spelta e triticale. La celiachia si manifesta come un'infiammazione permanente della mucosa intestinale . Alcune persone sono asintomatiche, molte invece manifestano dissenteria, perdita di peso, dolori addominali e carenze nutritive. Frequente... segue »

Aiuto ho la pressione alta!

lunedý 20 luglio, 00:44

Aiuto ho la pressione alta! Soffrire di pressione alta ha delle conseguenze a livello di dieta alimentare. In chi soffre di ipertensione è importantissima la diuresi . L'eliminazione dell'urina, infatti, permette di eliminare le scorie e anche alcuni minerali, tra cui il sodio. Il sodio è un sale che favorisce l'innalzamento della pressione arteriosa. Bisoogna tener conto che eliminando il sodio si elimina anche il... segue »

I momenti ideali della giornata per mangiare

sabato 10 aprile, 11:06

I momenti ideali della giornata per mangiare Si da sempre molta importanza al "cosa" ed al "quanto" si mangia. Ma anche il " quando " è importante per il benessere dell'organismo e per un'ottimale utilizzazione degli alimenti ingeriti. Purtroppo i ritmi della vita moderna ci spingono spesso a consumare e distribuire i pasti in maniera irregolare e un po' casuale, a volte addirittura a saltarli. Tuttavia, per raggiungere l'ottimale... segue »

educazione alimentare: Dimmi cosa mangi

martedý 05 ottobre, 05:31

educazione alimentare: Dimmi cosa mangi L'industria alimentare insinua con la pubblicità che i genitori non sappiano scegliere e che solo i bambini sappiano di cosa hanno bisogno. Sbagliato, per rimediare ci sono alcune strategie di educazione alimentare e nutrizionale. Quali sono queste strategie? · L'educazione nutrizionale inizia durante la gravidanza per migliorare l'alimentazione della madre. Oltre a ciò si acquisisce la... segue »

Mangiare bene nel mondo

lunedý 31 gennaio, 11:50

Mangiare bene nel mondo  Mangiare Bene? Dove? Africa Meridionale : Sudafrica, Namibia, Botwana, Zambia e Zimbabwe Agli italiani piace mangiare bene nel mondo Oggi voglio andare a mangiare bene in Africa Meridionale: Sudafrica, Namibia, Botwana, Zambia e Zimbabwe. Cosa significa mangiare bene in Africa Meridionale Sudafrica, Namibia, Botwana, Zambia e Zimbabwe? o Assaporare dei piatti che hanno elementi inglesi,... segue »

Mangiare Bene nel mondo

giovedý 03 febbraio, 22:44

Mangiare Bene nel mondo Mangiare Bene nel mondo : Cucina del Mali. Agli italiani piace mangiare bene nel mondo. Oggi voglio andare a mangiare bene in Mali. Cosa significa mangiare bene in Mali? o Assaporare dei piatti che hanno elementi del Senegal, del nord Africa oltre al forte influsso del deserto del Sahara o Gustare una cucina povera ed essenziale o Pietanze preparate con ingredienti semplici tanto aglio, la... segue »

Mangiare Bene: Cucina Etiope

lunedý 07 febbraio, 08:08

Mangiare Bene: Cucina Etiope  Cosa significa mangiare bene in Etiopia ? o Assaporare dei piatti che hanno una personalità unica in tutto il continente africano, che presenta un forte legame con religione...niente carne di maiale e rigido rispetto dei periodi di digiuno o Gustare una cucina raffinata, varia e davvero molto buona o Pietanze preparate con ingredienti di ottima qualità Mangiare bene , ma dopo un buon pasto un... segue »

Mangiare Bene: Cucina Laotiana

martedý 08 febbraio, 23:25

Mangiare Bene:  Cucina Laotiana  Oggi voglio andare a mangiare bene in Laos . Cosa significa mangiare bene in Laos? o Assaporare dei piatti che hanno elementi cinesi e francesi o Gustare una cucina leggera ricca di spezie o Pietanze preparate con ingredienti di ottima qualità Mangiare bene , ma dopo un buon pasto un trekking nel nord del paese...e le calorie si bruciano ! Per mangiare bene cosa si consiglia ai buongustai... segue »

Mangiare Bene: cucina Venezuelana

giovedý 10 febbraio, 21:49

Mangiare Bene: cucina Venezuelana  Oggi voglio andare a mangiare bene in Venezuela. Cosa significa mangiare bene in Venezuela? · Assaporare gusti esotici con forti influenze spagnole, olandesi, italiane e creole · Gustare piatti ricchi e nutrienti · Pietanze preparate con ingredienti di ottima qualità Mangiare bene , ma dopo un buon pasto un giro di salsa...e le calorie si bruciano ! Per mangiare bene cosa si consiglia ai... segue »

Mangiare Bene Cucina Israeliana

sabato 12 febbraio, 23:56

Mangiare Bene Cucina Israeliana Oggi voglio andare a mangiare bene in Israele. Cosa significa mangiare bene in Israele? o Assaporare dei piatti che presentano grandi affinità con la cucina araba o Gustare una cucina kasher cioè pura o Pietanze preparate con ingredienti di ottima qualità Mangiare bene , ma dopo un buon pasto un bagnetto nel Mar Morto...e le calorie si bruciano ! Per mangiare bene cosa si consiglia ai... segue »

Mangiare Bene: Cucina Delle Maldive

lunedý 14 febbraio, 20:31

Mangiare Bene: Cucina Delle Maldive  Oggi voglio andare a mangiare bene alle Maldive. Cosa significa mangiare bene alle Maldive ? o Assaporare dei piatti che hanno elementi indiani, ma la presenza di villaggi all inclusive rende davvero difficile poter degustare la cucina locale o Gustare una cucina leggera a base prevalentemente di pesce, spezie e cocco o Pietanze preparate con ingredienti di ottima qualità Mangiare bene , ma... segue »


indietro1  2  3  4  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma

I più letti