News

lunedì 09 gennaio 2012, 07:26

Allattamento al seno, come in Toscana è un classico

L'allattamento fa bene alla mamma e al bambino, la regione Toscana lo promuove



L'allattamento al seno è una buona pratica, che fa sviluppare affettività, migliora la salute di mamma e bambino, tutela l'ambiente perchè non produce rifiuti e in tempo di crisi fa risparmiare. 

Così se si volesse fare un giro per l'Italia, anche quella turistica, si scoprirebbe che in Toscana ci sono monumenti e storia, ma esiste anche un nuovo progetto che tutela anche l'allattamento al seno. 

700 mila euro stanziati per la distribuzione di una valigetta didattica che ha lo scopo anche di promuovere l'allattamento al seno.

Formazione degli operatori del settore materno infantile e riqualificazione dei consultori familiari, che così possono far fronte alle esigenze delle mamme e dei bambini, sono tra gli obiettivi del progetto, coinvolgendo anche le mamme immigrate che possono presentare problematiche diverse da quelle classiche e tradizionali italiane. 

Così la regione dei monumenti classici, si serve anche di una pratica classica come quella dell'allattamento al seno per agire sulla salute della mamma e del bambino. 



Codice

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Consiglialimentari.it non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma