Alimentazione bambino

giovedė 05 febbraio, 17:33

Alimentazione bambino In età scolare si impostano e consolidano le abitudini alimentari del bambino, pertanto è in questa fase della vita che la famiglia e la scuola devono contribuire allo sviluppo di uno stile alimentare salutare, che permanga nell'età adulta. Il progressivo cambiamento dello stile della vita e dei ritmi lavorativi hanno portato a profonde modificazioni delle abitudini alimentari familiari, con la... segue »

Cattiva alimentazione: colpa dei genitori

martedė 17 febbraio, 17:03

Cattiva alimentazione: colpa dei genitori Poco latte, ancora meno verdura e tanti dolci: sono i genitori, più della Tv, ad influire sulla cattiva alimentazione dei bambini. Questo almeno è il quadro che emerge dallo studio condotto dall'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, nell'ambito di un progetto sostenuto dalla Regione Lazio sulle abitudini alimentari delle famiglie del Lazio (campione composto da 600 nuclei familiari). Che il... segue »

Vitamine e bambini, crescere in salute

venerdė 20 febbraio, 09:34

Vitamine e bambini, crescere in salute Così come per gli adulti, le vitamine svolgono un ruolo fondamentale anche per la salute e la crescita ottimale dei bambini. Sostanze per definizione indispensabili alla vita, esse agiscono come fattori di crescita, rafforzano le strutture nervose, aumentano la resistenza alle infezioni, proteggono dai danni dei radicali liberi, sviluppano le attività cognitive e svolgono numerose altre... segue »

Vitamine per bambini

venerdė 06 marzo, 10:32

Vitamine per bambini Così come per gli adulti, le vitamine svolgono un ruolo fondamentale anche per la salute e la crescita ottimale dei bambini. Sostanze per definizione indispensabili alla vita, esse agiscono come fattori di crescita, rafforzano le strutture nervose, aumentano la resistenza alle infezioni, proteggono dai danni dei radicali liberi, sviluppano le attività cognitive e svolgono numerose altre... segue »

Amidi: dannosi per i bambini

giovedė 26 marzo, 18:00

Amidi: dannosi per i bambini Gli amidi contenuti in alcuni alimenti che consumiamo tutti i giorni, possono risultare dannosi per i nostri bambini. Parlo di amidi contenuti nel pane, nelle patate, nei cereali e in altri alimenti. Perchè sono dannosi per i bambini, presto detto: essi devono essere masticati accuratamente, devono essere ben sminuzzati e mischiati alla saliva della bocca, che attraverso il suo enzima... segue »

Occhio ai batteri

venerdė 03 aprile, 16:04

Occhio ai batteri Con il caldo la proliferazione dei microbi è molto più facile. Meglio quindi consumare al più presto i cibi deperibili, buttare via gli avanzi e sopratutto evitare i cibi a "rischio", come: -le preparazioni a base di uova crude -latticini, formaggi freschi e panna -carni e pesci poco cotti o addirittura crudi La dieta anticaldo Calore e disidratazione fanno perdere all'organismo una gran... segue »

Educazione alimentare: la scoperta di nuovi sapori

giovedė 14 ottobre, 13:16

Educazione alimentare: la scoperta di nuovi sapori  Per scoprire nuovi sapori con i vostri bambini per un'alimentazione varia, sana e divertente basta seguire poche regole di una sana educazione alimentare, armarsi di pazienza e tanto amore. I bambini devono imparare a fare tre pasti regolari al giorno, colazione pranzo e cena, più uno spuntino alla mattina e la merenda pomeridiana. I bambini non vanno ingozzati con merendine, gelati, bevande... segue »

Tutta colpa della televisione

martedė 09 novembre, 23:33

Tutta colpa della televisione  Nelle favole moderne gli orchi cattivi per i nostri bambini sono: inquinamento sedentarietà pubblicità eccesso calorico e cibo spazzatura il gioco è il computer e la playstation pubblicità che condiziona i loro gusti e comportamenti la televisione I nostri bambini non giocano più all'aria aperta, si arrendono alla sedentarietà e all'uso scorretto della televisione. Ad esempio quando si è a... segue »

Alimentazione bambino: 2-3 anni

mercoledė 12 gennaio, 08:15

Alimentazione bambino: 2-3 anni  Le piccole pesti crescono...la loro alimentazione dai 2 ai 3 anni si completa con la merenda. Lo schema dei pasti dei bambini nell'alimentazione dai 2 ai 3 anni comprende colazione, pranzo e cena e non meno importante la merenda. Come dev'essere un sana e completa merenda nell'alimentazione dei bambini dai 2 ai 3 anni? MERENDA: gelato (fiordilatte o alla frutta) una spremuta un frullato di... segue »

Carenze di calcio: la giusta alimentazione

martedė 18 gennaio, 11:47

Carenze di calcio: la giusta alimentazione Il Calcio (Ca) è un minerale essenziale per la salute fisica e psichica di adulti e bambini. Responsabile soprattutto della formazione ossea e di una buona crescita è anche fattore di un buon riposo tra le altre cose. L'apporto quotidiano di calcio varia a seconda delle età. Nei bambini tra gli 0 e i 10 anni il fabbisogno è di 400 mg al giorno. Negli adolescenti , tra gli 11 e i 17 anni, il... segue »

Bambino: l’importanza del latte materno

venerdė 11 marzo, 12:46

Bambino: l’importanza del latte materno L'alimentazione dei bambini è sempre al centro di numerosi dibattiti. In passato si è parlato più volte dell'importanza del latte materno , non solo dal punto di vista nutrizionale, e quindi per la salute del neonato, ma anche dell'importanza che il latte materno avrebbe nella formazione dei gusti alimentari del bambino. Ha parlarne è un gruppo di ricercatori che hanno esaminato e studiato... segue »

Educazione alimentare: alcune regole fondamentali

martedė 29 marzo, 10:51

Educazione alimentare: alcune regole fondamentali L' educazione alimentare è fondamentale per ogni bambino; far crescere i propri figli con un giusto senso dell'alimentazione non è semplice, anche a causa delle molteplici pubblicità che invadono la TV, con foto e descrizioni gustose di merendine e dolci di vario tipo. Spesso, il momento in cui si ha più voglia di dolci o di cibi ipercalorici in genere è quello della merenda , quando i compiti... segue »

Bambini e ragazzi è l'ora della merenda

giovedė 31 marzo, 07:08

Bambini e ragazzi è l'ora della merenda  Perché la merenda può essere utile per i bambini e i ragazzi? I bambini devono mangiare durante 5 pasti, tra questi c'è anche l a merenda . La merenda può essere considerata uno spuntino da consumare due volte al giorno come rompidigiuno tra un pasto e l'altro. La merenda dev'essere leggera e non compromettere l'appetito dei bambini, che altrimenti salterebbero il pasto principale. Una merenda... segue »

Obesità: le patate bandite dalle tavole americane

venerdė 20 maggio, 15:31

Obesità: le patate bandite dalle tavole americane L' obesità è problema serio che può provocare pericolosi danni alla salute delle persone. Il grasso in eccesso, quando si trasforma in questa malattia, appunto, obesità, è giusto rivolgersi ai medici e ai centri specializzati. L'America da anni sta cercando di adottare le politiche giuste e adatte per contrastare questo malessere, purtroppo in aumento e molto frequente nel continente. La novità... segue »

Dimagrire con il piatto unico

giovedė 09 giugno, 15:22

Dimagrire con il piatto unico Quando arriva la stagione calda, il primo pensiero che torna presente in quasi tutte le persone, è quello di dimagrire . La prova costume inevitabilmente crea scompiglio e soggezione. Soprattutto quando si è all'inizio dell' estate e l' abbronzatura è ancora lontana. In estate così si tende a mangiare di meno, e purtroppo questo crea degli squilibri alimentari anche gravi. Infatti, spesso ci si... segue »


indietro1  2  avanti
Farmaci Equivalenti

Gratis le Ricette di Consiglialimentari.it

Solo la tua mail per ricevere subito e Gratis la Guida iscrivendoti alla nostra newsletter

50 Ricette e Consigli per mangiare sano

E-mail:

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

 

Mederma
Blog Bellezza
Miglior correttore occhiaie
Filler labbra controindicazioni
Ginnastica facciale per guance cadenti

I più letti